Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 31

Discussione: [COMO] - Da oggi la Sormano-Colma sarà da evitare..

TCP Rider L'avatar di Prunk
    Moto
    Aprilia Tuono V4 R APRC

[COMO] - Da oggi la Sormano-Colma sarà da evitare..

..grazie ad un coglione (per di più fermone) la strada che porta da Sormano alla Colma sarà inaccessibile per noi motociclisti che la frequentano ..

Giù dal muro in moto Filma la follia a 160 km/h - Cronaca - La Provincia di Como

YouTube Video
    ERROR: If you can see this, then YouTube is down or you don't have Flash installed.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Marty
    Moto
    T-BIRD900
    Citazione Originariamente Scritto da Prunk Visualizza Messaggio
    ..grazie ad un coglione (per di più fermone) la strada che porta da Sormano alla Colma sarà inaccessibile per noi motociclisti che la frequentano ..

Giù dal muro in moto Filma la follia*a 160 km/h - Cronaca - La Provincia di Como

YouTube Video
    ERROR: If you can see this, then YouTube is down or you don't have Flash installed.
    quoto grazie a sto coglione che poi ci in...o meglio astenersi per un po da quelle zone

TCP Rider L'avatar di SpeedyFra
    Nato nella sorridente città Siciliana ai piedi del Vulcano Etna....Catania
    Moto
    Tiger 1050 Abs White Fusion
    Beh come lui chissaà quanti ce ne stanno che hanno girato filmati simili, in tanti altri passi di montagna....

Questo emerita testa di cxxxo perchè solo cosi possiamo chiamarlo, oltre a non avere rispetto x la sua vita(e di questo ci importa relativam.sono cxxxi suoi) NON HA RISPETTO per gli altri utenti della strada, mettendo a rischio la loro vita, con il pericolo di trasformare una bella gita in una tragedia.

Quando le f.d.o. fermano queste persone, gli devono LETTERALMENTE STRAPPARE LA PATENTE, non devono mai più guidare.... FORSE SOLO COSI EVITEREMO LE STRAGI PER LE STRADE.

LE STRADE NON SONO PISTE.

TCP Rider Senior L'avatar di roberto70
    Moto
    speed triple 1050 MC
    Citazione Originariamente Scritto da SpeedyFra Visualizza Messaggio
    Beh come lui chissaà quanti ce ne stanno che hanno girato filmati simili, in tanti altri passi di montagna....

Questo emerita testa di cxxxo perchè solo cosi possiamo chiamarlo, oltre a non avere rispetto x la sua vita(e di questo ci importa relativam.sono cxxxi suoi) NON HA RISPETTO per gli altri utenti della strada, mettendo a rischio la loro vita, con il pericolo di trasformare una bella gita in una tragedia.

Quando le f.d.o. fermano queste persone, gli devono LETTERALMENTE STRAPPARE LA PATENTE, non devono mai più guidare.... FORSE SOLO COSI EVITEREMO LE STRAGI PER LE STRADE.

LE STRADE NON SONO PISTE.
    non si può che superquotare!!!!

Collaboratore domestico
    Citazione Originariamente Scritto da Sam il Cinghio Visualizza Messaggio
    Ho voluto guardare PRIMA il video e dopo leggere l'articolo.

Come al solito certi giornalisti dovrebbero andare a scaricare casse al mercato ortofrutticolo: sarebbero piu' utili all'umanita'.

Dal video non vedo nulla di particolarmente pericoloso, un sorpasso ampiamente PRIMA di una curva ed un paio di curve a sx piuttosto tagliate.
    Mi sembra di non aver visto superare, in genere, i 120kmh... probabilmente i 160kmh sono stati raggiunti in un rettilineo sufficientemente lungo.
    Insomma, fermone o manico, comportamento accettabile... a parte forse l'arrivo al muro a velocita' un po' troppo alta. Faccio di peggio io con il mio catorcio di Scrambler, quando son da solo e mi si chiude la vena

L'unica coglionata e' stata non tanto postare il video (l'avrei fatto anche io per descrivere una strada ma inquadrando di piu' il panorama e non inquadrando il tachimetro) quanto enfatizzare il "tempone".

Aggiungo una cosa: la media di 75kmh, in un breve tratto di strada senza intersezioni o stop o semafori, non e' nulla di che.
    Il computer di bordo della Dorsoduro del mio amico ha registrato, in un recente nostro viaggio sui passi alpini della Route des Grands Alpes, medie dai 63kmh ai 71kmh.

Le medie sono state calcolate su 4 giorni di viaggio da poco piu' di 400km a giorno, tenendo conto solo del tempo guidato (quindi soste escluse) e - lo ripeto - su passi alpini abbastanza tortuori.
    75kmh su meno di 5km non sono NIENTE di cosi' pericoloso.
    Ultima modifica di Sam il Cinghio; 29/08/2009 alle 08:15 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider Senior L'avatar di Lordsinclair
    Moto
    ex America ora Night Rod special e Bmw 850r
    [QUOTE=Sam il Cinghio;2420163]Aggiungo una cosa: la media di 75kmh, in un breve tratto di strada senza intersezioni o stop o semafori, non e' nulla di che.
    Il computer di bordo della Dorsoduro del mio amico ha registrato, in un recente nostro viaggio sui passi alpini della Route des Grands Alpes, medie dai 63kmh ai 71kmh.

Le medie sono state calcolate su 4 giorni di viaggio da poco piu' di 400km a giorno, tenendo conto solo del tempo guidato (quindi soste escluse) e - lo ripeto - su passi alpini abbastanza tortuori.
    75kmh su meno di 5km non sono NIENTE di cosi' pericoloso.[/QUOTE

quoto
    Ultima modifica di Lordsinclair; 29/08/2009 alle 08:19
    quello a cui rinunciate oggi non vi verra' restituito domani

TCP Rider Senior L'avatar di roberto70
    Moto
    speed triple 1050 MC
    l'intenzione di chi ha postato il video non era quello di far vedere una bella strada da far vedere agli altri ma era, evidentemente, quello di testimoniare una CRONOSCALATA! A prescindere dal fatto se andasse forte piano io penso che stesse andando al massimo delle sue possibilità, quando vai al massimo su una strada come quella, e non ti tieni un minimo di margine, la tragedia è sempre dietro l'angolo! E siccome io mi son rotto le palle di vedere aperti dei post per testimoniare la nostra solidarietà a chi muore sulla strada, ritengo che queste iniziative siano sempre da scoraggiare!
    Prendere la media di 4 giorni in moto non mi pare molto indicativo, in 4 giorni si fa tanta salita ma anche tanta pianura magari! Andare a 120 o 130 o 140 su quella salita si può anche fare certo.....ma non credo sia il massimo per la propria e altrui sicurezza! Poi ci scandalizziamo della gente in moto con infradito e canottiera, questo sicuramente aveva la tuta ma se andava a sbattere lo raccoglievano sciolto nella tuta! La maggiore sicurezza sta nel nostro cervello! Questo ragazzo di cervello ne ha quel che basta per girare un accelleratore......a me sembra un po poco....

TCP Rider L'avatar di Pepito
    Ringraziamo tutti in coro lo scemo di turno che oltre a mettere a rischio se e gli altri si filma pure, attirando l'attenzione su un tratto di strada molto bello e frequentato da motociclisti, molti dei quali si vogliono solo godere il percorso!!!

"GRAAAAAAZIEEEEEE !!!"

Una volta arrivato in cima gli farei assaggiare il telescopio astronomico che si trova lì di fianco su per il primo tratto intestinale

PS1: purtroppo ce ne sono parecchi che fanno i fenomeni su quella strada anche senza filmarsi

PS2: ho fatto il "muro" giusto martedì notte. Spettacolare

TCP Rider Senior L'avatar di armageddon
    Moto
    bastoni canadesi,tutore
    Citazione Originariamente Scritto da Prunk Visualizza Messaggio

Giù dal muro in moto Filma la follia*a 160 km/h - Cronaca - La Provincia di Como

YouTube Video

secondo me l'unica cazzata che ha fatto è stato mettere in rete il video,per il resto andava quasi a velocità da codice,sicuramente voi andate piu' forte e quindi siete piu' pericolosi
    Send with the butterfly d' mammt

TCP Rider L'avatar di Pepito
    Citazione Originariamente Scritto da armageddon Visualizza Messaggio
    secondo me l'unica cazzata che ha fatto è stato mettere in rete il video,per il resto andava quasi a velocità da codice,sicuramente voi andate piu' forte e quindi siete piu' pericolosi

Non è che sia un problema di velocità da codice.

Il fatto è che se ad un non motociclista dici che hai fatto a 160 un tratto di quella strada non potrà che non avere una brutta opinione (ce l'ho anche io che vado su quella strada).
    Sul rettilineo prima del sorpasso e in uno successivo il limite è 70 con linea bianca tratteggiata e non fatico a raggiungere i 100 km/h con la Bonneville.

Il fatto è che guida veramente male: ci sono un paio di punti dove si può vedere come continui a correggere la curva a velocità "bassa", indice che non l'ha saputa prendere.
    Questo vuol dire che non sia un gran manico ed ha messo in pericolo se e gli altri!!!

Como ha già avuto il "problema" del poliziotto investito sulla Regina quindi una notizia del genere non ci voleva.

A questo aggiungo che non solo il muro ma anche la strada che da Canzo/Asso porta a Bellagio è mal frequentata: la strada è molto divertente ma come spesso mi è capitato di vedere le manovre al limite sono parecchie, motivo per cui d'estate è quasi certo incrociare i vigili.

Cmq 140/160 Km/h, manico o non manico, non è certo una bella velocità per una strada di montagna...

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima