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Risultati da 1 a 10 di 33

Discussione: la mia street scoda quando scalo .....!!!

  1. #1
    Nuovo TCP Rider L'avatar di bigo
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    Question la mia street scoda quando scalo .....!!!

    Cari amici streettisti, premetto che è la prima estate che passo in sella alla mia nuova street, è già un paio di volte che quando arrivo un pò forte alla staccata e scalo tipo dalla 3° alla 2° o dalla 4° alla 3°, il posteriore comincia a pattinare a destra e sinistra e poi si riassesta.... come mai? dipende dal fatto che lascio la frizione troppo velocemente, quindi freomotore? è la gomma un pò fredda o il fondo sposco?

    mi sapete dire se succede anche a voi?
    consigliatemi....

    ciao!!!!



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  3. #2
    TCP Rider L'avatar di Gambero
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    nelle staccate abbastanza feroci penso sia normale... il peso si sposta sull'anteriore e la ruota dietro scoda... lo fa anche a me molto spesso.. (io ho l'avantreno e mono della daytona)

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di lunicocentos
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    sospensioni originali???, versione N??? Spingi il peso indietro quando stacchi??? a che regimi scali???

  5. #4
    Art Director della "TCP Band" L'avatar di giova66
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    Citazione Originariamente Scritto da bigo Visualizza Messaggio
    Cari amici streettisti, premetto che è la prima estate che passo in sella alla mia nuova street, è già un paio di volte che quando arrivo un pò forte alla staccata e scalo tipo dalla 3° alla 2° o dalla 4° alla 3°, il posteriore comincia a pattinare a destra e sinistra e poi si riassesta.... come mai? dipende dal fatto che lascio la frizione troppo velocemente, quindi freomotore? è la gomma un pò fredda o il fondo sposco?

    mi sapete dire se succede anche a voi?
    consigliatemi....

    ciao!!!!


    Ma dare un colpetto al gas mentre scali e freni......per portare il motore a regime di scalata.......no?
    ....hanno tolto da YouTube il video del "LEPRO DI VISERBELLA" di Cevoli e tutti i video di Zelig, e mò in firma che ci metto? In attesa di idee migliori metto il link della mia R.S.I. .....http://www.forumtriumphchepassione.c...r-s-i-evo.html

  6. #5
    Nuovo TCP Rider L'avatar di bigo
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    si la moto è tutta originale .... ma i giri non sono altissimi intorno ai 6000 7000 ...

    tipo oggi sono arivato a fare un sorpasso in prossimità della curva e poi arrivato a scalare mentre pinzavo vai che scoda .....
    quindi se tengo i giri più alti con un colpetto di gasse andrà meglio?
    Ultima modifica di bigo; 05/09/2009 alle 13:37 Motivo: UnionePost automatica

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di Bellideapaolo
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    Sirbonì
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    se fai una staccata decisa il peso della moto E TUO si spostano velocemente sulla ruota anteriore e quindi il posteriore scarico fa un po' ciò che vuole (ecco perchè hanno inventato la frizione anti-saltellamento)... se lasci la frizione più lentamente o la sostiene leggermente questo "problema" dovrebbe attenuarsi di parecchio!


    Citazione Originariamente Scritto da lunicocentos Visualizza Messaggio
    sospensioni originali???, versione N??? Spingi il peso indietro quando stacchi???
    questo non centra assolutamente niente

    Citazione Originariamente Scritto da lunicocentos Visualizza Messaggio
    a che regimi scali???
    questa è una buona domanda!....

    Citazione Originariamente Scritto da bigo Visualizza Messaggio
    si la moto è tutta originale .... ma i giri non sono altissimi intorno ai 6000 7000 ...
    quindi se tengo i giri più alti con un colpetto di gas andrà meglio?
    si, andrà meglio, ma come ogni cosa DEVI IMPARARE IL MECCANISMO!.... quindi all'inizio non fare staccatone!
    23-10-2011 Marco Simoncelli ci saluta... allibito, triste... tante, troppe emozioni tutte insieme!!! Riposa In Pace

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di Sofia_triple
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    Citazione Originariamente Scritto da giova66 Visualizza Messaggio
    Ma dare un colpetto al gas mentre scali e freni......per portare il motore a regime di scalata.......no?
    ti quoto alla grande

  9. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di simone pd
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    13/03/06
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    è sempre cosa buona e giusta dare una bella sgasata ad ogni scalata di marcia specialmente se si forza la staccata, e scritto sulla bibbia del motociclista.
    se poi dovessi guidare un grosso bicilindrico e non lo fa ti ritrovi la gomma dietro che tenta di sorpassare quella davanti.

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di Hinck
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    14/10/07
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    Palermo
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    Citazione Originariamente Scritto da bigo Visualizza Messaggio
    quindi se tengo i giri più alti con un colpetto di gasse andrà meglio?
    direi che è . . . necessario...

  11. #10
    TCP Rider Senior L'avatar di Antriple
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    19/04/08
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    Street Triple 675 Very black! S anzi RR! - Truxton R
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    10,945
    effetto di una frizione non anti saltellamento, io credo che un rapido tira e molla della leva della frizione risolve!

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