Perchè è il motore dell'aereo su cui è morta la madre (se ben ricordo) che finisce in una frattura spazio/tempo e la trascina fino in camera sua nel futuro, collegando i 2 tempi...
non accade perchè quello che lui pensava riguardasse la fine del mondo riguardava solo lui
Temeva che fosse venuto a portare la fine del mondo e voleva fermarlo...
Perchè capisce che solo morendo lui non morirà nessun altro...
Ho la lentezza nelle veneFermo per antonomasiaPiù polvere che strada sulla mia Speed
x me è una genialata sto film...
La fine del mondo non è intesa come "giudizio universale" (come ce la immaginiamo tutti noi di religione cattolica), ma più umanamente la fine della propria VITA, dove lì finisce il proprio mondo e di conseguenza la propria esistenza.
Su, un pò di filosofia!
Scommetto che Pulp Fiction l'hai capito al primo colpo ed è molto più intricato di Donnie Darko.
PS: Metterlo tra i 100 film più belli della storia del cinema mi pare un pò eccessivo...![]()
La questione è che l'aereo cade mentre c'è una frattura nel tessuto dello spazio tempo, così quando il motore si schianta nella camera di Donnie è come se nella stanza ci fossero sovrapposti 2 flussi temporali differenti permettendo a Donnie di tornare indietro e "suicidarsi" per non far neppure cominciare la catena di incubi, visioni, orrori e morte che vediamo durante il film... Con la sua ultima decisione praticamente è come se non ci fosse più una storia da raccontare con il film...![]()
![]()
![]()
Ho la lentezza nelle veneFermo per antonomasiaPiù polvere che strada sulla mia Speed
Sto rivalutando questo film perchè ognuno ha dato una sua interpretazione alla storia... e questo è bene, significa che è veramente un bel film.