Citazione Originariamente Scritto da embolo Visualizza Messaggio
mah...
io posso solo dire che il rolex anni 80 di mio zio andava sempre indietro(o avanti non ricordo)
Il cronografo zenith di mio papà(rubato sigh...) spaccava il secondo
gli orologi con una meccanica di precisione vanno anche revisionati e calibrati di tanto in tanto, e soprattutto vanno indossati...
io spesso porto i miei orologi nella botteguccia di un vecchio orologiaio di grosseto, padre e figlio, solo per vederli smontare e rimontare le meccaniche con una competenza e professionalità uniche.... li guardo accordare il meccanismo e mi piacerebbe avere le loro capacità..
Una volta in un gmt master vetro plastica che avevo (fantastico), mi entrò l'acqua salata di sabato pomeriggio perchè giocando con mio figlio si era allentata la corona...
Il sale ha mangiato ogni cosa.... gli ho portato l'orologio il lunedi mattina e, giuro, in 10 minuti lo aveva smontato fino alla più piccola vitina invisibile...
aveva uno sparpaglio di pezzi su quel tavolo che se fossi stato io avrei frullato tutto nel secchio...
dopo tre giorni arrivati i pezzi di ricambio (carissimi) e l'orologio è tornato meglio di prima....