Chiedo un consiglio a voi del forum, su un problema che ho riscontrato sulla mia Street Triple, alla quale ho sostituito le sospensioni anteriori con quelle della Daytona.

Fino a qualche giorno fa andava benissimo, poi improvvisamente ho cominciato a sentire uno "stock" proveniente dal davanti, non so dire precisamente da dove.
Si sente benissimo quando salgo su un rallentatore (i dossi quelli di plastica) e nel momento della discesa, si sente questo rumore. Da escludere quindi dischi flottanti, potrebbe essere invece il cannotto dello sterzo.

La porto a vedere dal meccanico (che mi ha fatto tutti i lavori), il quale non appena prova a muovere la forcella tenendo il freno tirato, mi chiede se avevo cambiato le regolazioni (non l'ho fatto), perchè la sente molto sfrenata in estensione.
Fa un giro di prova, con passaggio sui sampietrini sia in discesa che in salita, e al ritorno fa la sua diagnosi: la forcella è troppo sfrenata, per cui quando si estende arriva a fine corsa. Controlla a quale livello è la regolazione, (mi pare fosse a 6 click dal tutto chiuso), chiude al massimo la regolazione dell'estensione e riprova a fare un giro.
Risultato: non cambia assolutamente nulla!
Prova a fare altrettanto con la compressione, che invece funziona regolarmente.

Ora, ammesso che il problema sia effettivamente lì (il rumore), per quali motivi una forcella non dovrebbe "sentire" più questa regolazione? La rottura lui la escluderebbe, perchè entrambe sono sorde, quindi significherebbe averle rotte tutte e due.
Potrebbe essere un problema di olio (troppo poco)?
Magari sono così fin dall'inizio (io l'estensione non l'ho mai regolata), e il peggioramento è stato graduale da non averlo avvertito, se non adesso.

Mercoledì la porto dal meccanico, prova a smontare le forcelle per controllarle.
A qualcuno di voi è mai capitato? Consigli? Al momento sono piuttosto preoccupato!

Grazie!