Altro aggiornamento!!
Ho montato i semi-manubri rialzati regolabili della gilles tooling che vedete in foto.
Sono per la Daytona, e non vanno bene per la street perche' il supporto del manubrio sbatte sulla strumentazione. Per montarli ho dovuto fare una piastra in alluminio per rialzare la strumentazione (è ancora grezza, devo rifinirla e farla nera) e ho dovuto tagliare la plastica posteriore della strumentazione (questo è l'unico intervento "intrusivo").
In breve:
PREGI
per chi va in pista sono favolosi, nella configurazione bassa (che nelle foto non c'e', ma potete vedermi in azione qui
Picasa Web Album - Ivan - Sagittario 07...
Picasa Web Album - Ivan - Sagittario 07...
) si ha una configurazione quasi identica alla daytona, in quella alta (nelle foto) si ha una posizione delle braccia simile a quella di serie (un po' piu' avanzata, i polsi sono leggermente piu' caricati). Inoltre per passare da un aconfigurazione all'altra occorrono 2 brugole, una chiave da 19 e 15 minuti, io lo faccio in pista, cosi' mi risparmio il viaggio scomodo.
DIFETTI
i manubri sono regolabili, ma mentre nella configurazione bassa non si fatica a trovare la posizione piu' adatta (danno solo un po' fastidio i cavi troppo lunghi, ma non è un problema), nella configurazione alta la posizione è quasi obbligata dalla presenza di cavi dell'acceleratore, non si possono arretrare troppo i rialzi.
Inoltre (e questo è senza dubbio il difetto maggiore) viene modificata l'estetica della moto, e il problema non è tanto nei manubri (che io trovo molto belli) ma nel fatto che la strumentazione alta e bruttina vista di lato.
Si poteva anche fare in altro modo, ma avrebbe comportato modifiche alla staffa in alluminio che sorregge fari e strumentazione, ma non me la sono sentita
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AGGIORNAMENTO
un primo piano della piastra (da verniciare)
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