Originariamente Scritto da tixi
Io avevo un VN800, ho guidato più volte dei VN1600 Classic Tourer
(questo)
ed ho visto dal concessionario l'evoluzione del 1600 e cioè la VN1700 Classic Tourer della discussione:
Non è una moto paragonabile al nuovo Thunderbird o alla RIII Touring perchè il motore è completamente diverso, è un bigtwin a V, gira lento e sornione e non darà mai riprese da brucia semafori, sono moto che stanno a 130 Km/h a 1000 giri scarsi e piacciono proprio per quello, ad un vero customista non piacerà mai un bicilindrico frontemarcia perchè da la sensazione di essere troppo leggero e veloce...mette ansia e non ti fa assaporare il colpo singolo e lento di ogni pistone!!!
Riguardo alla guidabilità la nuova VN1700 è notevolmente migliorata rispetto alla precedente VN1600 per un impostazione più seduta del guidatore (tipo R3 Touring) che si allontana un po' dal mondo prettamente custom ma ti rende molto più agevole la gestione degli oltre 350 Kg.
Rispetto alla vecchia 1600, che però era più curata nei materiali, la VN1700 Classic Tourer ha:
- l'overdrive (la VI marcia lunghissima) che ti abbassa a circa 800-850 giri (forse meno) il regime a velocità autostradali con il conseguente risparmio e goduria per le orecchie che nei viaggi da 7-8-10 ore contano tanto
- l'ABS
- il K-ACT, un ripartitore di frenata (che funge anche da servofreno) che evita che la moto si scomponga nelle frenate più decise e aiuta molto l'ABS
- il cruise control elettronico per mantenere la velocità costante senza tenere il gas
Io tra le 3 nuove VN1700 (Classic, Classic Tourer, e Voyager) preferisco di gran lunga l'ultima...la Voyager, cioè questa
Io però non sono un vero customista, pensavo di comprarla anch'io al posto della mia Enterprise, ma ho scelto un motore più presente e...miiiiii quant'è presente!!!
![]()
Ultima modifica di yodavn800; 27/08/2009 alle 16:06

Sarei proprio curioso di provarle , sia la T.bird sia la kawa 1700
Ora capisco perchè dicono che il 3 è il numero perfetto ! (boia chi molla)

La risposta é : Harley Davidson Ultra Classic. Meno tecnologiama potenza, irrisoria che sia, identica, attorno a 70 affannati cavalli. Prezzo 40% più alto, ma se lo merita. E lo ritiene come usato.
Io, se fossi senile e turista , prenderei l' Ultra Classic![]()

jamie con ultra hai sempre una stufa H&D, solo più costosa della versione precedente; senza contare che alcuni puristi si lamentano dei nuovi motori, sembrano elettrici... io poi come alcuni ho già scelto...
Scusa, perchè se lo merita?
Giuro di non aver mai visto un VN (e ne conosco almeno 650perchè sono iscritto ad un forum nazionale VN) con le cromature scoppiate, ma di HD opache, col cromo scoppiato o ricromate dalla testa ai piedi ne ho viste tantissime!
Hai mai visto che bello l'impianto elettrico di un Harley? Tenuto da fascette di plastica e nastro a vista!
Hai mai dato un occhiata sotto le marmitte di un'harley nuova? Scoprirai tante bella ruggine che Triumph e Jap non conoscono!
Per non parlare di ammortizzatori, cavalletti e canotti di sterzo che cigolano su moto con 10 giorni di vita...anche questo è Harley !!!
Detto questo, ora mi dici perchè se lo merita quel 40% in più?
Qui in europa siamo disposti a pagare per una marca quasi il doppio di quanto la pagheremmo negli USA e questa marca aumenta i prezzi anno dopo anno coprendo così la svalutazione dell'usato (che calcoli sul prezzo del nuovo meno un tot ogni anno di vita della moto)...l'HD non tiene il prezzo dell'usato...diciamo che più avanti la compri e più ti fregano, sia sul vecchio che sul nuovo...sono le uniche moto che in 10 anni hanno esattamente raddoppiato il prezzo senza apportare nessuna sostanziale modifica !!!
Ma tutto questo non è colpa di Harley...finchè trova qualcuno pronto a farsi spennare e cuocere per avere un marchietto HD, l'Harley fa bene a spennarlo e cuocerlo!!!
La cosa che mi fa più ridere è che passa il concetto che per essere "CUSTOM" bisogna avere tutti la stessa moto della stessa marca (se non è HD non è un vero custom)...ma la parola "CUSTOM" non dovrebbe identificare l'unicità ?![]()
Ultima modifica di yodavn800; 28/08/2009 alle 01:34

sono perfettamente in linea con te... ho amici che finita la ricerca del santo graal delle prestazioni (tanto una più performante della tua da qualche parte la trovi sempre) sono felicemente approdati all'ultra ed hanno ricominciato a macinare kilometri come ragazzini... quindi se aiuta a mantenere l'entusiasmo ben venga (poi devo ammettere ke lo stereo harman-kardon che ha di serie è notevole)...
sul concetto di custom=personale ed unico non si può non essere d'accordo....
ma non dirmi che sei passato a Triumph per la qualità ed assenza di difetti del prodotto... abbiamo mezzi che sono una medicina antidepressione ogni volta che saliamo ed apriamo il gas... ma in tutta onestà devo ammettere che sono sceso da una bmw (di quelle in metallo) che sotto l'aspetto del trattamento delle superfici e dei particolari dopo 8 anni e 90milakm sembrava uscita il giorno prima dal conce mentre ora (e lo dico da utente soddisfatto) è tutto un.... lasciala accesa 12 minuti che si sistema... l'antifurto lo capisce un nobel dell'elettronica... le viti è meglio controllarle per non perderle... il cavalletto non spegne....
non è che in fondo la risposta sia proprio nel fatto che troppo perfettine ti tolgono il gusto di coccolarle le nostre splendide ragazze??
![]()
Ultima modifica di MACIGNO; 28/08/2009 alle 07:52 Motivo: UnionePost automatica

..giù dal Melonio,tra Garessio e la Liguria,un giorno ho beccato un signore con l'Ultra Classic megaccessoriato;aveva anche il motore con preparazione Screamin' Eagle mi pare......in tutta sincerità mi disse che ne aveva i coglioni rotti di stà moto (in effetti si era fermato per far raffreddare l'impianto frenante ormai in fading..)"Non frena,non và un cazzo e costa come un minialloggio..." mi disse sbavando davanti alla Rocket.
Anche lui passerà a Triumph...![]()
-------ojs-------
L'importante è stare lì ad abbracciare il vento.
Bonnie True Carbs
Long Distance Rocket