Si, ma è impossibile non provare "altri interessi"
Questa è paura ed egoismo, non fedeltà..
Il termine "valori" è uno dei più abusati. Un tempo la gente si sposava magari in matrimoni combinati e rimaneva insieme tutta la vita, perchè non aveva la forza di ribellarsi ed affrontare la società. C'era gente che aveva avuto tre figlie dalla moglie e non l'aveva mai vista nuda. Mariti e mogli facevano vite praticamente separate. Quali "valori" esprimerebbero tali situazioni?
Quoto tutto, specialmente la terza frase che è il cardine di tutta la questione. Ed aggiungo che la sincerità (totale) bisogna averla solo con se stessi, ed a volte non è facile nemmeno quello.
Gli esseri umani si uniscono stabilmente, convivendo o sposandosi, per motivi che con il sesso non hanno nulla a che fare. Si cerca un partner per affrontare insieme le prove della vita, specialmente quelle negative. Il sesso è solo una parte della questione, e non è la più importante.
Ti accorgi soprattutto che il sesso è ampiamente sopravvalutato, e che si buttano via storie importanti per cose che (a volte) importanti non sono.
Fatto! Direi che ci si incazza più che altro per la mancanza di sincerità, per egoismo, per la paura dei confronti, non certo per la "ginnastica" in sè.
Immagino che decisioni del genere dipendano dal contesto. Una cosa è una breve esperienza extraconiugale, un'altra è avere una relazione parallela vera e propria, cosa che trovo incomprensibile. Chiaro che se le cose diventano stabili o non si ha più interesse a stare con il partner, è giusto chiudere. Ma non era questo il contesto del topic, credo.
Assolutamente sì, per il motivo detto sopra, ovvero che si suppone che un matrimonio sia una relazione basata su molti canali di comunicazione, non sul solo sesso. Sicuramente non si comunica nulla alla propria moglie stando al bar, a parte il fatto che si preferisce non stare in sua compagnia.
Vero, ma i rimorsi dopo un po' te li dimentichi, i rimpianti no...
Parlando in generale, spesso coloro che fanno affermazioni del genere non hanno una grande energia sessuale o interesse per il sesso in sè. Escludendo ovviamente la fase dell'infatuazione iniziale, nella quale naturalmente le energie sono più canalizzate sul nuovo partner.
Questa è la principale auto-scusa che si forniscono le donne quando tradiscono, ma in genere il fatto è semplicemente che le attenzioni offerte dal partner non vengono più viste come tali.
Chi dice una cosa del genere non ha avuto modo di vederne diverse (e non è colpa del buio) oppure, peggio, non è stato in grado di apprezzarne le notevoli differenze.
D'altra parte è la varietà che giustifica il collezionismo.![]()
Claudio "PhacocoeruS"
ex Triumph Street Triple R (Roulette Green) - ex Yamaha Tmax IE (Midnight Black)
"That's one thing about our Harry, he doesn't play any favorites. Harry hates everybody." Dirty Harry (1971)
grazie Phacocoerus che non mi hai tirato in ballo![]()