direi bella l'atmosfera.
lo spirito di avventura a ogni costo e senza garanzia alcuna.
poche risorse economiche e far di necessita virtu'.
sperare sempre nella buona sorte.
sembra strano quanto poi in seguito la vita di Ernesto Guevara sia cambiata.
forse il film e' solo un romanzo..
chissa'...
Le luci delle moto, se viste da lontano, hanno qualcosa di fatato – il faro anteriore che illumina la strada e la luce rossa del posteriore – e tanto sul Gardetta quanto sulla Cannoni è possibile vedere chi ci precede da grandi distanze: sembrano dei pesci luminosi, sospesi nelle profondità degli abissi oceanici.
Hat 2013 Motociclismo

quello che ho sentito io é che non é cambiato, si é evoluto, espanso. se ci pensi nasce come medico (desiderio di aiutare le persone), con le esperinze di quel viaggio é maturato, 'curare' i popoli con problemi sociali anziché le persone con persone fisici. ho letto anche la traduzione dei suoi diari: la cronaca del viaggio sembra solo un espediente, una scenografia, le sue riflessioni gli attori...
sorry OFF TOPIC
...è solo un arrivederci!

figurati..piu' che pertinente!
diciamo che io e Luca siamo su un'altro piano.
non siamo ne rivoluzionari ne medici senza frontiere.
ne vogliamo dipingerci tali indossando costumi o atteggiamenti.
e non siamo nemmeno due sbandati psichedelizzati alla easy rider.
lui fa il veterinario e il pompiere.
io ho una piccola azienda che arranca...
quando possiamo ci organizziamo un viaggetto-rifugio per resettare la mente dalle troppe cose che pesano sulla pancia.
e tolgono il fiato.
con la motocicletta.
talvolta una tenda e due sacchi.
occasionalmente con altri buoni Amici.
e la sola pretesa di sentirci un po' bene ritrovando noi stessi.
Grazie Chiara per i tuoi interventi su questo topic.
Le luci delle moto, se viste da lontano, hanno qualcosa di fatato – il faro anteriore che illumina la strada e la luce rossa del posteriore – e tanto sul Gardetta quanto sulla Cannoni è possibile vedere chi ci precede da grandi distanze: sembrano dei pesci luminosi, sospesi nelle profondità degli abissi oceanici.
Hat 2013 Motociclismo