Originariamente Scritto da
wasteels
montato candele denso iridium
filtro bmc
memjet
scarico originale
mappatura 2008
moto con 16000 km
premetto che la tiger è già di suo goduriosa al naturale, queste sostituzioni nascono per tentare di eliminare, o parzializzare, gli unici due aspetti (per me) negativi, che ne sottraggono una totale soddisfazione di guida (a tutto range).
1° l effetto on-off
2° l effetto seghettamento (si sente solo a gas costante 2000/4000 giri motore, e la moto strattona)
Dopo aver dedicato molto tempo nella lettura dei vari forum, sono arrivato alla conclusione che forse il montaggio della memjet mi avrebbe giovato a ridurne gli effetti.
Di parole su questo oggetto se ne sono spese molte,va male,va bene,va così così, quindi non sono qua ne per farvelo comprare ne per non farvelo comprare, resta a voi la decisione.
Tante persone sono concordi nell affermare che pulendo e registrando i corpi farfallati, i suddetti problemi svaniscono (anche il mio conce), quindi la pulizia degli stessi (non l allineamento) l ho eseguita allo smontaggio della moto.
Prima del montaggio della memjet ho provato la moto con i corpi ripuliti, e l unico miglioramento è stato nell alzamento del minimo.
Bene, adesso passo alle impressioni.
memjet tarata su "6"
on-off sparito al 85 %
seghettamento attenuato (non è sparito del tutto, ma si può dire che non è piu così invadente)
nella prova in montagna posso assicurare un gran miglioramento nei medi regimi 4000/7000 giri , piu fluidità di coppia, miglior rendimento del motore, inserimento e uscita di curva senza tentennamenti quando si è a gas costante, (possono essere anche le candele e il filtro sommate alla memjet)
inconvenienti, nessuno...(solo un po di odore di benzina all inizio)
conclusioni dopo un giro di 2 ore
speravo in un netto miglioramento dell effetto seghettamento, cosa che non è sparita del tutto, ma tutto sommato la moto si guida molto meglio.
Domani se il tempo permette farò qualche altra prova....