Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 35

Discussione: 3 cilindri, ricambi e... disperazione.

TCP Rider L'avatar di ilconte
    Moto
    Triumph Legend TT 900 - 1999; Moto Guzzi V35 Imola - 1982; Kawasaki GPZ 600 R - 1985

3 cilindri, ricambi e... disperazione.

Ciao ragazzi.

Non so se anche voi abbiate avuto i miei stessi problemi, ma l'esperienza con i ricambi originali Triumph, il loro reperimento e la loro distribuzione, almeno per ciò che riguarda le 3 cilindri fuori produzione, mi sta davvero portando alla disperazione, o meglio, mi sta facendo venir voglia di cambiare parrocchia (motociclisticamente parlando...).
    Ho fatto fare diversi lavori alla mia Legend, anzi, diciamo che l'ho praticamente rifatta completamente, ad un meccanico particolarmente quotato (ed in effetti é bravo), che però non é un "autorizzato Triumph", e per colpa dei continui ritardi nella fornitura dei ricambi i lavori si sono protratti all'inverosimile, tanto da farmi perdere tutta l'estate in continue attese, telefonate, imprecazioni varie, ecc.
    Lui stesso é sconvolto dalla lentezza e dalla scarsa disponibilità.
    Morale della favola, speravo almeno di farmi un giretto al Fakeer See, ed invece ho paura che salterà tutto per colpa di due merdosissime guarnizioni delle forcelle che in una settimana dall'ordine devono ancora arrivare.

Vi chiedo allora: ho avuto solo tanta sfiga, o é normale che ciò accada quando non si va in un'officina autorizzata?
    Motoclub Scorzè, since 1928!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Jazz
    Moto
    Tricilindrico in via d'estinzione
    Io nel giro dei famosi 5 giorni lavorativi ho sempre avuto tutto......
    Essendo il concessionario ufficiale ad una cinquantina di km da dove abito mi capita spesso di ordinare i ricambi personalmente dal concessionario e farmeli poi montare dal meccanico di fiducia, ma più di una settimana non ho mai aspettato
    Poi, di sicuro, dipende anche da che ricambio ordini.....

TCP Rider Senior L'avatar di doccerri
    Moto
    ex Bonnie Black, Vanity Bike. Ora GUZZI GRISO
    Cambia direttamente forcelle...
    http://www.forumtriumphchepassione.c...-vanitosa.html
    IL RISULTATO PUò ESSERE CASUALE, LA PRESTAZIONE NO

TCP Rider Senior L'avatar di headless
    Moto
    Trident 750, Ktm 790 adv
    strano di solito sono veloci a spedire i pezzi di ricambio, anche 48 ore

TCP Rider L'avatar di Cowboy76
    Moto
    TT 900 Legend
    Io ho avuto lo stesso problema, sia quando ho ordinato io i pezzi dal concessionario, sia quando lo ha fatto il meccanico (non ufficiale) dal quale porto la moto. La versione del concessionario è che se non raggiunge un "minimo" di pezzi da ordinare, la Triumph non li manda nemmeno a lui... io ho aspettato quasi 2 mesi un misero raccordino in plastica da 1,80 euro...

TCP Rider Senior L'avatar di headless
    Moto
    Trident 750, Ktm 790 adv
    ma da che meccanici andate !!!???

TCP Rider L'avatar di ilconte
    Moto
    Triumph Legend TT 900 - 1999; Moto Guzzi V35 Imola - 1982; Kawasaki GPZ 600 R - 1985
    La mia bimba é entrata in officina per una "valutazione complessiva" a metà giugno 2009, é stata smontata pezzo per pezzo, fotografata in ogni piccolo particolare e ripulita.
    Abbiamo stilato l'elenco dei pezzi necessariamente da cambiare e quelli la cui sostituzione poteva essere fatta in un secondo momento.
    Nella prima categoria abbiamo inserito tutte le guarnizioni del motore, il pistoncino della frizione, filtri vari, pastiglie freni e l'interruttore dell'accensione elettrica (quello che sta sotto la sella per capirci) perché andava a singhiozzo.
    Ordine di suddetti pezzi eseguito verso il 20 di Giugno, arrivati una ventina di giorni dopo incompleti (mancavano le 3 guarnizioni che stanno sotto i cilindri).
    Ordine rifatto, ma tra le ferie del meccanico e quelle della Triumph, la moto viene ri-assemblata a fine agosto.
    Sembrava tutto pronto, ma ci accorgiamo che le guarnizioni della forcella sono usurate (colpa nostra, senza dubbio, d'altro canto eseguendo lavori sul motore, non avevamo toccato la forcella).
    Adesso la moto é finita, revisionata, gomme nuove, carrozzeria nuova, tutto pronto per partire...niente! Ancora i pezzi non arrivano.
    Io ci metto tutte le attenuanti che possono venirmi in mente, ma stento a credere che Honda e Yamaha avrebbero fatto perdere tutto questo tempo.
    Motoclub Scorzè, since 1928!

Bannato
    Moto
    Mrs. Noisy Bonneville Special
    ciao conte...verniciata?

ma dove l'hai portata la moto?

TCP Rider L'avatar di Cowboy76
    Moto
    TT 900 Legend
    Citazione Originariamente Scritto da headless Visualizza Messaggio
    ma da che meccanici andate !!!???
    Il concessionario più vicino a me è Dal Bello a Pordenone... ma come mi ha detto il suo meccanico "noi con i carburatori non ci capiamo molto"... la frase si commenta da sola...

Bannato
    Moto
    Mrs. Noisy Bonneville Special
    Citazione Originariamente Scritto da Cowboy76 Visualizza Messaggio
    Il concessionario più vicino a me è Dal Bello a Pordenone... ma come mi ha detto il suo meccanico "noi con i carburatori non ci capiamo molto"... la frase si commenta da sola...

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima