Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: semi-manubri gilles tooling

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di toti68
    Data Registrazione
    19/03/09
    Località
    Roma
    Moto
    Street Triple R
    Messaggi
    184

    semi-manubri gilles tooling

    Altro aggiornamento!!
    Ho montato i semi-manubri rialzati regolabili della gilles tooling che vedete in foto.
    Sono per la Daytona, e non vanno bene per la street perche' il supporto del manubrio sbatte sulla strumentazione. Per montarli ho dovuto fare una piastra in alluminio per rialzare la strumentazione (è ancora grezza, devo rifinirla e farla nera) e ho dovuto tagliare la plastica posteriore della strumentazione (questo è l'unico intervento "intrusivo").
    In breve:
    PREGI
    per chi va in pista sono favolosi, nella configurazione bassa (che nelle foto non c'e', ma potete vedermi in azione qui
    Picasa Web Album - Ivan - Sagittario 07...
    Picasa Web Album - Ivan - Sagittario 07...
    ) si ha una configurazione quasi identica alla daytona, in quella alta (nelle foto) si ha una posizione delle braccia simile a quella di serie (un po' piu' avanzata, i polsi sono leggermente piu' caricati). Inoltre per passare da un aconfigurazione all'altra occorrono 2 brugole, una chiave da 19 e 15 minuti, io lo faccio in pista, cosi' mi risparmio il viaggio scomodo.

    DIFETTI
    i manubri sono regolabili, ma mentre nella configurazione bassa non si fatica a trovare la posizione piu' adatta (danno solo un po' fastidio i cavi troppo lunghi, ma non è un problema), nella configurazione alta la posizione è quasi obbligata dalla presenza di cavi dell'acceleratore, non si possono arretrare troppo i rialzi.
    Inoltre (e questo è senza dubbio il difetto maggiore) viene modificata l'estetica della moto, e il problema non è tanto nei manubri (che io trovo molto belli) ma nel fatto che la strumentazione alta e bruttina vista di lato.
    Si poteva anche fare in altro modo, ma avrebbe comportato modifiche alla staffa in alluminio che sorregge fari e strumentazione, ma non me la sono sentita

    [IMG][/IMG]
    [IMG][/IMG]
    [IMG][/IMG]
    [IMG][/IMG]
    [IMG][/IMG]
    [IMG][/IMG]
    [IMG][/IMG]
    [IMG][/IMG]
    [IMG][/IMG]
    [IMG][/IMG]


    AGGIORNAMENTO

    un primo piano della piastra (da verniciare)

    Ultima modifica di toti68; 14/09/2009 alle 05:10
    Toti
    cafè?

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di sly
    Data Registrazione
    11/04/09
    Località
    pesaro
    Moto
    street triple fusion white
    Messaggi
    176
    belli,quanto costano

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di toti68
    Data Registrazione
    19/03/09
    Località
    Roma
    Moto
    Street Triple R
    Messaggi
    184
    Citazione Originariamente Scritto da sly Visualizza Messaggio
    belli,quanto costano
    tanto!!
    242 i semimanubri
    86 i rialzi

    dal distributore ufficiale
    SEMIMANUBRI MODULARI ULTRALEGGERI ACCESSORI RACING SEMIMANUBRI - Gilles Tooling semi - Shop Fg Special Parts
    si possono vedere anche esempi di montaggio
    Toti
    cafè?

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di Davide675
    Data Registrazione
    20/01/08
    Località
    Abruzzo
    Moto
    Street triple 675 with Vale carbon, mono extremetech2, kit matris, pedane willyspecialparts
    Messaggi
    2,814
    Ciao Toti, ti sei rimesso dal piccolo fuoripista del saggittario? i semimanubri sono molto belli, quanto ti è costato il tutto e che tipo di miglioramenti trovi nell'uso in pista con i semimanubri bassi? hai qualche foto della configurazione bassa? Speriamo di incontrarci al più presto a latina per un confronto N (modificata) contro R.......ciao...

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di toti68
    Data Registrazione
    19/03/09
    Località
    Roma
    Moto
    Street Triple R
    Messaggi
    184
    Citazione Originariamente Scritto da Davide675 Visualizza Messaggio
    Ciao Toti, ti sei rimesso dal piccolo fuoripista del saggittario? i semimanubri sono molto belli, quanto ti è costato il tutto e che tipo di miglioramenti trovi nell'uso in pista con i semimanubri bassi? hai qualche foto della configurazione bassa? Speriamo di incontrarci al più presto a latina per un confronto N (modificata) contro R.......ciao...
    Alla fine ho speso sui 350 euro compresa spedizione, piu' l'adattamento che mi è venuto:
    - 10 euro per la piastra di alluminio
    - 70 euro per comprarmi il dremmel e lavorarla!!!
    Dovrò spendere ancora qualcosa per farla verniciare o anodizzare nera.

    Sto ancora tutto ammaccato, ho la caviglia gonfia e non riesco a camminare bene.
    Mi sa che la stagione è finita, se provo ad andare in pista a breve mia moglie mi uccide!!!!
    Le foto in configurazione bassa le ho lasciate al mare, posso postarle la settimana prossima (nei link in cui giro al Sagittario si vedono, anche se non molto bene).
    In pista i vantaggio principali sono (a mio parere):
    - ti puoi mettere in posizione aereodinamica in rettilineo
    - puoi usare l'avambraccio per buttare giu la moto in piega
    Al Sagittario, però, forse vai meglio col manubrio tuo!!!
    Toti
    cafè?

  7. #6
    TCP Rider
    Data Registrazione
    10/01/07
    Località
    Genova
    Moto
    Speed 2011 Nera
    Messaggi
    314
    Azzz..... che bel lavoro !!!!
    Complimenti .


    P.S.
    Ma che figata di scarico

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di toti68
    Data Registrazione
    19/03/09
    Località
    Roma
    Moto
    Street Triple R
    Messaggi
    184
    Citazione Originariamente Scritto da ErreW Visualizza Messaggio
    Azzz..... che bel lavoro !!!!
    Complimenti .


    P.S.
    Ma che figata di scarico
    grazie, se ti interessa trovi informazioni sullo scarico qui
    http://www.forumtriumphchepassione.c...oteppista.html
    Toti
    cafè?

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di Davide675
    Data Registrazione
    20/01/08
    Località
    Abruzzo
    Moto
    Street triple 675 with Vale carbon, mono extremetech2, kit matris, pedane willyspecialparts
    Messaggi
    2,814
    Mi dispisce per la tua caviglia......cmq anche in posizione bassa la strumentazione deve essere alzata oppure interferisce solo per quando li porti alti? Ho notato che molti le metzeler che modello sono? come ti ci trovi sopratutto in pista? Adesso monto pirelli dragonsupercorsa...ma al prossimo cambio vorrei mettere le metzeler racetech interact K1 - K2.....

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di toti68
    Data Registrazione
    19/03/09
    Località
    Roma
    Moto
    Street Triple R
    Messaggi
    184
    Citazione Originariamente Scritto da Davide675 Visualizza Messaggio
    Mi dispisce per la tua caviglia......cmq anche in posizione bassa la strumentazione deve essere alzata oppure interferisce solo per quando li porti alti? Ho notato che molti le metzeler che modello sono? come ti ci trovi sopratutto in pista? Adesso monto pirelli dragonsupercorsa...ma al prossimo cambio vorrei mettere le metzeler racetech interact K1 - K2.....
    Si, deve essere comunque alzata. L'alternativa sarebbe "allontanarla" dai manubri accorciando il supporto in alluminio della strumentazione, ma è un'operazione piu' complessa e invasiva. In realtà ho prima comprato i manubri e poi scoperto il problema, altrimenti forse non li avrei presi.
    Le gomme sono Michelin power one in mescola, me le ha vendute usate GATTOTEPPISTA che le usa nel trofeo Michelin. Mi ci trovo bene, sono abbastanza agili, hanno ottima tenuta, sono bi-mescola e hanno la parte centrale molto dura, il GATTO dice che ci si fa in scioltezza piu' di 600 km.
    Non ho pero' mai provato altre gomme, se non quelle di serie (rispetto alle quali sono ovviamente un altro pianeta), quindi non so farti paragoni appropriati.
    Toti
    cafè?

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di Davide675
    Data Registrazione
    20/01/08
    Località
    Abruzzo
    Moto
    Street triple 675 with Vale carbon, mono extremetech2, kit matris, pedane willyspecialparts
    Messaggi
    2,814
    Ma in questa applicazione non sembra che abbia dovuto spostare la strumentazione e/o mi sbaglio?




Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Paratelaio Gilles Tooling...che dite?
    Di dando nel forum Street Triple
    Risposte: 37
    Ultimo Messaggio: 02/01/2011, 21:15
  2. pedane gilles tooling
    Di speed78 nel forum Compro e vendo accessori per Speed Triple
    Risposte: 41
    Ultimo Messaggio: 23/01/2010, 18:30
  3. manubrio gilles tooling
    Di higore nel forum Street Triple
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 24/12/2009, 11:08
  4. pedane regolabili gilles tooling
    Di toti68 nel forum Street Triple
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 28/10/2009, 20:22
  5. pedane arretrate gilles tooling
    Di MAZZA75 nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 41
    Ultimo Messaggio: 13/12/2006, 23:23

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •