Come da titolo,
vorrei sapere le esperienze personali di chi fa un uso strada-pista della Daytona 675.
Sono in procinto dei 10mila Km e dovrei sostituire le candele;
Cosa mi consigliate senza spendere una fucilata??![]()

Come da titolo,
vorrei sapere le esperienze personali di chi fa un uso strada-pista della Daytona 675.
Sono in procinto dei 10mila Km e dovrei sostituire le candele;
Cosa mi consigliate senza spendere una fucilata??![]()
Love attuale
http://img214.imageshack.us/img214/3223/2012oq5.jpg

A me hanno parlato di "iridium qualcosa"...
Chiaccherando con qualche assiduo frequentatore di pista pare che non sia così fondamentale spendere un botto in candele con motori originali...
Anch'io sto aspettando che il conce riapra per il tagliando dei 10.000. Alla fine, a parte le solite manutenzioni, mi faccio sostituire l'olio dei freni e basta.

Anche io ho sentito parlare abbastanza bene delle Denso Iridium,
comunque hai ragione, non ha senso spendere un capitale in candele su di un motore quasi originale...
Love attuale
http://img214.imageshack.us/img214/3223/2012oq5.jpg
ero indeciso tra iridium o originali, dopo una ricerca e un po di pareri ho preferito rimettere le originale anche per una questione di prezzo/prestazione
stop ai guardrail assassini / non correre piu veloce del tuo angelo custode / PISTE GRATIS
Ciao SIC #58#
io ho usato lo stesso grado termico ngk cr9 ma le iridium
quindi se nn ricordo male al posto delle cr9ek ho messo le cr9eix

le iridium non danno vantaggi su motori originali o meglio le normali non danno problemi quindi non c'è necessità di cambiare tipo di candela, costano molto di più e durano meno.
veramente la durata è + alta ma tendono a sporcarsi di +...il prezzo dipende...io le ho trovate sulla baya a un prezzo ottimo..come vantaggi sono sicuramente lievissimi ...in teoria una scintilla + stabile ce concentrata da un innesco migliore alla miscela...ma sn + seghe mentali ..quindi io le ho montate xkè volevo cambiare le candele e mettere qualcosa qualitativamente migliore

io con 25 euro ho preso 4 candele...
comunque senza anticipi molto spinti non ci sono vantaggi, la durate dell'elettrodo è minore proprio in virtù della sua sezione e si sporcano meno proprio per la maggior precisione della scintilla, anche se posso dire che sulla mia dopo 20000km le candele erano perfette, sarebbe bastato ripristinare la distanza dell'elettrodo.
bhe le iridium le ho pagate 30 spedite ... cmq sn un pò fissato cn le usure e sostituisco spesso pezzi ben prima della fine vita...hehe...è un vizio

non è un vizio, è una buona abitudine (se non diventa morbosa) comunque io ha 4 candele non 3 hihihi