
Sul web ho trovato questo...
FRONTS
all the DOT 17" fronts are MULTI compound and run 30psi cold. (just like the C). There are three (3) fronts to choose from. THe A and the B are SLIGHTLY more rounded but IS triangulated. the V, the most triangulated or pointed of the 3 tires. A and B are slightly less triangulated than the old C front but apparently nearly exact same height. According to Michelin, the A and B would be the most popular tires and are 5 ply tires.
A- 9.48lbs, 605.4mm diameter and is the softer compound, used for when ambient temps are below 68F.
compounds would be 4/8/4 with the 4 (softer) would be the entire contact patch at full lean.
B- 9.48lbs, 605.4mm , slightly harder than the A, and used when temps are above 68F.
compounds would be 5/8/5 with the 5 slightly firmer than the 4.
V- 9.92lbs, 606mm, however is 4 ply (not 5 like A and B), and is more triangulated almost "pointed" with a 5/8/5 compound.
REAR TIRES.
-all the180/55 are 639.5mm in diameter, 13.73lbs, are 4 ply and multi compund (35% of edges is softer so 35%/30mid%/35%)
-all the 190/55 are 652.8mm tall. 14.77lbs, 4 ply and multi compound.
-the "A " tire edges of the 180 and 190's would be a "4" (soft) compound edge
- the "B" edges being "5" (not as soft as 4),
-THe "C" REAR will be an endurance type tire with a "6" type edge
-ALL the middles of all the tires being a "9" compound (hardest).
Track day/sport tire are all 3 ply and are multi compound front AND rears. Front is 4/8/4 and the rear is 3/7/3..so may get too hot with fast riders."
...restano da capire alcune cosette
Ciauz
Un popolo che valuta i suoi privilegi al di sopra dei suoi principi presto perderà entrambi.
Il fatto che non giudichi apertamente ti distingue dalla massa e ciò presuppone che ti senti tanto superiore da giudicare tutto semplicemente stando zitto. W.


proviamo a sintetizzare:
ant. A morbida da usare sotto i 22-23°, B medio-morbida da usare sopra i 23°, V medio-morbida + appuntita della B ma con la stessa mescola;
post:A morbida B media-morbida , C endurance.
a mio personale parere medio-morbida di Michelin = media per tutti gli altri gommisti
Ma io non capisco una cosa: se è vero che la mescola morbida si strappa se non c'è abbastanza caldo, perchè loro dicono di usare la A sotto i 23 gradi e la b sopra?
Io ero intenzionato a mettere le dure visto che farò altre pistate fino a fine ottobre e non ci sarà molto caldo, ma ora ho un po di confusione!


Micheluzzo, in realtà non ci sono dure, tranne la post. endurance ma il concetto di medio- morbido di michelin è discutibile, tant'è che se quelle gomme hanno un difetto è che vanno scaldate + delle altre.
Provale l'11 così ti togli la curiosità, e se non ti piacciono vai di Interact




A morbida
B media
C dura.
Sezione Romana Triumph
Siculo nel cuore!!!
Ultima modifica di michele0105; 08/09/2009 alle 13:16 Motivo: UnionePost automatica
Considerando che fatico a sistemare la taratura del mono, e quindi la gomma spesso si strappa, una mescola B al posteriore sarà rischiosa con queste temperature non "molto calde"? Ero orientato a montare una C x stare sicuro ma al gommista sono rimaste solo "B"...
Faccio questa domanda perche la settimana scorsa al mugello ho disintegrato una racetec k1, che si è strappata tantissimo e ora è da buttare.