Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18

Discussione: aiuto!!!!...plastica sciolta sul terminale!!!

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider L'avatar di airvege
    Moto
    ex Hornet, ex Street, ex Speed Matt Black, ora MTS 1200 ST

Unhappy aiuto!!!!...plastica sciolta sul terminale!!!

...solo ora...dopo più di 3 settimane dal rientro dallo splendido giro sulla Route de Grandes Alpes...ho superato il trauma e riesco a scrivere per chiedere consiglio...

provo a non farla troppo lunga e a breve vedrò di postare qualche foto del problema...

durante i 1800Km di viaggio con la mia Zav, circa a metà viaggio ci siamo accordi che in fondo ai suoi pantaloni, verso l'interno, c'era una macchia nera e appiccicosa...
    controllando bene le possibili zone di contatto ci siamo accordi che la parte inziale del terminale, in prossimità del paracalore della mia Street era coperto da un leggero strato nero come di plastica sciolta....
    effettivamente abbiamo notato che il calore avevo completamente sciolto una fibietta delle borse laterali (probabilmente non le avevo messe bene perchè oltre a risultare scomode alla mia zav hanno creato questo problema)...e ovviamente si era sciolta esattamente sul terminale...

morale della favola mi ritrovo con un terminale annerito dalla plastica e non so come fare per toglierla.......

scaldare nuovamente il terminale è una buona idea, ma a quel punto la plastica è impossibile da rimuovere, qualsiasi pezza rimane "attaccata" alla plastica fusa...
    togliere la plastica con spazzola di ferro mi sembra troppo "pericoloso"...si graffia tutto....

non so come fare.............
    qualcuno può aiutarmi?????

grazie infinite

TCP Rider L'avatar di fb955i
    Moto
    Speed Triple 955i '04
    Credo che il diluente alla nitro riesca a sciogliere la plastica. Non so l'effetto che può avere sul metallo ma credo che non lo possa danneggiare.
    Ultima modifica di fb955i; 09/09/2009 alle 12:48
    Ci sono persone che parlano, parlano ... finché finalmente trovano qualcosa da dire.

TCP Rider L'avatar di Fulgore
    Moto
    Spritz Triple Sec. La moto per il motociclista dell'aperitivo che non deve chiedere MAI.
    Successo anche a me con la cinghia dello zaino a penzoloni della tipa.

Anzitutto, NON usare niente di affilato... tipo pagliette o cose del genere.

Mio fratello con il cacciavite mi ha graffiato il terminale e volevo ucciderlo...

Cmq, armati di:

1. Smack brillacciaio
    2. Spugnetta per piatti, quelle gialle e verdi
    3. Chanteclair sgrassatore
    4. anche del polish non è male

Prova prima con lo Smack, acqua calda e la spugnetta.

Se non basta, ripassa con lo chanteclair.

Alla fine del lavoro usa il polish o se ce l'hai del Sidol per lucidare il tutto.

A mali estremi, molto estremi, prendi della pasta abrasiva fina (un po' più granosa del polish) e prova con quella.

Se non usi roba metallica, vai tranquillo che gli scarichi reggono senza graffiarsi.
    MOTOCICLISTA DA APERITRIUMPH.

GOMME INTERE, PORTAFOGLIO VUOTO e BICCHIERE SEMPRE PIENO...

TCP Rider Senior L'avatar di simone pd
    Moto
    ex Sprint st 1050,ex r6 99 solo pista, ex street, adesso MULTISTRADA 1200
    anche a me si era fusa un po di fibbia della borsa sul tubo e non sapendo come togliere il nero lo ho lasciato li e dopo un po si è tolto da solo bruciandosi un po alla volta.
    quando diventa tutto bruciato la prima volta che lavi la moto viene via senza lasciare residui

Collaboratore domestico
    Smonta il terminale e mettilo nel............. CONGELATORE: a quel punto la plastica fusa dovrebbe (con me e' stato cosi') venir via semplicemente grattando con l'unghia

Triumphista Moderatore (Enzo) L'avatar di Black Death
    Moto
    Triple 1050 Black
    Citazione Originariamente Scritto da Sam il Cinghio Visualizza Messaggio
    Smonta il terminale e mettilo nel............. CONGELATORE: a quel punto la plastica fusa dovrebbe (con me e' stato cosi') venir via semplicemente grattando con l'unghia
    AZZ veramente comodo come rimedio

forse costa qualcosina in piu' ma con una bella bomboletta di ghiaccio secco dovresti ottenere lo stesso risultato, direi che è un attimino piu' comodo

Il saluto del motociclista
    Pasen la vita a pisàa cuntra'l veent perché l'impurtant l'è mai vèss cuntent.........
    in un mondo che cambia troppo velocemente il PettiRat e' il nostro rifugio sicuro. (Tonidaytona)
    Dammilamanina.it

TWEEKEND - Il raduno Triumph by TCP - 5/6/7 settembre 2014-San piero a Sieve>>>

Collaboratore domestico
    Citazione Originariamente Scritto da Black Death Visualizza Messaggio
    AZZ veramente comodo come rimedio

La difficolta' tecnica maggiore e' stata mangiare 2kg di gelato in una sera per far posto al terminale

Citazione Originariamente Scritto da Black Death Visualizza Messaggio
    forse costa qualcosina in piu' ma con una bella bomboletta di ghiaccio secco dovresti ottenere lo stesso risultato, direi che è un attimino piu' comodo
    Intelligente!!! Dove si compra?
    Ultima modifica di Sam il Cinghio; 09/09/2009 alle 12:15 Motivo: UnionePost automatica

Triumphista Moderatore (Enzo) L'avatar di Black Death
    Moto
    Triple 1050 Black
    Citazione Originariamente Scritto da Sam il Cinghio Visualizza Messaggio
    La difficolta' tecnica maggiore e' stata mangiare 2kg di gelato in una sera per far posto al terminale

Intelligente!!! Dove si compra?

Farmacia sicuramente e penso anche nei negozi specializzati di materiale sportivo

Il saluto del motociclista
    Pasen la vita a pisàa cuntra'l veent perché l'impurtant l'è mai vèss cuntent.........
    in un mondo che cambia troppo velocemente il PettiRat e' il nostro rifugio sicuro. (Tonidaytona)
    Dammilamanina.it

TWEEKEND - Il raduno Triumph by TCP - 5/6/7 settembre 2014-San piero a Sieve>>>

TCP Rider L'avatar di airvege
    Moto
    ex Hornet, ex Street, ex Speed Matt Black, ora MTS 1200 ST
    ringrazio con enorme stima tutti per i preziosi suggerimenti...vedrò di cominciare dal più semplice per poi seguire con quelli più laboriosi...

nel frattempo vi allego anche qualche immagine...spero sia abbastanza comprensibile....
    Immagini Allegate Immagini Allegate

TCP Rider Senior L'avatar di n0x
    Moto
    Bmw R1250R - Speed 1200 RS
    Citazione Originariamente Scritto da airvege Visualizza Messaggio
    ringrazio con enorme stima tutti per i preziosi suggerimenti...vedrò di cominciare dal più semplice per poi seguire con quelli più laboriosi...

nel frattempo vi allego anche qualche immagine...spero sia abbastanza comprensibile....
    Vai in un colorificio "cazzuto" e spiegagli il problema, loro hanno solventi per qualsiasi cosa, vedrai che ti danno quello giusto.
    Se vuoi usare il metodo "criogenico" del ghiaccio secco basta che prendi una bomboletta di aria compressa e la spruzzi a testa in giu'. Occhio alla pelle

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima