Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 37

Discussione: Scambio R1200GS con Speed

TCP Rider L'avatar di DvD77
    Moto
    perennemente senza pace

Scambio R1200GS con Speed

Intenzione: Scambio
    Regione e Provincia: Lombardia MI
    Anno e chilometraggio: 2005 24.000km
    Prezzo: 8.000€

Ciao a tutti!
    Sono entrato nel forum e sto cercando di documentarmi il più possibile perchè vorrei sostituire il mio GS con una Speed recente...non so, la regia mi dice dal 2008 in poi.

La moto ha fatto l'ultimo tagliando con cambio gomme e ne ho ancora la fattura.

Il mio GS è grigio, optional bmw: scarico cromato, frecce bianche manopole riscaldabili, paramani e paracilindri bmw...full optional tranne ABS.

E' una vera moto con cui attraversare l'europa. Io l'ho presa aziendale e l'ho usata sempre io, ma ora che mi sono tolto lo sfizio del mototurista vorrei tornare alle sportive con una Speed.

A chi può interessare la moto, sappia che posso aggiungere:
    - scarico completo collettori Aros con terminale Leovince.
    - tris originale Vario Bmw (bauletto e 2 laterali)
    - borsa da serbatoio
    - paracilindri adventure
    - sella nera (altezza adventure) confort
    - cruise control manulale per lunghi viaggi
    - borsello sottoportapacchi
    - borse interne modulari per valige Vario
    - porta navigatore

non mi viene in mente altro anche se in quanto ad accessori col GS si fa fatica a tenere il conto

Per le foto...ora son in ufficio, ma se la moto interessa ne faccio altre, la faccio vedere dal vivo e provare, anche al vostro meccanico di fiducia se volete, io sono a disposizione.

SeeU, DvD
    Ultima modifica di DvD77; 02/09/2009 alle 08:39
    Ci sono sempre 2 modi per interpretare quello che dico, se uno ti offende sicuramente intendevo l'altro :)

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Vezza
    Moto
    Speed Triple 1050 CNC / Speed Triple T301 - PC6 / Daytona T595
    interessante...curiosità, che valore ha il tuo mezzo???

di questa che ne dici?

è una 2005...purtroppo di originale su questa moto non trovi niente, se non il colore del telaio....!!!

Moto
    perennemente senza pace
    Bella Vezza! ti saluto come se ci conoscessimo
    E' che in questi giorni, da quando mi sono iscritto ho letto un po' dei tuoi post.

Molto bella la tua speed, però io poi avreei comunque l'esigenza di andare molto spesso in 2 e con il tuo monoposto rischio il divorzio il manubrio da cross mi sa che è largo come il mio

Come valore del mio GS ho messo 8000€ indicativi ma non so il valore reale onestamente, perchè, ha un andamento di mercato strano, pensa che il concessionario bmw per prendere un'altra bmw mi darebbe 10000€, ma ovviamente per prenderne una nuova (k1300r) ce ne dovrei attaccare parecchi lo stesso

Ho un amico (per quanto possa esserti amico un venditore ) che ha un concessionario kawa,suzu e honda, da cui ho sempre preso le moto e mi ha detto che il GS, siccome tiene bene il mercato, me lo deve svalutare per ritirarmelo, quindi prima provo per i fatti miei, poi al massimo, ma spero di no, torno da lui che vuole rifilarmi il cb1000r o il gsxr1000 dell'anno scorso, che sembra che lo vendano ancora ma a prezzo ribassato e ci andrei via molto vicino come cifra.
    Ultima modifica di DvD77; 30/08/2009 alle 12:04
    Ci sono sempre 2 modi per interpretare quello che dico, se uno ti offende sicuramente intendevo l'altro :)

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da DvD77 Visualizza Messaggio
    Bella Vezza! ti saluto come se ci conoscessimo
    E' che in questi giorni, da quando mi sono iscritto ho letto un po' dei tuoi post.

Molto bella la tua speed, però io poi avreei comunque l'esigenza di andare molto spesso in 2 e con il tuo monoposto rischio il divorzio il manubrio da cross mi sa che è largo come il mio

Come valore del mio GS ho messo 8000€ indicativi ma non so il valore reale onestamente, perchè, ha un andamento di mercato strano, pensa che il concessionario bmw per prendere un'altra bmw mi darebbe 10000€, ma ovviamente per prenderne una nuova (k1300r) ce ne dovrei attaccare parecchi lo stesso

Ho un amico (per quanto possa esserti amico un venditore ) che ha un concessionario kawa,suzu e honda, da cui ho sempre preso le moto e mi ha detto che il GS, siccome tiene bene il mercato, me lo deve svalutare per ritirarmelo, quindi prima provo per i fatti miei, poi al massimo, ma spero di no, torno da lui che vuole rifilarmi il cb1000r o il gsxr1000 dell'anno scorso, che sembra che lo vendano ancora ma a prezzo ribassato e ci andrei via molto vicino come cifra.
    bene, beh la modifica che ho fatto al codone è assolutamente reversibile, come tutte le altre cose che vedi...persino i foderi delle forcelle che ora sono neri e prima erano oro posso esser riportati come in origine.....

il codone lo si smonta in circa 2 minuti e 37 secondi una volta smontato i fianchetti e la sella in circa 6 minuti e 12 secondi per rimontare il tutto...

consiglioi da amico...se spesso vai in 2, rischi il divorzio gia solamente cambiando moto, mi auguro che tua moglie sia paziente...un cambio simile, sopratutto da passeggero, è abbastanza traumatico

a parte tutto...è troppo vecchia la moto??? ha 30.000km

se hai in testa qualcosa chiedi, ti dico tutto ciò che vuoi

Moto
    perennemente senza pace
    Prima del GS avevo altre moto, alcune molto scomode.
    La Speed è stata la prima risposta di mia moglie quando ho detto che mi ero rotto le scatole di una moto turistica e volevo tornare a moto più sportive.
    Dici che la Speed è molto somoda in due? ho visto che esistono maniglioni originali e pure uno a T .... peso inutile dici?

