Originariamente Scritto da
stella crow
eehhhh...le fatiche lavorative, non me ne parlare...abbiamo dei consulenti in azienda, sai, di quelli che magari ti costano 1 milioncino di euro e che hanno il compito di migliorare l'efficienza aziendale, che ti stanno seduti dietro la sedia col cronometro (e non scherzo) per misurare quanto del tuo tempo è valore aggiunto e quanto tempo perso. Risultato: telefono bloccati (nessuno può ricevere telefonate....) perchè si perde tempo a rispondere a un collega che ha bisogno e, a meno che l'azienda non stia bruciando, sicuramente le loro urgenze non son tali

, internet bloccato (ecchèèèè....vogliamo mica che la gente chatti durante il lavoro, no?), pause rigorosamente cronometrate e ad orari fissi come a scuola....
...come mi mancano i progetti fatti, le decisioni prese alla macchinetta del caffè, senza mail, senza sale riunioni.... tra civili esseri umani...mah!
Il mio telefono non l'ho bloccato, è l'unico in ufficio che suona e l'ho fatto per protesta, perchè ho la pretesa di saper fare 10 cose in contemporanea e bene, perchè voglio avere il diritto di scegliere se mi va di rispondere o meno e perchè i contatti umani per me sono il vero valore aggiunto nella vita!
Alle mie spalle non ci si diverte

, ci si diverte insieme, guardandosi negli occhi, come vere persone

non so

può darsi che il 26 mi aggreghi, ma non sono sicura, ho i ragazzi con me e il tempo è sempre poco....immaginavo qualcosa di più circoscritto, di antico, di conviviale, tranquillo.
..Di autunnale.