Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 48

Discussione: Kit molle e pompanti Extreme Tech, impressioni

TCP Rider L'avatar di pacpeter
    Moto
    Kawasaki ZZR 1400
    Ho telefonato alla Extremetech e posso confermare la gentilezza e professionalità del personale,
    ma in sintesi, cosa ti hanno detto?

Per quanto riguarda il mono (tech 2) posso dire invece che pur avendo trovato un miglioramento rispetto all'originale, ancora non mi soddisfa. Nella fattispecie, ho trovato che la compressione è insufficiente.
    mi spieghi cosa intendi per: la compressione è insufficiente? che sensazioni hai?

2. # ADS
    Circuit advertisement

Nuovo TCP Rider L'avatar di gasgabry
    Moto
    Street Triple all black
    In pratica mi hanno detto che tendenzialmente il kit funziona così, e che potremmo studiare un nuovo set per il pacco lamellare o addirittura passare ad una cartuccia.
    Per quanto riguarda il mono invece, mi sono trovato, mentre facevo l'asseto statico, a chiudere completamente la compressione e non avere ancora la risposta adeguata.
    In strada invece visto che il davanti è così morbido non ho potuto spingere per fare le regolazioni di fino.
    In sostanza trovo che il "pacchetto" sia poco frenato in idraulica e l'anteriore in modo tragico.

TCP Rider Senior L'avatar di Green Sail
    Moto
    Speed Triple M.Y. 2008
    Citazione Originariamente Scritto da gasgabry Visualizza Messaggio
    In pratica mi hanno detto che tendenzialmente il kit funziona così, e che potremmo studiare un nuovo set per il pacco lamellare o addirittura passare ad una cartuccia.
    Per quanto riguarda il mono invece, mi sono trovato, mentre facevo l'asseto statico, a chiudere completamente la compressione e non avere ancora la risposta adeguata.
    In strada invece visto che il davanti è così morbido non ho potuto spingere per fare le regolazioni di fino.
    In sostanza trovo che il "pacchetto" sia poco frenato in idraulica e l'anteriore in modo tragico.
    Premesso che un caro amico con la Street che ha montato le cartucce forche e tech2 dell'Extremetech lamenta uno scarso "sostegno" dell'anteriore che continua ad affondare, mi permetto di fare un appunto su quanto da te scritto: l'assetto statico si fa con l'idraulica aperta e riguarda solo il precarico molla, per cui non capisco cosa c'entri chiudere tutta la compressione nella misurazione dello Static SAG...
    Ultima modifica di Green Sail; 28/08/2009 alle 16:30

TCP Rider L'avatar di streetbelun
    Moto
    appiedato al momento......
    io monto tech 2 e kit pompanti-molle con precarico all'anteriore, tutto extremetech.
    Il mono è ottimo e pure all'anteriore ho riscontrato le forcelle molto più rigide e molto più frenate. Io ho precaricato inoltre le forcelle, avendo il precarico, a 9 scatti ovvero a metà di quanto possibile, mi trovo molto bene.

TCP Rider Senior L'avatar di lorisss83
    Moto
    Gsxr 750 k6 (venduta)
    io le forcelle ho matris quindi nn sò cm funzioni extrem....xò il mono è tech2 e sinceramente nn è nemmeno paragonabile a quello originale.
    è più rigido e nello stesso tempo assorbe meglio le buche.
    e sopratutto è molto sensibile alle regolazioni,il mio è a 10click dal tutto chiuso in compressione ed è già duro...nn capisco cm fai ad averlo indurito tutto.

e poi nn te l'avevano mandato già tarato in base al peso?

Moto
    Street Triple all black
    Hai ragione l'assetto statico per precaricare la molla si fa con l'idraulica aperta, ma una volta regolata l'altezza si misura con un cronometro il tempo in affondamento e in estensione del mono (praticamente a moto diritta pompi sul sellino o sulla coda e vedi la velocità di affondamento).

TCP Rider L'avatar di ROBY1774
    Moto
    speed 2010 jet black
    Hai ragione l'assetto statico per precaricare la molla si fa con l'idraulica aperta, ma una volta regolata l'altezza si misura con un cronometro il tempo in affondamento e in estensione del mono (praticamente a moto diritta pompi sul sellino o sulla coda e vedi la velocità di affondamento).
    no in affondamento no! mai.

solo in estensione , ma non è detto che sia giusto , la copressione è quella che ti fà sentire più le buche e le malformazioni della strada , l estensione de lmono lo smorzamento (risalita ) , questo parametro incide anche sulla compressione....le 2 regolazioni sono sullo stesso pistone sul mono e influiscono trà loro , a volte il fatto che la moto spara in frenata tutta avanti potrebbe essere l estensioni posteriore poco frenata , cioè il dietro che vi fà spingere tutto il peso sull anteriore dandovi la sensazione che sia la forcella a essere molle , invece è il mono sfrenato in estensione(và chiuso).
    prima trovate lestensione del mono , poi lavorate sulla compressione a livello idraulico .
    prima di dire che non funziona provate a regolarla più chiusa in estensione al post e magari aprirla in compressione , guadagnate in confort e tenuta , oltre che un miglior balance ant-post.

Moto
    Street Triple all black
    Citazione Originariamente Scritto da streetbelun Visualizza Messaggio
    Io ho precaricato inoltre le forcelle, avendo il precarico, a 9 scatti ovvero a metà di quanto possibile, mi trovo molto bene.
    Magari se avessi anche io i tappi per precaricare la forcella andrebbe meglio, infatti un minimo miglioramento con il serbatoio pieno l'ho avvertito.
    dove li hai comprati??? quanto costano???

TCP Rider L'avatar di Robi evergreen
    Moto
    rock'n'flames
    Magari se avessi anche io i tappi per precaricare la forcella andrebbe meglio, infatti un minimo miglioramento con il serbatoio pieno l'ho avvertito.
    dove li hai comprati??? quanto costano???
    se hai pazienza,te li vendo io appena smonto il tutto...comunque non li fanno più...ciao
    ... de coma ...

TCP Rider L'avatar di kinopio
    Moto
    street triple r
    di regola, comunque, credo che chiudere tutto sia altamente sconsigliabile, perché la sospensione, in pratica, non "lavora"...

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima