Citazione Originariamente Scritto da alessandro2804 Visualizza Messaggio
vedo che nella forma siete bravi ma nei concetti scarsini

Per abolizione del valore LEGALE del titolo di studio non mi riferisco a quello che avete ingenuamente inteso..
mi riferisco al concetto che il valore legale è diventata una garanzia della preparazione , le università sono sbocciate come funghi in ogni luogo a scapito della qualità e della meritocrazia delle università che si sono distinte , tutto fa brodo
Il valore legale del titolo di studio crea una distorsione del mercato del lavoro (quello pubblico e le libere professioni) e soprattutto è la causa principale della bassa qualità generale dei nostri atenei che, sicuri del fatto che lo stato equipara il valore dei loro certificati a quello di ogni altra università, non hanno alcun incentivo per migliorare la qualità dell' insegnamento e anzi proliferano come diplomifici senza valore effettivo, ma riconosciuti legalmente.
Sei troppo ampolloso......il valore legale c'entra ben poco col fatto che si diventa dottori anche solo pagando e senza assolutamente meritarselo, magari sul campo.
Io e Chiara, nel frattempo, ci teniamo ben stretta la nostra forma ,che male non fa, anche se non siamo ( io di sicuro, lei non so...) laureati.