Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 15 di 15

Discussione: help aiuto tubi!

TCP Rider L'avatar di Steam Roller
    Moto
    (EX) Street Triple Fusion White
    Citazione Originariamente Scritto da parisarc Visualizza Messaggio
    Credo parliamo dello stesso pezzo, il carterino che copre il pignone che smonti con le tre viti a briugola.
    Io sono stato abbastanza maldestro nel rimontarlo (evidentemente ) ed ho pizzicato e tagliato il manicotto che viene dal radiatore, ed ho perso tutta l'acqua.

Io non partirei per la Francia senza aver controllato questa cosa. E' questione di un attimo e puo' creare significativi problemi (controlla attentamente che non perdi liquidi e che tutto sia ok).

La riparazione l'ho fatta in garanzia perche' ovviamente non ho detto alla concessionaria della ca@@ata fatta (tra parentesi anche il carro era in garanzia .. ).

Francamente la dentro era tutto impiastricciato di olio della catena, ma la pulizia e' piu' una se@a mentale che non effettivamente utile.
    OK MI SEMBRA DI CAPIRE CHE TU HAI TAGLIATO IL MANICOTTO QUINDI...QUELLO CHE è COLLEGATO AL RADIATORE... MAH NON SO... MI SA CHE STASERA PASSO DAL MECCA...

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Said Soul
    Moto
    Street R Graphite & Ex Day R Black
    Citazione Originariamente Scritto da Steam Roller Visualizza Messaggio
    mmm adesso mi viene il dubbio!

non so se parliamo dello stesso tubo ma se hai aperto il carter che copre il pignone sicuramente sai di cosa sto parlando:

sotto il pignone trovi tre tubi:

1) è uno sfiato e "corre" sino alla parte bassa della moto scaricando a terra (penso sia lo sfiato del liquido refrigerante...)

2) è un manicotto che arriva da radiatore ed è fascettato esattamente sotto il pignone

3) (quello che mi preoccupa) difianco al manicotto (punto2) c'e un tubo, anch'esso fascettato. Nel rimontare il carterino mi sembra che lo abbia lasciato un po "strozzato"...

domani mattina parto per la Francia e non vorrei avere brutte sorprese....
    Ma non sono 2 tubi e un cavo?Ho pulito il carterino, ho rimontato ,male evidentemente, al punto che il cavo di cui parlo , due giorni dopo ha sfiorato il pignone e si e tagliato appiedandomi.Era il cavo del sensore cavalletto , quindi in folle nessun problema, appena inserivo la marcia, la moto si spegneva come se il cavalletto fosse giu.Cavo riparato, problema risolto.Ma sto cavo, non ce l avro mica solo io

TCP Rider Senior L'avatar di Fulvioz
    Moto
    Triumph Street Triple
    Citazione Originariamente Scritto da parisarc Visualizza Messaggio
    Credo parliamo dello stesso pezzo, il carterino che copre il pignone che smonti con le tre viti a briugola.
    Io sono stato abbastanza maldestro nel rimontarlo (evidentemente ) ed ho pizzicato e tagliato il manicotto che viene dal radiatore, ed ho perso tutta l'acqua.

Io non partirei per la Francia senza aver controllato questa cosa. E' questione di un attimo e puo' creare significativi problemi (controlla attentamente che non perdi liquidi e che tutto sia ok).

La riparazione l'ho fatta in garanzia perche' ovviamente non ho detto alla concessionaria della ca@@ata fatta (tra parentesi anche il carro era in garanzia .. ).

Francamente la dentro era tutto impiastricciato di olio della catena, ma la pulizia e' piu' una se@a mentale che non effettivamente utile.
    Certo che devi averne fatte per tagliare quel tubo!!!

TCP Rider L'avatar di btj76
    Moto
    Triumph Speed Triple '09 Matt Black & Honda VTR 1000 SP-1 '00 Winning Red & Honda Dominator '95
    Se devi partire per la Francia e non sei sicuro o vai dal meccanico oppure parti senza copri pignone che è meglio!!!
    www.vtr1000sp.com

Vivo sulla SP 65 della "FUTA"

TCP Rider L'avatar di Steam Roller
    Moto
    (EX) Street Triple Fusion White
    allora, per la cronaca, sono partito giovedi per la francia e.... dopo 150km ero fermo in autogrill inondato dal liquido refrigerante... (il tubo si è tagliato sfregando contro il pignone...)

sono miracolosamente uscito ad alessandria est (per puro caso) dopo di che la temperatura è salita di un paio di tacche e mi sono immediamente fermato...

grazie al prezioso aiuto di Jin (che non smettero mai di ringraziare) sono stato prelevato da fuoridimoto (che per una botta di c@@o si trova a soli 10 km dal casello di alessandria) i quali mi hanno riparato la moto permettendomi di continuare il viaggio!!!

una avventura nell'avventura...

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12