Citazione Originariamente Scritto da Vezza Visualizza Messaggio

a parte tutto...è troppo vecchia la moto??? ha 30.000km
    A mio avviso 30.000km per una moto non sono molti. Io sono dell'idea che usate normalmente sono motori come quelli delle auto...
    Sul discorso età della moto anche lì io sono abbastanza controconrrente, se una cosa è bella, lo è a prescindere dagli anni. Anche io sono del 77 ma mica sono un rottame

A parte scherzi, cercavo qualcosa di più recente e mia moglie dice anche qualcosa di verde o bianco.

Per curiosità quanti pezzi originali ti sono restati in box da poterli rimontare sulla moto?

(scusa ma io sono un maniaco della perfezione sulle moto )
    Ultima modifica di DvD77; 30/08/2009 alle 12:22 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider L'avatar di Enrico80
    Moto
    Speed Triple 1050 '07 Speed Triple T509 '97
    Anch'io ho un gs 1100 preso cosi' per sfizio...beh è comoda ma fra qualche giorno la metto in vendita perchè non mi da soddisfazioni...
    Se vuoi un consiglio la speed 09 è molto migliorata per il passegero rispetto le precedenti...poi è logico se devi affrontare turismo alla grande, lo sai meglio di me che il gs è la moto giusta, però ti posso dire che il tiger è tosto!!!

Moto
    perennemente senza pace
    Bella Enrico!
    Il Tiger gran motore, ma la posizione di guida non mi ha convinto. Il motore della Speed però mi è piaciuto di più.
    Il GS è fantastico per farci turismo, va molto bene anche per farci delle sparate sui monti e tieni il passo di moto più poteni con zero fatica....però, diciamocelo, una moto da turismo a lungo raggio non da la stessa adrenalina di una sportiva.

Speed 2008 fatevi avanti!!!

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da DvD77 Visualizza Messaggio
    Prima del GS avevo altre moto, alcune molto scomode.
    La Speed è stata la prima risposta di mia moglie quando ho detto che mi ero rotto le scatole di una moto turistica e volevo tornare a moto più sportive.
    Dici che la Speed è molto somoda in due? ho visto che esistono maniglioni originali e pure uno a T .... peso inutile dici?

A mio avviso 30.000km per una moto non sono molti. Io sono dell'idea che usate normalmente sono motori come quelli delle auto...
    Sul discorso età della moto anche lì io sono abbastanza controconrrente, se una cosa è bella, lo è a prescindere dagli anni. Anche io sono del 77 ma mica sono un rottame

A parte scherzi, cercavo qualcosa di più recente e mia moglie dice anche qualcosa di verde o bianco.

Per curiosità quanti pezzi originali ti sono restati in box da poterli rimontare sulla moto?

(scusa ma io sono un maniaco della perfezione sulle moto )
    Beh i pezzi originali tutti,
    Nel senso

scarichi originali
    sella originale
    fianchetti (sella) originali
    Manubrio originale
    Specchi originali
    Frecce originali

Poi li sopra trovi alcuni componenti realizzati da me

come tamponi, contrappesi...

Insomma volendo la si può portare alla sua totale bruttezza originale...

guarda come comodità non saprei io tra ieri e oggi continuo mi son fatto 200km con la morosa...(lei è alta 1,75cm ed era abituata a girare su un'harley)

e tutto sommato dice che è passabile...insomma capita d'andar al mare in 2 e da qua son circa 200km tutti in un colpo e non accusa nessun dolore...

se può interessarti faccio una lista di ciò che c'è montato

Moto
    perennemente senza pace
    Vezza, ho visto che produci pezzi tuoi! VSP, complimenti! guardo sempre con occhio di ammirazione persone in grado di trasformare in realtà delle idee.

Stasera farò vedre la tua speed a mia moglie vediamo che dice.
    Poi magari in settimana andiamo in un concessionario a provarla tanto per vedere come ci calza

PS. decidete con calma, io il 6 settembre vado in ferie e torno il 28. In auto.

Nuovo TCP Rider
    Ho una speed 2008 e non la venderei par nessun motivo. Le pedane del passeggero sono più basse rispetto alle versioni precedenti e io, usando una staffa giwi del fazer 1000 ci ho piazzato pure il bauletto ( con infinito piacere della mia consorte ). Nonostante abituata al fazer, mia moglie pur essendo molto alta, preferisce la speed. Se la irrigidisci come comanda la casa per l'uso col passeggero, riesci anche a farti dei numeri. Ps: il cambio fa cagare e se hai l'abitudine di tirare tutta la frizione, fra 4° e 5° e 6° e 5° non mancheranno sfollate e mancati innesti. Tira la frizione con due dita e appena stacca innesta la marcia e tutto andrà benissimo. La speed è un gioiello e ti posso assicurare che il divertimento non manca. Ciao e buona fortuna per il tuo cambio moto.

Doctordoom.

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima