della serie siamo tutti masochisti .....

da qualche tempo, "causa" diversificazione allenamenti, mi sta prendendo il trip di fare un triathlon (cioè nuoto, bici e corsa, in sequenza, nella stessa gara). C'è qualcuno che ne ha fatti, o ha esperienze in merito?

considerate che, per ora il mio obbiettivo è un triathlon sprint(o promozionale), ovvero 750 mt a nuoto, 20 km in bici e 5 km di corsa. Non ho alcuna velleità di vittoria, semplicemente disputare una gara dignitosamente, insomma non ho intenzione di fare la Iron-man

Ora come ora con il nuoto non avrei alcun problema dato che i miei allenamenti sono una media di 2,5 km ogni due giorni, per la corsa dovrei solo rendere più costanti gli allenamenti, ma la mia media è sui 6,5 km ogni 2-3 giorni (sui 6' a km senza forzare).

Sulla bicicletta non ho ancora fatto nulla di che, ma 20 km per una persona vagamente allenata credo siano abbastanza fattibili.

Quello che non ho mai provato, ed è la parte che tutti mi hanno descritto come la più complicata o faticosa, è fare il passaggio bicicletta-corsa nello stesso allenamento.

chi ne sa?