Interessante questo giudizio riguardo i dissuasori ottici, al posto di quei maledetti trampolini:
Rotonde e dossi artificiali: ma quante sono? - Expo 2015 Milano
Interessante questo giudizio riguardo i dissuasori ottici, al posto di quei maledetti trampolini:
Rotonde e dossi artificiali: ma quante sono? - Expo 2015 Milano
Si ma dopo che si fa quella strada 2 volte si capisce come funziona l'inganno...non so, non li vedo come soluzione "definitiva"
P.s. concordo con il fatto che i dissuasori ormai hanno dissuaso il co*#*#i!!!!
definitiva assolutamente no, però per corrugare l'asfalto o metterli morbidi, non occorre molta fantasia
mah.... a me ciò che non va giù son le rotonde in quei punti ove non servono a nulla o ove hai solo 2 strade a T che si uniscono... mah....
WE ARE GENOA!
sulla strada che faccio di solito per andare al lavoro hanno pensato bene di metterci due rotonde al posto di altrettanti semafori. Risultato: incasinamento unico con l'unica soluzione di doversi buttare a pesce e "sperare" che l'altro guidatore sia attento....farlo in moto poi è una vera gioia!
guardando i dissuasori ottici nell'articolo spero non si useranno mai! Se dovessi vederne uno mentre arrivo sui 50/60 inchiodo e mi viene l'infarto (e già oggi ho rischiato visto che in un sottopasso hanno tolto l'asfalto senza manco un cartello segnaletico!). Conoscendo poi le distanze che si tengono a Milano mi ritrovo pure tamponato.
le rotonde sono intelligenti al posto di semafori incasinati, ma ormai le mettono ovunque
l'amico è uno che sa tutto di te e nonostante questo gli piaci
Esatto!!
Con la rotonda rallenti, dai un'occhiata e se non c'è nessuno passi; con il semaforo, se da lontano lo vedi verde acceleri e speri che nel frattempo non diventi giallo (considerate che a Milano e prov il giallo dura 2-3 secondi) e poi rosso, alché devi decidere se passare col rosso o lasciare sull'asfalto 3 cm di copertone (che sia della macchina o della moto sono sempre soldi)...e anche se non passa nessuno, ti tocca ugualmente aspettare il verde.
...e alla fine, l'amore che ricevi è uguale all'amore che dai!
(Lennon & McCartney)
Moto: già Bonneville 2001 "Prudence", Thunderbird 2009 "Walrus", Scrambler 2009 "Yesterday".
La mia filosofia?.... non discuteró mai con un idiota, perchè mi trascinerà al suo livello e mi batterà con l'esperienza! E quando non faró piú domande, sarà perché non mi interesseranno più le risposte !