E' un po' di settimane che il minimo fa quello che vuole, nel senso che da freddo parte bene e poi, in marcia, si abbassa per poi tornare a 800 giri. Quando poi resta sugli 800 giri è irregolare e non è bello rotondo, ed ultimamente la cosa si è accentuata. Allora ieri, nel tornare a casa, passo dal mio meccanico (che è un multimarca ma mi fido) e gliela faccio vedere; lui ci attacca il suo baracchino di test, nessun errore in centrale, mi fa l'azzeramento e tutti gli azionamenti dei servocomandi e vado a provare la moto... il minimo si era abbassato pericolosamente a 500 giri ed era molto irregolare. Torno da lui e rifà tutta la spataffiata (ha riprovato, altrimenti non mi fidavo ad andare a casa ed avrei dovuto lasciar li la moto). Come per magia il minimo era tornato a valori accettabili (anche se ancora un po' irregolare) e mi fa "provala così poi mi fai sapere, al massimo me la lasci qui e la controllo bene".
Stamattina decido di prendere la moto: accendo ed ovviamente si accende anche la riserva...classico no... vado dal distributore e mi sparo un 10 euro di "blu super".
Faccio pochi chilometri e la moto cambia comportamento: Erogazione più piena e pronta, effetto ON-OFF leggermente più accentuato e minimo perfettoanche se l'erogazione era già un po' cambiata con l'intervento del meccanico, ma non così tanto.
La domanda che mi sorge spontanea è quella del titolo: benzina di scarsa qualità, magari corpi farfallati sporchi o magari il caldo umido di questi giorni?
Non so. Vostre considerazioni?





. Torno da lui e rifà tutta la spataffiata (ha riprovato, altrimenti non mi fidavo ad andare a casa ed avrei dovuto lasciar li la moto). Come per magia il minimo era tornato a valori accettabili (anche se ancora un po' irregolare) e mi fa "provala così poi mi fai sapere, al massimo me la lasci qui e la controllo bene".
...classico no... vado dal distributore e mi sparo un 10 euro di "blu super".
anche se l'erogazione era già un po' cambiata con l'intervento del meccanico, ma non così tanto.
Rispondi Citando
vedo nella sfera di cristallo chairamente i segni che hanno portato la tua moto a..........

il minimo al momento non è un problema sono attestato su un consumo medio di 10 km/litro..... mi sono comprato una entreneuse..
