non so se te l'hanno già suggerito:
Shantaram - Roberts Gregory D. - Libro - IBS - Neri Pozza - Le tavole d'oro
non so se te l'hanno già suggerito:
Shantaram - Roberts Gregory D. - Libro - IBS - Neri Pozza - Le tavole d'oro
E' come chiedere: consigliatemi un buon profumo. Ognuno ha i suoi gusti.
Se posso consigliarti un libro che a me è piaciuto moltissimo:
Cavallo Rosso di Eugenio Corti.
Quest'estate ho scoperto un napoletano di quelli che piacciono a me
Diego De Silva "Non avevo capito niente", Einaudi 2007:
"E poi c'è l'ultimo sintomo, il peggiore, dove la dignità è talmente bistrattata che la possibilità di risalire è meglio che te la levi dalla testa, ed è la dipendenza dall'umore di qualcun altro.
Questo fenomeno attiene alla fase in cui il rapporto si sta sgarrupando e lei non è più così sicura di volerti intorno, anzi, è più di là che di qua, per cui ci sono volte che è affettuosa e altre che ti tratta di merda.
La verità (che tu conosci perfettamente) è che hai smesso di interessarle, anzi, ad essere completamente sinceri, le sei salito proprio un pochettino sul cazzo, solo che ogni tanto si sente un po' in colpa e allora, colta da transitori accessi di pena, ridiventa gentile e dispiaciuta e tu, che pendi vergognosamente dalle sue labbra, appena senti odore di rivalutazione, scodinzoli come un fox terrier e te la canti come vuoi con tutta l'orchestra.
Inutile dire che a questo punto la tua storia d'amore ha già una croce sopra, perchè poi, alla fine, lo sai che quando una donna ti vuole ti cerca, e quando smette di cercarti è perchè non ti vuole più, e non ci sarebbe proprio nient'altro da aggiungere."
Stesso autore e protagonista: "Mia suocera beve", Einaudi 2011
Se ti piacciono i noir
Donato Carrisi - Il Suggeritore - qualcosa di nuovo tra i serial killers
Enrico Pandiani - Les Italiens/Troppo Piombo/Lezioni di Tenebra - tre indagini del Commissario Mordenti, un po' Marlowe, da leggere di un fiato
Qualcos'altro
Shalom Auslander - Il lamento del prepuzio - Ironia e sarcasmo in salsa kosher
Non so
se mi capisco
quando parlo
Alcune cose ci sfuggono perché sono impercettibili. Così le trascuriamo. Ma altre non le vediamo, proprio perché sono enormi. (Lo zen e l'arte della manutenzione della motocicletta)
Hai gia' letto Dracula di Bram Stoker
Lo ho appena fatto e ne sono rimasto entusiasta![]()
CHIUSO!