Citazione Originariamente Scritto da gssg Visualizza Messaggio
ultimamente ci sto pensando anch'io, al triathlon sprint.. dopo anni di nuoto (ora sto a 2,5km in 45/50 minuti, in vasca corta) inizio ad annoiarmi e quindi volevo diversificare un po'..

sai dirmi quali sarebbero i tempi medi per un triathlon sprint... dignitoso?

io guardavo a un triathlon sprint che fanno tutti gli anni ad Andora, in Liguria, il cui tempo massimo è 2 ore e 15', il vincitore di quest'anno l'ha chiusa in 58', io, non avendo mai provato alcun che, sarei contento di chiuderla in meno di due ore.....

ipotizzando i miei tempi a secco, cioè senza fare prove "combinate" i 750 mt a nuoto li risolverei in 15 minuti max, i 20 km in bici (so che i percorsi sono per lo più pianeggianti o leggere salite) se proprio li fai a 20 km/h (cioè con un ritmo lento lento) ci impieghi 1 ora, e i 5 km di corsa in 30' li fai, quindi, in teoria, in meno di due ore chiudi la gara, ma credo che con un minimo di allenamento i tempi si possano abbassare di parecchio

leggevo poco fa nella rete qualche suggerimento del tipo: alla prima gara, farla senza troppo preoccuparsi e poi dopo calibrare eventuali allenamenti, inoltre molti mi hanno fatto notare che la cosa più fastidiosa, all'inizio, è rappresentata dalle transazioni, cioè il passare dal nuoto alla bici e dalla bici alla corsa (soprattutto quest'ultima)