Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 56

Discussione: Tutor: come funziona?

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider Senior L'avatar di EIKONTRIPLE
    Moto
    speedtriple1050 VOODOOBIKE
    mi piacerebbe capire se c'e' un'unico start ( il primo tutor che si incontra) e quante volte ti prende la media e ti fa' la multa . mi spiego meglio , se io attraverso cinque postazioni tutor facendo sempre i 180 , quante multe mi fa' ?? una complessiva o cinque??
    -SAVE THE PLANET, KILL YOURSELF-
    aiutali anche a distanza

TCP Rider Senior L'avatar di Cav
    Moto
    sporca, brutta e vecchia
    Citazione Originariamente Scritto da EIKONTRIPLE Visualizza Messaggio
    mi piacerebbe capire se c'e' un'unico start ( il primo tutor che si incontra) e quante volte ti prende la media e ti fa' la multa . mi spiego meglio , se io attraverso cinque postazioni tutor facendo sempre i 180 , quante multe mi fa' ?? una complessiva o cinque??
    io ho parlato con un ingegnere che ha cntribuito alla realizzazione del safety tutor... la media è calcolata sull'intera tratta percorsa sotto il controllo (dal primo all'ultimo passaggio che fai...) tenendo conto dei singoli segmenti...

ora, lui mi ha detto 2 cose rilevanti:

- come in molti in modo furbo (ma sbagliato) credono, non vale fare un tratto a 180 e poi l'altro a 60 (faccio un esempio) per compensare la media totale, così come non vale fare un tratto a 170 e poi fermarsi in autogrill, in quanto (almeno sulla a4, tratto sul quale lui ha contribuito al posizionamento/installazione del sistema) il tutor elimina in automatico i tratti in cui la velocità media è stata inferiore ad una certa % (non mi ricordo + di preciso, ma mi pare che il tratto in cui la velocità media percorsa sia inferiore ai 60-70km/h viene scartato dal tutor sul calcolo finale)

- i sensori annegati sull'asfalto sono necessari per il trasferimento del segnale, e mi ha confermato che passare (con la moto) sulla linea di mezzeria (non sulla corsia di emergenza, ma sulla linea tratteggiata che delimita le diverse corsie) rende + difficile il rilevamento del veicolo

in ogni caso io vado attorno ai 130-140 e fin'ora (sgrat...) le multe le ho prese x ben altri motivi.....
    Puoi alzarti anche molto presto ma il tuo destino si è alzato un'ora prima....!