Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Bypass recupero vapori su Sprint 1050

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di zap1976
    Data Registrazione
    09/07/07
    Località
    Castiglione delle Stiviere
    Moto
    Suzuki GSX1250FA Traveller
    Messaggi
    260

    Bypass recupero vapori su Sprint 1050

    Ciao Sprintisti. Ho letto di questo bypass per i Tigeristi, ma nessuno di voi ha mai provato sulla Sprint?? Se si, come si è trovato? Funge bene? Grazie, ciao
    AMICI AMICI...AMICI UN CAZZO!...

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di simone pd
    Data Registrazione
    13/03/06
    Località
    provincia Padova
    Moto
    ex Sprint st 1050,ex r6 99 solo pista, ex street, adesso MULTISTRADA 1200
    Messaggi
    6,006
    a cosa serve?

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di zap1976
    Data Registrazione
    09/07/07
    Località
    Castiglione delle Stiviere
    Moto
    Suzuki GSX1250FA Traveller
    Messaggi
    260
    Citazione Originariamente Scritto da simone pd Visualizza Messaggio
    a cosa serve?
    Leggendo quello che scrivono i Tigeristi, servirebbe a far sparire l' ON/OFF......
    AMICI AMICI...AMICI UN CAZZO!...

  5. #4
    Collaboratore domestico
    Data Registrazione
    20/09/07
    Località
    Fatti miei
    Messaggi
    16,521
    Citazione Originariamente Scritto da zap1976 Visualizza Messaggio
    Leggendo quello che scrivono i Tigeristi, servirebbe a far sparire l' ON/OFF......
    Mmm... non esatto.
    Serve in prima battuta a limitare l'immissione di aria sporca nell'airbox (quindi corpi farfallati piu' puliti).

    Poi, oltre che sporca i vapori sono CALDI: immettendo quindi aria piu' fresca (senza il ricircolo) si ha un rendimento termodinamico migliore e quindi una IPOTETICA riduzione dell'ON-OFF

  6. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di simone pd
    Data Registrazione
    13/03/06
    Località
    provincia Padova
    Moto
    ex Sprint st 1050,ex r6 99 solo pista, ex street, adesso MULTISTRADA 1200
    Messaggi
    6,006
    ah ok ma la mia non soffre di on-off

  7. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di crisgas
    Data Registrazione
    19/12/06
    Località
    milano
    Moto
    ducati 1098
    Messaggi
    9,778
    ma recupero vapori olio???? cioe` quel tubicino che finisce nella scatola filtro ?(almeno nel daytona 675)
    stop ai guardrail assassini / non correre piu veloce del tuo angelo custode / PISTE GRATIS

    Ciao SIC #58#

  8. #7
    Collaboratore domestico
    Data Registrazione
    20/09/07
    Località
    Fatti miei
    Messaggi
    16,521
    Citazione Originariamente Scritto da crisgas Visualizza Messaggio
    ma recupero vapori olio???? cioe` quel tubicino che finisce nella scatola filtro ?(almeno nel daytona 675)
    C'e' su tutti i motori 3 cilindri.
    E' un tubo nero, circa 18mm di diametro, che parte dal basamento (a volte da sopra il carter alternatore, a volte da dietro le termiche ma comunque sul lato sx del motore) ed arriva all'airbox, a valle del filtro (quindi il filtro non si sporca).

    Non e' difficile da individuare

  9. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di crisgas
    Data Registrazione
    19/12/06
    Località
    milano
    Moto
    ducati 1098
    Messaggi
    9,778
    ok sulla daytona se ne gia parlato magari puo interesare

    http://www.forumtriumphchepassione.c...pori-olio.html
    stop ai guardrail assassini / non correre piu veloce del tuo angelo custode / PISTE GRATIS

    Ciao SIC #58#

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di calimero
    Data Registrazione
    19/11/06
    Località
    Pordenone
    Moto
    Tiger 1050 ABS Bianca
    Messaggi
    4,738
    Citazione Originariamente Scritto da Sam il Cinghio Visualizza Messaggio
    C'e' su tutti i motori 3 cilindri.

    ...
    C'è su TUTTI i motori; in un modo o nell'altro i gas "sfiatati" dal basamento devono rientrare nei cilindri per essere bruciati (obbligatorio per legge praticamente da sempre!)

    P.s. spero di non confondermi

  11. #10
    Collaboratore domestico
    Data Registrazione
    20/09/07
    Località
    Fatti miei
    Messaggi
    16,521
    Citazione Originariamente Scritto da calimero Visualizza Messaggio
    C'è su TUTTI i motori; in un modo o nell'altro i gas "sfiatati" dal basamento devono rientrare nei cilindri per essere bruciati (obbligatorio per legge praticamente da sempre!)

    P.s. spero di non confondermi
    Non proprio da SEMPRE, e non proprio su tutti i motori
    Diciamo che dall'euro 2 in poi e' frequente imbattersi nel ricircolo vapori, ma non obbligatorio

Discussioni Simili

  1. recupero vapori
    Di n0x nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 76
    Ultimo Messaggio: 01/09/2024, 15:37
  2. Risposte: 35
    Ultimo Messaggio: 09/08/2010, 19:40
  3. recupero vapori
    Di n0x nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 08/02/2010, 15:20
  4. Recupero vapori
    Di n0x nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 25/12/2009, 11:13
  5. Volevo fare il bypass recupero vapori...invece..
    Di zap1976 nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 12/09/2009, 17:23

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •