non sono pratico di ste cose ,ma tempo indietro avevo letto su sto forum che se dopo aver spento il motore si scollega la batteria prima di aver sentito " IL FAMOSO RONZIO " si corre il rischio di perdere tutti i dati e di restare a piedi ..........

non sono pratico di ste cose ,ma tempo indietro avevo letto su sto forum che se dopo aver spento il motore si scollega la batteria prima di aver sentito " IL FAMOSO RONZIO " si corre il rischio di perdere tutti i dati e di restare a piedi ..........
da quanto dice il mio meccanico, per il reset centralina è necessario accendere la moto SENZA ACCELLERARE, e aspettare l'accensione della ventola, sempre senza toccare comando alcuno, dall'accensione della ventola, dopo 12 minuti la centralina ricalibra tutti i parametri di carburazione e lazzi vari. Dice inoltre che sarebbe da fare un paio di volte all'anno, a fine inverno e a fine estate..
fatto questa mattina...............

ho provato, :
ho montato un allarme e mi segna spia gialla, quindi errore centralina... ho provato a tenerla accesa ma niente, devo portarla dal mec per attanccarci il computer....
suggerimenti?