Citazione Originariamente Scritto da pippopoppi Visualizza Messaggio
Come volevasi dire per pura coincidenza proprio ieri sera sono stato a cena per festa di compleanno di un mio amico . Lì c'era un suo invitato della polizia. Mi ha confermato che sono attivi solo pochissimi tutor sull'intera rete autostradale.

Stai certo che se il tagliare la corsia, viaggiare in sosta di emergenza, viaggiare al centro della carreggiata manda nel pallone il sistema per rivelarne la velocità ( teorico...non si sà se funge in realtà ) loro non lo ammetterebbero mai. Quindi lascia perdere ad aspettare risposte. Anzi...evita di dargli tutte le soluzioni possibili che questi poveri automobilisti e motociclisti si inventano

Sul fatto che a volte siano spenti concordo: servono cmq come deterrente perchè non possiamo sapere quando siano effettivamente funzionanti.

Sul fatto che ad una domanda diretta diano false informazioni però non ne sono così certo perchè sarebbero obbligati a dire la verità e dubito che un dipendente di autostrade rischi casini per il bene della società.

Cmq sia, attivi, non attivi, capaci di leggere il numero di capelli portati sotto il casco o no, ecc, ecc, ecc... direi che il tutor è un sistema più onesto di altri per la sicurezza di tutti.
Rompe andar piano ma rompe ancor di più il rischio che qualche genio della guida mi travolga a velocità elevata