Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 48

Discussione: Kit molle e pompanti Extreme Tech, impressioni

Nuovo TCP Rider L'avatar di gasgabry
    Moto
    Street Triple all black

Unhappy Kit molle e pompanti Extreme Tech, impressioni

Ciao a tutti, ho montato da poco il kit molle + pompanti e il mono tech 2 della Extreme Tech, ma purtroppo devo dire che non sono soddisfatto. In particolare il kit forcella non ha sortito gli effetti desiderati e addirittura trovo che funzioni peggio dell'originale.
    Nello specifico ho notato che andando a velocità costante, strada in piano e senza buche, quando chiudo il gas l'anteriore affonda (quasi come se frenassi) e quando riapro tende ad alsarzi molto velocemente.
    In pratica è come se non esistesse l'idraulica.....
    L'unico miglioramento che ho notato si è verificato con il serbatoio completamente pieno, infatti la tendenza a galleggiare diminuisce.....

Qualcuno ha montato il kit anteriore Extreme Tech?????

Impressioni????

A voi come Funziona?????

Help me!!!!

P.S. giovedì prossimo vado a Magione e vorrei risolvere in tempo.....

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di marco.bus
    Moto
    Speed 2011; Day 675 solo pista
    ha delle regolazioni? provato ad indurire?
    Tra angeli in terra ci si saluta sempre...

Triumphista Moderatore L'avatar di maurotrevi
    Moto
    zx10r e freewillis 650
    infatti hai provato a chiudere i registri idraulici? altrienti è normale che ondeggi.

TCP Rider Senior L'avatar di Antriple
    Moto
    Street Triple 675 Very black! S anzi RR! - Truxton R
    Ho è montato male o se hai anche le regolazioni è regolato male. Non'è che ti hanno invertito i pompanti?

TCP Rider L'avatar di Robi evergreen
    Moto
    rock'n'flames
    il kit dell'extremetech non è regolabile(si parla della forcella).Io ho il problema inverso:è dura come il marmo,quindi è possibile che chi ha montato il tutto ha tralasciato qualcosa...son tornato dal mio meccanico per vedere se fosse possibile che avesse messo molto olio nelle forche e quello pensava a vendermi il kit della ohlins(che lui tratta).a quel punto mi son ripreso la moto ed ho provveduto a trovarmi due forche della day.
    ... de coma ...

TCP Rider L'avatar di Snail
    Moto
    Street
    Citazione Originariamente Scritto da Robi evergreen Visualizza Messaggio
    a quel punto mi son ripreso la moto ed ho provveduto a trovarmi due forche della day.
    La miglior cosa da fare sulla Street.

Non me ne vogliano i sostenitori dei kit di modifica, ma personamente ritengo che siano soldi spesi male.
    Una forcella con pinze radiali e un ammortizzatore (tutto Daytona) alla fine dei conti offrono il miglior compromesso applicabile su questa moto.

Il tutto è completamente regolabile e personalizzabile e la spesa rimane più o meno analoga ad un kit nuovo. Senza parlare del lato estetico!

Chiaramente il materiale Daytona deve essere usato... l'unica cosa da fare prima di acquistare, sarebbe quella di far controllare le forche (nel caso siano storte) o comunque far fare un minimo di manutenzione ai due componenti, essendo così sicuri di montare la componentistica in ottimo stato e appena rivisionata.

TCP Rider L'avatar di Robi evergreen
    Moto
    rock'n'flames
    Citazione Originariamente Scritto da Snail Visualizza Messaggio

Non me ne vogliano i sostenitori dei kit di modifica, ma personamente ritengo che siano soldi spesi male.
    Una forcella con pinze radiali e un ammortizzatore (tutto Daytona) alla fine dei conti offrono il miglior compromesso applicabile su questa moto.

.
    quando pensi di aver risparmiato vai a spendere di più....
    io comunque rimango con il mio dubbio costante:sarà il kit a non andare bene o il meccanico(specializzato in sospensioni) ha messo troppo olio?bohhh
    ... de coma ...

Nuovo TCP Rider L'avatar di gasgabry
    Moto
    Street Triple all black
    Beh come ha gia detto Robi evergreen il kit molle/pompanti non è regolabile.
    Il montaggio lo fatto insieme al mio mecca che è pure amico mio (giovedì andiamo a girare insieme a magione) sono praticamente certo che l'installazione sia stata eseguita correttamente. La cosa che mi fa preoccupare è che i pompanti al momento del montaggio presentavano delle "bave" di lavorazione all'esterno e all'interno dei fori calibrati. Da parte nostra abbiamo provveduto a pulire e ripristinare il tutto ma certamente tutto questo non è buon indice di qualità del prodotto. Boh, magari sono sfigato io.
    Qualcun'altro che ha il kit???? e magari funzione bene???

Mahh .... il mio è sfrenato e quello di Robi è inchiodato....

Funzionano o no questi pompanti??!!!

TCP Rider L'avatar di fbo83
    Moto
    Street veeerde roulette!!
    Citazione Originariamente Scritto da Snail Visualizza Messaggio

Il tutto è completamente regolabile e personalizzabile e la spesa rimane più o meno analoga ad un kit nuovo. Senza parlare del lato estetico!

Chiaramente il materiale Daytona deve essere usato... l'unica cosa da fare prima di acquistare, sarebbe quella di far controllare le forche (nel caso siano storte) o comunque far fare un minimo di manutenzione ai due componenti, essendo così sicuri di montare la componentistica in ottimo stato e appena rivisionata.
    Ti dò ragione, infatti anke io vorrei cambiare completamente l'avantreno...il problema è ke le forche sono introvabili, almeno su ebay...consigli su dove si posson recuperare???

TCP Rider L'avatar di Snail
    Moto
    Street
    Citazione Originariamente Scritto da fbo83 Visualizza Messaggio
    Ti dò ragione, infatti anke io vorrei cambiare completamente l'avantreno...il problema è ke le forche sono introvabili, almeno su ebay...consigli su dove si posson recuperare???
    Prova a contattare Rosso Corsa... io ho preso tutto li. Il titolare è sempre stato disponibilissimo.

Non è detto che le riesca a trovartele in breve tempo, ma visto che loro corrono con Daytona, la probabilità che prima o poi dispongano di forcelle usate è comunque notevole.

Alexrc è un utente del forum e lavora presso Rosso Corsa. E' lui il primo contatto a cui devi chiedere.

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima