Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: candele ...help !!!

TCP Rider L'avatar di wasteels
    Moto
    dorsoduro 750 all black ----ex tiger 1050 white

candele ...help !!!

oggi pomeriggio mi son smontato la moto per montarmi le mie nuove candele denso iridium IX24B da 18mm.
    vado in ferramenta a comprare la chiave da 18mm per l operazione.
    piccolo inconveniente, la chiave non passa dal buco della testa, troppo larga(30 euro)
    prendo la mola e comincio a ridurla di spessore...(4 ore)
    riesce ad entrare ma gira a vuoto.(1 ora a cercare di capire perchè )
    e mi assale il dubbio guardando in fondo, vedo che la chiave ha raschiato il basamento, sarà mica che le candele originali siano di misura inferiore ???
    domanda : le originali sono da 16 o 17 ???
    premetto che le candele acquistate sono quelle specifiche per la tiger....
    aiuto.......

edit : ho risolto il problema,
    ho scoperto che le candele acquistate
    Candele DENSO IRIDIUM POWER IX24B specifiche per la tiger 1050 , vedi qua DENSO SPARK PLUGS che la denso raccomanda, e tutti, dico tutti i venditori le danno per la tiger 1050, hanno il filetto piu grande ,e il dado da 18 anzichè 16, e probabilmente non hanno neanche la stessa gradazione.....
    contattato il rivenditore, mi ha risposto che è strano, che le ha sempre vendute, e che non ha mai avuto problemi(inportatore ufficiale denso) , dicendomi inoltre che è probabile che la triumph abbia fatto delle modifiche alla testa delle proprie moto per alcune serie di tiger 1050....
    comunque è stato gentilissimo, e dopo avergli detto la gradazione originale ngk CR9EK ha fatto la conversione e mi ha spiegato che la sigla esatta della denso iridium è IU27A.
    arrivarci prima no è........
    a tutti quelli che vogliono cimentarsi nel cambio candele : non comprate le ix24b ma le IU27A marca denso.
    spero di aver fatto cosa gradita
    Ultima modifica di wasteels; 04/09/2009 alle 11:03 Motivo: risolto il dilemma...

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di calimero
    Moto
    Tiger 1050 ABS Bianca
    Non ti so rispondere che le candele me le ha cambiate il meccanico ma... la chiave fornita nel sacchettino degli attrezzi non va bene almeno per prendere la misura?!?!

TCP Rider L'avatar di Dr.Male
    ..non si può comprare certi attrezzi dal ferramenta...e comunque è da 16 , che in realtà è misura a pollici..comunque ci vuole una chiave DA CANDELE, che è sottile per entrare nella testa, della misura corretta, e dentro ha un gommino apposta per non fare cadere la candela nel pozzetto...e costa meno di trenta euro..meglio andare in utensileria...compati la bussola e la prolunga della misura corretta..
    “L’insulto è la ricompensa abituale di un lavoro ben fatto.”

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da calimero Visualizza Messaggio
    Non ti so rispondere che le candele me le ha cambiate il meccanico ma... la chiave fornita nel sacchettino degli attrezzi non va bene almeno per prendere la misura?!?!
    purtroppo, l ho presa usata e di attrezzi neanche l ombra
    mi vien male al solo pensiero di dovermi comprare un altra chiave (da 16 presumo) e di doverla smerigliare come ho fatto con l altra....
    e mi chiedo sarà mai possibile che ngk e denso facciano due candele della stessa gradazione ma con dadi diversi ?!?
    comunque grazie dell intervento, puntuale come sempre

Citazione Originariamente Scritto da Dr.Male Visualizza Messaggio
    ..non si può comprare certi attrezzi dal ferramenta...e comunque è da 16 , che in realtà è misura a pollici..comunque ci vuole una chiave DA CANDELE, che è sottile per entrare nella testa, della misura corretta, e dentro ha un gommino apposta per non fare cadere la candela nel pozzetto...e costa meno di trenta euro..meglio andare in utensileria...compati la bussola e la prolunga della misura corretta..
    la chiave che ho comprato è una chiave a bussola, della misura corretta (18mm come le mie candele nuove)con relativo gommino , l unico problema che la denso le fa da 18 la ngk e le originali sono da 16...prova a farci entrare una chiave piu grossa dentro al buco della testa fatto apposta per farci entrare quella da 16.....
    e chi cavolo lo sapeva?
    comunque domani mi comprerò anche quella da 16...totale spesa 60 euro..
    comunque grazie per l info
    Ultima modifica di wasteels; 03/09/2009 alle 20:42 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider L'avatar di Dr.Male
    ...vabbè ma allora non è un ferramenta..è un vampiro!
    “L’insulto è la ricompensa abituale di un lavoro ben fatto.”

Nuovo TCP Rider
    si, confermo anch'io le candele della ngk sono da 16mm e la bussola per candele da 16 ci và proprio giusta nel pozzetto non sò come farai a farci passare una 18!!!

TCP Rider Senior L'avatar di Mamba
    Moto
    Street.L'INDIAVOLATA della LAGUNA SECCA
    scusate........ma non sono tante 30 euro ??????
    Il momento più difficile è quando vi sono allievi che già credono di saper andare in moto. Invece di apprendere vogliono dimostrare di essere capaci. Ma se vieni qui ad imparare, dovresti ascoltare e non dimostrare. E questo è il momento più difficile per un istruttore HSC.”

Moto
    ho risolto, leggere sopra.....

p.s. per la chiave da 16 mi ha pelato 40 euro....

TCP Rider L'avatar di angeloyzf
    Moto
    Tiger Sport Bianca, ExTiger '08 1050 Blu
    Citazione Originariamente Scritto da wasteels Visualizza Messaggio

ellapeppa che ladrone .... io la mia la ho da anni ma mi sembra di averla presa in un autoaccessori, tant'e' che ha perso il gommino interno ma tanto con una pinza a becchi lunghi mi arrangio a tirar su le candele, difatti l'ho usata per la fiesta e la smart ma non l'ho pagata sicuramente molto
    "Il problema di essere unici è che si vede!!!"

TCP Rider Senior L'avatar di n0x
    Moto
    Bmw R1250R - Speed 1200 RS
    Citazione Originariamente Scritto da wasteels Visualizza Messaggio

Uhm...credo che ti abbiano fatto una cosa che inizia per I e finisce per nculato

Per il futuro se dovessi avere bisogno di attrezzi cerca un rivenditore della Teng Tools Garage Cabinets, Garage Workbench, Tool Storage Cabinet, Garage Tool Storage che non sono ne Beta ne Usag ma sono cmq ottimi come rapporto qualità prezzo.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima