Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 31

Discussione: Consigli per modifiche Sprint 2008

TCP Rider L'avatar di genfri
    Moto
    triumph sprint st

Consigli per modifiche Sprint 2008

Ciao a tutti, da dicembre ho una spendita sprint e 9.000 km. mi diverto molto.
    devo essere sincero nonho riscontrato gli inconvenienti descritti nel forum.
    unica cosa viggiando in autostrada mi si è improvvisamente spenta. dopo aver smanettato un pò credo che il tutto sia dipeso dall'interruttore del cavalletto laterale.
    cmq bando alla chiacchiere ricorro alla vostra sempre preziosa consulenza per sapere se è possibile sostituire la sella originale con una più bassa ma specialmente senza inclinazione in avanti da parte della zavorrina - con quella originale il passeggero tende a scivolare in avanti.
    Secondo: dopo aver messo una pompa freni radiale della nissin volevo sapere se è possibile migliorare ulteriormente la frenata e se vale la pena la sostituzione delle pinze.grazie anticipatamente a chi mi darà indicazioni.
    genfri
    www.motoamatori.spaces.live.com
    Dove moto mare e tagliatella regnano sovrane.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di simone pd
    Moto
    ex Sprint st 1050,ex r6 99 solo pista, ex street, adesso MULTISTRADA 1200
    per la sella dovrebbe esserci in commercio un rivestimento per non scivolare oppure preova a contattare una ditta che attualmente non ricordo il nome, ma se cerchi su google la trovi, che ti rifà la sella in gel con il rivestimento che vuoi tu e credo te la fanno anche un po più bassa.
    per la frenata oltre alla pompa radiale puoi sostituire le pinze che quelle della hayabusa a 3 pistoncini e ti ribalti in frenata.

TCP Rider L'avatar di njko63
    Moto
    Tiger Sport 800 (17.04.2025)
    la mia zavorrina all'inizio aveva problemi di "scivolamento" coi pantaloni moto.... dopo un paio di mesetti mi disse il "fenomeno" era sparito..... io invece ho il problema dell'altezza xcui già prima di ritirarla feci aprire la sella e tagliare un po di imbottitura.... ma a tutt'oggi ci arrivo in punta di piedi.... qui ho letto di gente che a milano se l'è fatta rifare a buon prezzo e ben rifinita... ma non ricordo bene il post.... da parte mia ho "puntato" questo sito (essendo io abbastanza vicino alla francia...)
    Selles moto Triumph

che, a quanto dicono, non usano il gel in quanto troppo sensibile alla temperatura esterna e, comunque, è altamente personalizzabile....

lamps
    17.04.2025 Tiger Sport 800 (la tigrotta)
    2021-2024 R3R AllBlack 2500

13.10.08-Sprint ST 1050 MY09 (Black Lady) (rubata 25.08.17 h.3ca - ritrovata 19.09.17) cuore mio!!!

Moto
    anche granucci modifica selle:
    Selle moto,granucci

Moto
    triumph sprint st
    grazie per le info.
    per qunto riguarda la sella sul sito della Selles mi sembra di aver visto quello che fa per me.(vedi foto della sprint st blu) chiedo a njko se anche tu ti sei fornito da loro come hai fatto per l'ordine e la consegna ed eventuale spesa.

[per la frenata oltre alla pompa radiale puoi sostituire le pinze che quelle della hayabusa a 3 pistoncini e ti ribalti in frenata.[/QUOTE]

simone riesci a darmi qualche indicazione in più?? tipo facilità di applicazione, prezzi, differenze tecniche.
    ciao
    Ultima modifica di genfri; 28/08/2009 alle 15:18 Motivo: UnionePost automatica

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da genfri Visualizza Messaggio
    grazie per le info.
    per qunto riguarda la sella sul sito della Selles mi sembra di aver visto quello che fa per me.(vedi foto della sprint st blu) chiedo a njko se anche tu ti sei fornito da loro come hai fatto per l'ordine e la consegna ed eventuale spesa.
    io non mi sono ancora fornito a causa di questioni contingenti....(€€€€)

comunque a suo tempo contattai via mail (scritta in italiano) e chiedendo maggiori info.... mi risposero che, se era solo questione di tipologia del materiale esterno e di colorazioni non avevano problemi a fare tutto via mail xkè loro hanno già in casa delle selle pronte (inquanto, quando tu la ordini e ti arriva.... poi devi inviare a loro la tua vecchia sella) che avrebbero approntato a seconda dei tuoi piaceri.... il problema quindi mi si poneva sull'altezza..... cosa che non approfondii xkè decisi che, quando avrei avuto i soldini x farmi la sella su misura sarei andato direttamente da loro per prendere così la giusta misura dell'altezza e magari portare anche un mio logo e vedere se fosse stato possibile cucirlo e personalizzare al massimo la mia sella nuova.... stasera a casa mi cerco la mail (non l'ho di sicuro cestinata ma potrei averla persa nelle varie formattazioni del mio hard disk...) e vedo di saperti dire qualcosa di più!

13.10.08-Sprint ST 1050 MY09 (Black Lady) (rubata 25.08.17 h.3ca - ritrovata 19.09.17) cuore mio!!!

Moto
    per le pinze chiedi a orcablu che ha messo quelle della hayabusa che hanno lostesso intersse quindi le monti senza problemi: togli le vecchie e metti quelle nuove, riempi il circuito di olio nuovo, spurghi e sei a posto.

Moto
    triumph sprint st
    contattato mp orcablu

Moto
    mi dispiace Genfry, la mail me la sono persa, ma se torni sul sito, clicchi sul link "contact" e scrivi tranquillamente in italiano.... d'altra parte lo evidenziano anche loro che "si parla italiano".... magari sarà un po maccheronico.... però ci si capisce!

io per mettere di mano alla mia (se lo farò....penso di si...) dovrò aspettare a non prima di marzo 2010.....

qui la mail diretta per evitare di compilare il form.... patrick@sellerie-concept.com
    Ultima modifica di njko63; 28/08/2009 alle 19:40

Moto
    triumph sprint st
    grazie njko per il tuo interessamento, ho già inviato una mail alla ditta, la roba mi sembra molto bella però il prezzo se ho capito bene passa i 3oo €. Cavoli mica noccioline!!!!!!!!!!!!!!!. attendo risposta e se t'interessa ti faccio sapere.
    ora una settimana di ferie purtroppo senza moto. ci sentiamo fra sette giorni.

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima