Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 24

Discussione: Tiger 1050 in pista

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di 051marco
    Data Registrazione
    27/07/07
    Località
    Bologna
    Moto
    Tiger 1050
    Messaggi
    142

    Tiger 1050 in pista

    Quest'anno ho iniziato a fare qualche uscita in pista con la tigrotta. Non è certamente il suo "ambiente" naturale, ma comunque da soddisfazioni e divertimento.

    Chi la usa anche in pista? Avete apportato qualche modifica per "agevolare" la guida sportiva (pedane, manubrio, sfilare forcelle ecc...)??

    Il fatidico ginocchio a terra ancora non ce l'ho messo, mi ci vorrà ancora qualche km di esperienza......si accettato consigli in merito.....


    Ultima modifica di 051marco; 03/09/2009 alle 07:29

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Data Registrazione
    14/09/07
    Località
    Firenze
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Messaggi
    33,356
    Gomme adatte per prima cosa,poi togli i piolini alle pedane;sospensioni e freni io li avevo già cambiati ed in pista hanno fatto il loro gioco,ma se sei leggero e non cerchi il tempo te la puoi cavare anche con quelle di serie anche se,una volta indurito tutto ti trovi con un mono che ti spara in aria ad ogni compressione e la forcella che non dà sostegno adeguato in frenata.Il manubrio l'ho cambiato,le forcelle sfilate di 5mm,le pedane post le ho lasciate su perchè ,in caso di scivolata (SGRATTTTT) ti fanno da tamponi per il codino e lo scarico.
    Cmq ,a parte il t day che è stato l'esordio per me ed andavo veramente piano,a magione ( due giornate) mi sono divertito davvero ingarellandomi con molte moto senza sfigurare; è vero che non è il suo terreno,ma con le giuste modifiche ti toglie molte soddisfazioni!
    Per quel che concerne il ginocchio lo tocchi solo se ti sporgi parecchio,altrimenti arrivano prima pedane e stivali....
    Ultima modifica di leo; 03/09/2009 alle 08:54
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di 051marco
    Data Registrazione
    27/07/07
    Località
    Bologna
    Moto
    Tiger 1050
    Messaggi
    142
    con le gomme sono a posto (prima M3, ora 208rr), i piolini li ho tolti ed ho le sospensioni originali (indurite come dici tu).

    Anche con questo assetto mi sono divertito di brutto, non cerco tempi ,ma voglio solo spassarmela in pista con gli amici.

    Per il ginocchio, arriverà anche lui, per ora ho sfregato con le pedane ed il cavalletto centrale e non è stata una sensazione piacevole. Mi manca un pò più di confidenza e meno paura nell'"uscire" dalla moto, ma arriverà anche quello.

    Magari sfilando le forcelle e con un manubrio più basso diventerà tutto più semplice......
    che manubrio hai montato?

    p.s. Comunque rimango contentissimo della tigre perchè posso fare una giornata in pista ed il w.e. dopo passarlo a spasso per l'appennino.....GRan moto!!

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di mkmk72
    Data Registrazione
    09/08/07
    Località
    Lanciano (CH)
    Moto
    Tiger 2007 - Nera
    Messaggi
    652
    fate delle foto la prossima volta?!?!?!?!?!?

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di iteuronet
    Data Registrazione
    18/06/09
    Località
    rep. Ceca
    Moto
    Tiger 1050
    Messaggi
    910
    Togli il cavalletto centrale e sfila le forche....divertimento assicurato.Personalmente penso che sporgersi aiuta a piegare meno la moto.Parecchio non credo :con i miei 165 cm lo faccio anche in strada.In pista a Most mi trovavo piu in difficoltá a causa del pompaggio del mono
    Ultima modifica di iteuronet; 08/09/2009 alle 22:19

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di 051marco
    Data Registrazione
    27/07/07
    Località
    Bologna
    Moto
    Tiger 1050
    Messaggi
    142
    qui a misano.........ancora alcuni cm mi separano dall'asfalto. Saponette ancora immacolate
    Ultima modifica di 051marco; 03/09/2009 alle 16:45 Motivo: .

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di boanico
    Data Registrazione
    05/04/09
    Località
    padova
    Moto
    tiger jet black & R6 only track...
    Messaggi
    121
    ciao raga
    prima uscita in pista il 9 agosto ad adria
    per imparare va bene , istruttore capirossi.... il fratello
    gratttato pedane dx e sx , la prox volta le saponette......
    a fine sett mi piacerebbe andare a franciacorta , chi viene ????
    http://picasaweb.google.it/boanico/T...26749585691858
    Ultima modifica di boanico; 05/09/2009 alle 20:08
    TDMista dal '98 al 2009
    now tiger black angel
    la vita è troppo breve .......viviamola al 101%

  9. #8
    Triumphista Moderatore L'avatar di cicorunner
    Data Registrazione
    15/05/07
    Località
    Biella
    Messaggi
    13,539
    secondo me il toccare il ginocchio a terra con il tiger nn serve veramente a nulla se nn a rendere la postura innaturale rischiando maggiormente di finire per le terre a causa di un equilibrio forzato. E' molto più redditizia una guida a ginocchia chiuse con una ciclistica ed un altezza sella del genere

    Anche la staccatona e lo spigolare sempre secondo me nn fanno parte della tiger, io preferisco un inserimento in curva più veloce ed una percorrenza curva regolare, stacca piega apri nn le si addicono come la fluidità e la precisione di una traiettoria pulita...e notare che guidando così si avrà una velocità a centro curva maggiore, chiaro che in staccata ci sarà chi ti passa davanti!!!

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di LELTO
    Data Registrazione
    31/01/09
    Località
    Torino
    Moto
    EX:Fantic 50 da strada da paura, nsr 125,xt 500, xr 600,gpz600,fz750,tdm850. Ora: TIGER BLACK
    Messaggi
    731
    Citazione Originariamente Scritto da cicorunner Visualizza Messaggio
    secondo me il toccare il ginocchio a terra con il tiger nn serve veramente a nulla se nn a rendere la postura innaturale rischiando maggiormente di finire per le terre a causa di un equilibrio forzato. E' molto più redditizia una guida a ginocchia chiuse con una ciclistica ed un altezza sella del genere

    Anche la staccatona e lo spigolare sempre secondo me nn fanno parte della tiger, io preferisco un inserimento in curva più veloce ed una percorrenza curva regolare, stacca piega apri nn le si addicono come la fluidità e la precisione di una traiettoria pulita...e notare che guidando così si avrà una velocità a centro curva maggiore, chiaro che in staccata ci sarà chi ti passa davanti!!!

    Completamente d'accordo ... e poi in questa modalità sta moto è di una godibilità rara.

  11. #10
    TCP Rider Senior L'avatar di 357magnum
    Data Registrazione
    13/06/09
    Località
    Roma
    Moto
    ex Tiger 1050
    Messaggi
    6,572
    Non vedo l'ora di provarla!
    Spero che con la nuova stagione il ginocchio mi consentirà di farlo.
    A Vallelunga ma prima all'Isam per fare un pò di allenamento.
    Voglio vedere che succede con un amico la Hypermotard... io ho più cavalli...lui (forse) più ciclistica (ma ho Ohlins dietro e molle davanti)...
    Secondo me si può fare.
    Lo sporgersi serve in genere abbastanza. Con la Multistrada il ginocchio a terra in alcune curve lo si mette, ma si fa perchè serve , non per consumare le saponette...allafine quel che conta è il divertimento, la sicurezza e anche il cronometro

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Una Tiger 1050 da pista!!!
    Di DoctorOne nel forum Le vostre Moto
    Risposte: 32
    Ultimo Messaggio: 26/05/2011, 17:39
  2. [Tiger 1050] Tempi in pista ....
    Di tigerozzo nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 49
    Ultimo Messaggio: 19/01/2011, 17:50
  3. In pista col Tiger 1050
    Di 051marco nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 12/05/2009, 14:25
  4. TIGER 1050 PISTA VS BENELLI TRE K PISTA
    Di MrTiger nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 51
    Ultimo Messaggio: 01/12/2008, 20:55
  5. TIGER 1050 IN PISTA A VARANO ...
    Di 90ss nel forum Triumph on Track
    Risposte: 57
    Ultimo Messaggio: 13/03/2007, 13:35

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •