Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 10 di 56

Discussione: Tutor: come funziona?

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    TCP Rider Senior L'avatar di EIKONTRIPLE
    Data Registrazione
    10/03/06
    Località
    rimini
    Moto
    speedtriple1050 VOODOOBIKE
    Messaggi
    15,498
    mi piacerebbe capire se c'e' un'unico start ( il primo tutor che si incontra) e quante volte ti prende la media e ti fa' la multa . mi spiego meglio , se io attraverso cinque postazioni tutor facendo sempre i 180 , quante multe mi fa' ?? una complessiva o cinque??
    -SAVE THE PLANET, KILL YOURSELF-
    aiutali anche a distanza

  2. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di Cav
    Data Registrazione
    15/07/07
    Località
    non lo so più
    Moto
    sporca, brutta e vecchia
    Messaggi
    12,693
    Citazione Originariamente Scritto da EIKONTRIPLE Visualizza Messaggio
    mi piacerebbe capire se c'e' un'unico start ( il primo tutor che si incontra) e quante volte ti prende la media e ti fa' la multa . mi spiego meglio , se io attraverso cinque postazioni tutor facendo sempre i 180 , quante multe mi fa' ?? una complessiva o cinque??
    io ho parlato con un ingegnere che ha cntribuito alla realizzazione del safety tutor... la media è calcolata sull'intera tratta percorsa sotto il controllo (dal primo all'ultimo passaggio che fai...) tenendo conto dei singoli segmenti...

    ora, lui mi ha detto 2 cose rilevanti:

    - come in molti in modo furbo (ma sbagliato) credono, non vale fare un tratto a 180 e poi l'altro a 60 (faccio un esempio) per compensare la media totale, così come non vale fare un tratto a 170 e poi fermarsi in autogrill, in quanto (almeno sulla a4, tratto sul quale lui ha contribuito al posizionamento/installazione del sistema) il tutor elimina in automatico i tratti in cui la velocità media è stata inferiore ad una certa % (non mi ricordo + di preciso, ma mi pare che il tratto in cui la velocità media percorsa sia inferiore ai 60-70km/h viene scartato dal tutor sul calcolo finale)

    - i sensori annegati sull'asfalto sono necessari per il trasferimento del segnale, e mi ha confermato che passare (con la moto) sulla linea di mezzeria (non sulla corsia di emergenza, ma sulla linea tratteggiata che delimita le diverse corsie) rende + difficile il rilevamento del veicolo

    in ogni caso io vado attorno ai 130-140 e fin'ora (sgrat...) le multe le ho prese x ben altri motivi.....
    Puoi alzarti anche molto presto ma il tuo destino si è alzato un'ora prima....!

Discussioni Simili

  1. Video Tutor
    Di ZioVic nel forum Video
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 16/09/2011, 17:50
  2. Privacy per il Tutor
    Di Edoardo nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 15/05/2010, 17:17
  3. NUOVO TUTOR........
    Di Picoboss nel forum Eventi Nazionali e Internazionali
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 05/02/2008, 21:03
  4. sive tutor
    Di triumphone nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 09/10/2007, 07:41
  5. a proposito di tutor
    Di Luigi nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 29/08/2007, 11:04

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •