TCP Rider
grazie lo stesso ma già che mi trovo li metto nuovi...

per fortuna non sono il solo.......
i primi li ho ovalizzati a 5000 km, cambiati in garanzia a 10000 km dopo numerose discussioni e tentativi di dipistaggio (urti , partenze con bloccadisco, guida troppo sportiva...), adesso mi ritrovo con 27000 km con i dischi nuovamente ovalizzati (meno) ma sempre fastidiosi.
Rinuncio a riprovare a farli cambiare in garanzia... o li lascio così o cambio dischi e marca.

si sono ovalizzati, secondo me, con sbalzi termici elevati. In entrambi i casi ero carico, ma da solo, in viaggio e con temperature basse (una volta nei Pirenei e una volta Nella Foresta Nera) e con pioggia. Probabilmente riscaldandosi e raffreddandosi troppo rapidamente l'acciaio (scadente) si è deformato, é vero che i freni li "strizzo" un bel pò ma mi sembra un pò eccessivo considerato che non ero ne in pista o situazioni estreme di utilizzo.
Da poco ero in officina da un mio amico e c'era un Daytona 675 che aveva ovalizzato i dischi in pista... ne ha avuto altre due con lo stesso problema. Mi sembra che l'impianto sia molto simile....
Ultima modifica di navigator; 04/09/2009 alle 12:16
A me invece sembra che i dischi siano di m....a.
Ho un'amico con una misera Dragstar che non la smette di prendermi per il c..o![]()
Io ho il stesso problema nelle staccate decise e solo a freni caldi l'anteriore vibra e non poco il conc. mi detto che sono i dischi storti ma secondo me dovrebbe farlo sempre anche a freni freddi ora provo a cambiare le pastiglie con delle brembo rosse sperando di risolvere il problema
Non è una questione di dischi caldi o freddi...se sono storti lo fa sempre