Citazione Originariamente Scritto da natan Visualizza Messaggio
allora quando sono incazzato posso darti dell'italiano di merda?
Citazione Originariamente Scritto da natan Visualizza Messaggio
forse la stessa disinvoltura spesso usata nel difendere i propri e nell'attaccare i nazionalmente diversi .......... intanto se a qualcuno dovesse sfuggire un sussulto anti italiano si scatenerebbe la bufera .... al contrario se ne fa una questione di comprensibile reazione .........

c'era chi diceva: Gli uomini dicono che le donne sono stronze e puttane; io sono una donna. Ergo, sono stronza e puttana? Tendenzialmente, direi di no. Ma io non sono un uomo…

se il tema fosse quello dello straniero anch'io alla fine dovrei constatare che in fondo non ho voce in capitolo ... non essendo formalmente dei vostri ....
Non rigirare la frittata, amico......sono capace di leggere e capisco quello che ho appena letto. La frase che tu hai scritto (e che riporto qui sopra...), è riferita a un utente col quale non hai avuto scontri in pista, che non ti ha fatto cadere, che una volta rialzato non ti ha dato una testata, che non ha detto che tutti gli svizzeri gli stanno sulle palle.
Siccome l'esempio di Iannone invece, si riferisce a un adrenalinico episodio di gara come ce ne sono a decine ogni mese, la situazione mi sembra un pò diversa. Se vuoi pensare che gli italiani sono dei merdosi ogni volta che sei incazzato ( e questo è letteralmente quello che hai scritto...), secondo me stai facendo quello che ho scritto io: usi la proprietà transitiva senza calarti di volta in volta nella situazione, quindi in modo piuttosto disinvolto. Se invece vorrai farlo quando un italiano ti farà cadere in moto o ti darà una testata, allora fai pure.
Risparmiami i pistolotti sulle frasi fatte e i cattivi del mondo, così si finisce troppo lontano dall'inizio del contendere.
Tutto ciò, senza minimamente giustificare l'operato del giovane sbruffone.