Lo scorso anno avevo aperto una discussione sul consumo d'olio del motore del Day....è un motore che tendenzialmente ne mangia, chi a più chi a meno, poi dipende dall'uso che se ne fa, dal tipo d'olio, da diverse variabili ovviamente, ma la sostanza è che cmq è un pò ingordino...
Gli stessi tester inglesi nn ne avevano fatto segreto, sottolineando l'importanza di un rodaggio ben fatto...
Allora avevo un 5.000-6.000 km circa, e se nn ricordo male per una distanza di 1.000km dovevo raboccare un 300-350 gr d'olio circa.
Ritenevo che, come spesso accade in certi tipi di motori, anche il nostro si sarebbe "rodato" con il tempo, macinando diverse migliaia di km; ed infatti pian piano "il bisogno" d'olio si è ridotto.
Ho fatto un tour in montagna un paio di giorni dove ho percorso circa 1.600 km e al controllo del livello ho notato che tra max e min era sceso solo di 1/4, per cui molto poco per i miei standard 675!![]()
Questa è la mia esperienza....per caso c'è qualcun altro che ha verificato sulla propria moto una riduzione di consumo d'olio con il passare dei km?
P.S.: ora ho 14.000 km....

???? consumi olio meno di una vespa