Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 30

Discussione: Coprifari

TCP Rider
    Moto
    daytona675
    io l'ho fatto !!e semplicissimo ho preso il calco del fanale ed ho fatto lo stampo e poi ho costruito il tappo usando i soliti fori del faro!! solo che avendo una forma non "aperta" non si riesce a togliere il tappo dallo stampo quando e' seccato , ed ho dovuto rompere lo stampo per tiralo fuori,( se non lo avevo rotto lo potevo mandare in giro tra di noi ) in piu se qualcuno lo fa state attenti alla plastica dei fari che e' delicata, e a me si e' danneggiata con la resina. se lo fato coprite completamente il faro con nastro da carrozzieri prima di stendere la resina.stasera gli faccio 2 foto e le posto

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Il Parteno
    Moto
    L'affascinante Maya...
    Il fatto del plexigas dei fari era immaginabile...peccato che tu abbia rovinato i tuoi!!!
    Sarebbe bastato anche un po' di "cartavelina" (quella per alimenti...trasparente)!!!

TCP Rider
    Moto
    daytona675
    e' proprio li il bello , avevo messo proprio il DOMOPACK, e si e' completamente strutto, cioe' non l'ho piu trovato quando ho tolto lo stampo secco!!
    in pratica penso che le bollicine che ci sono ora sul fanale siano proprio la pellicola strutta e imparentata con il plexglass. comunque ho gia comprato un fanale nuovo qui sul forum quindi diciamo che il tappo mi e' costato 160 EURO( 150 il faro nuovo + 10 la resina per fare il tappo)!

ecco le foto

TCP Rider L'avatar di cload
    Moto
    DAYTONA TRIPLE 675/aprilia dorsoduro

Exclamation LAURA83

l'importante è non seguire il consiglio di LURA83, in quanto mettendo del nastro telato tipo "americano" sul faro acceso, succede che si surriscalda, ed essendo in materiale plastico, il faro si cola!!!!!!!!!

TCP Rider Senior L'avatar di laura83
    Moto
    Bobina+..
    Citazione Originariamente Scritto da cload Visualizza Messaggio
    l'importante è non seguire il consiglio di LURA83, in quanto mettendo del nastro telato tipo "americano" sul faro acceso, succede che si surriscalda, ed essendo in materiale plastico, il faro si cola!!!!!!!!!

io l'ho visto fare ad alcuni in pista....
    non volevo far fare danni....
    sorry.... cancello per evitare inconvenienti...

Moto
    L'affascinante Maya...
    Citazione Originariamente Scritto da Nokia68 Visualizza Messaggio
    e' proprio li il bello , avevo messo proprio il DOMOPACK, e si e' completamente strutto, cioe' non l'ho piu trovato quando ho tolto lo stampo secco!!
    in pratica penso che le bollicine che ci sono ora sul fanale siano proprio la pellicola strutta e imparentata con il plexglass. comunque ho gia comprato un fanale nuovo qui sul forum quindi diciamo che il tappo mi e' costato 160 EURO( 150 il faro nuovo + 10 la resina per fare il tappo)!
    Ah ah ah...è stata una spesa modesta!!!
    Però...non pensavo che il domopack potesse avere quell'effetto!!!
    Deve essere stato dovuto ad una reazione con il plexigas...perché quando lavoro la vtr non ho mai avuto questo problema!!!
    COmunque l'importante è che il lavoro sia venuto bene...

TCP Rider L'avatar di cload
    Moto
    DAYTONA TRIPLE 675/aprilia dorsoduro

Exclamation NOKIA68

VERAMENTE UN BEL LAVORO!COMPLIMENTI! POTRESTI FARCI ANCHE QUALCHE SOLDINO...

TCP Rider Senior L'avatar di crisgas
    Moto
    ducati 1098
    Citazione Originariamente Scritto da cload Visualizza Messaggio
    confermo non mettere mai nastro sui fari accesi che si rovinano deformandosi e` gia successo a un ragazzo con la day a franciacorta......
    come dice laura in molti lo fanno ma forse non sanno le conseguenze

Citazione Originariamente Scritto da Nokia68 Visualizza Messaggio
    io l'ho fatto !!e semplicissimo ho preso il calco del fanale ed ho fatto lo stampo e poi ho costruito il tappo usando i soliti fori del faro!! solo che avendo una forma non "aperta" non si riesce a togliere il tappo dallo stampo quando e' seccato , ed ho dovuto rompere lo stampo per tiralo fuori,( se non lo avevo rotto lo potevo mandare in giro tra di noi ) in piu se qualcuno lo fa state attenti alla plastica dei fari che e' delicata, e a me si e' danneggiata con la resina. se lo fato coprite completamente il faro con nastro da carrozzieri prima di stendere la resina.stasera gli faccio 2 foto e le posto
    complimenti ottimo lavoro peccato non avere piu lo stampo...
    Ultima modifica di crisgas; 08/09/2009 alle 09:51 Motivo: UnionePost automatica
    stop ai guardrail assassini / non correre piu veloce del tuo angelo custode / PISTE GRATIS

Ciao SIC #58#

TCP Rider Senior L'avatar di laura83
    Moto
    Bobina+..
    Citazione Originariamente Scritto da crisgas Visualizza Messaggio
    confermo non mettere mai nastro sui fari accesi che si rovinano deformandosi e` gia successo a un ragazzo con la day a franciacorta......
    come dice laura in molti lo fanno ma forse non sanno le conseguenze
    forse in altre moto la copertura del fanale è meno delicata di quella della day... o magari il fanale non è acceso in automatico pertanto non surriscalda....
    in alcune "condizioni" per l'ingresso in pista è addirittura suggerito..... forse per questo alcuni lo fanno....

Moto
    L'affascinante Maya...
    Citazione Originariamente Scritto da crisgas Visualizza Messaggio
    complimenti ottimo lavoro peccato non avere piu lo stampo...
    Vabbé...non è difficilissimo!!!
    Serve giusto il tempo di smontare i fari...e poi il gioco è fatto!!!

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima