Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 33

Discussione: passaggio alla Rocket III Touring?

TCP Rider L'avatar di pinguinoblu
    Moto
    Triumph Thunderbird 1600

passaggio alla Rocket III Touring?

Salve,un consiglio spassionato.
    Da tre anni ho ripreso ad andare in moto grazie alla meravigliosa bonneville(quella con i carburatori veri...) che mi ha portato tranquillamente in giro per mezza europa.Ora starei pensando di fare il grande passo e passare alla touring.....mà...non so se sono ingrado di affrontare una moto del genere.Sono per una guida turistica calma e di scarse "pieghe"...cosa ne dite?

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Odino
    Moto
    Odino a cavallo di Sleipnir... la sua rocket!
    Se scrivi nella sezione Rocket mica ti diciamo di non comprarla

Io ho la standard, la touring non l'ho mai provata, comunque come moto, si adatta a tutte le guide, dal turistico allo sportiveggiante (se così si può dire). L'unica cosa con cui devi prenderci la mano è il fatto che pesa quasi come 2 bonny e nelle manovre a passo d'uomo devi tener ben presente la mole che hai sotto le chiappe... per il resto ti direi: PROVALA E SARA' SUBITO AMORE

PS. BENVENUTO!

TCP Rider L'avatar di MACIGNO
    Moto
    ROCKET III e bmw r100giesscrambler e k1200lt Cicciona
    provare per credere.... della touring non mi piace la gommina posteriore ma resta una gran moto

TCP Rider Senior L'avatar di legend78
    Moto
    "Legend 900" nel cuore; la Thunderbirde1600 sotto il 'ulo, MILFDAYTONA'00
    ehi ci sta sempre la t-bird nuova, anche come sezione della sezione!
    avendone provate tutte ti consiglio di farti una bella prova al conce e poi vedi quale è la scarpa giusta!

TCP Rider L'avatar di yodavn800
    Moto
    Rocket III Touring ABS
    Io ho la touring, perso 61 Kg e sono alto 1,73...insomma un vero colosso e grossi problemi non ne ho mai avuti !!!

Considera che se ti esce dal baricentro sono sempre 400 Kg da gestire e, o sei Hulk o se ti si sbilancia AMEN !!!

Con un po' di abitudine fai tutto (le manovrine a passo d'uomo sono quelle più impegnative!) ed è veramente una moto coi controca..i, comoda, docile ma, se vuoi e solo se vuoi, molto potente;
    per una guida turistica è perfetta e, secondo me, un 2300 è giustificato e azzeccato proprio per una guida turistica di lunga gittata...non lo stressi mai e ti tira sempre fuori da qualunque impaccio anche in due e caricata come un mulo in autostrada a 140-150 Km/h !!!

Ti consiglio di non farti impressionare dalla mole e provala da qualunque concessionario, considera che io prima avevo una VN800 che in confronto è quasi la metà ed era la mia prima moto, eppure ho trovato subito un feeling perfetto !!!

W LA TOURING !!!

TCP Rider L'avatar di Odino
    Moto
    Odino a cavallo di Sleipnir... la sua rocket!
    Citazione Originariamente Scritto da yodavn800 Visualizza Messaggio
    Io ho la touring, perso 61 Kg e sono alto 1,73...insomma un vero colosso e grossi problemi non ne ho mai avuti !!!

Considera che se ti esce dal baricentro sono sempre 400 Kg da gestire e, o sei Hulk o se ti si sbilancia AMEN !!!

Con un po' di abitudine fai tutto (le manovrine a passo d'uomo sono quelle più impegnative!) ed è veramente una moto coi controca..i, comoda, docile ma, se vuoi e solo se vuoi, molto potente;
    per una guida turistica è perfetta e, secondo me, un 2300 è giustificato e azzeccato proprio per una guida turistica di lunga gittata...non lo stressi mai e ti tira sempre fuori da qualunque impaccio anche in due e caricata come un mulo in autostrada a 140-150 Km/h !!!

Ti consiglio di non farti impressionare dalla mole e provala da qualunque concessionario, considera che io prima avevo una VN800 che in confronto è quasi la metà ed era la mia prima moto, eppure ho trovato subito un feeling perfetto !!!

W LA TOURING !!!
    ( azzo! ...ne ha piazzata un'altra...)

TCP Rider L'avatar di pinguinoblu
    Moto
    Triumph Thunderbird 1600
    ehi ci sta sempre la t-bird nuova, anche come sezione della sezione!
    non mi piace molto...ma soprattutto non risolve il mio problema dei bagagli.Le borse sono identiche alle mie sulla bonny....miserelle.

A proposito....ho visto una rocket touring in francia e aveva una ulteriore borsa rigida posteriore(come un bauletto della HD)...possibile?

il fatto che pesa quasi come 2 bonny...
    questo mi peoccupa non poco...penso alla mia scarsa abilità di fronte a tornanti secchi

(le manovrine a passo d'uomo sono quelle più impegnative!) e
    come sopra....chi la tira fuori dal garage all'indietro?
    Comunque grazie per i consigli....spero ne arrivino altri.
    Grazie

TCP Rider L'avatar di MACIGNO
    Moto
    ROCKET III e bmw r100giesscrambler e k1200lt Cicciona
    Citazione Originariamente Scritto da pinguinoblu Visualizza Messaggio
    non mi piace molto...ma soprattutto non risolve il mio problema dei bagagli.Le borse sono identiche alle mie sulla bonny....miserelle.

A proposito....ho visto una rocket touring in francia e aveva una ulteriore borsa rigida posteriore(come un bauletto della HD)...possibile?

questo mi peoccupa non poco...penso alla mia scarsa abilità di fronte a tornanti secchi

come sopra....chi la tira fuori dal garage all'indietro?
    Comunque grazie per i consigli....spero ne arrivino altri.
    Grazie
    ma non puoi scegliere la moto in base alle borse... è come scegliere l'auto in base alla radio... trova la moto che ti piace (possibilmente con dietro una bella gomma da 240) e poi le borse le fai su misura spendendo meno di quelle di serie.... che tra le atre cose non portano neppure un casco....

TCP Rider L'avatar di yodavn800
    Moto
    Rocket III Touring ABS
    Oppure fai come me: ci metti il fairing tipo ElectraGlide (fatto su misura con gli attacchi a sgancio rapido del parabrezza originale!), ci metti lo stereo da 300W, nel portaoggetti telepass, occhiali, navigatore, etc...!
    Ora è in costruzione (sempre su misura) un bel baule rigido che può contenere 2 integrali e i giacchetti, da attaccare al portapacchi togliendo lo schienalino !!!

In questo modo hai tutto lo spazio possibile, viaggi chiacchierando anche a 130 Km/h e nel frattempo ti senti anche la radio, quando arrivi metti caschi e giacchetti nel baule e ti fai una bella passeggiata leggero leggero !!!

Ps: non pensare neanche minimamente a fare manovre in retromarcia in salita...SONO IMPOSSIBILI !!!
    Se l'ingresso del garage è in discesa, o hai spazio per far manovra dentro e riuscire di punta o devi entrare in retro, altrimenti la lasci li PER SEMPRE !!!

RiPS: PROVALA PROVALA PROVALA PROVALA PROVALA PROVALA PROVALA PROVALA PROVALA PROVALA PROVALA PROVALA PROVALA PROVALA PROVALA PROVALA !!!!!!!!!!

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima