La mia bimba é entrata in officina per una "valutazione complessiva" a metà giugno 2009, é stata smontata pezzo per pezzo, fotografata in ogni piccolo particolare e ripulita.
Abbiamo stilato l'elenco dei pezzi necessariamente da cambiare e quelli la cui sostituzione poteva essere fatta in un secondo momento.
Nella prima categoria abbiamo inserito tutte le guarnizioni del motore, il pistoncino della frizione, filtri vari, pastiglie freni e l'interruttore dell'accensione elettrica (quello che sta sotto la sella per capirci) perché andava a singhiozzo.
Ordine di suddetti pezzi eseguito verso il 20 di Giugno, arrivati una ventina di giorni dopo incompleti (mancavano le 3 guarnizioni che stanno sotto i cilindri).
Ordine rifatto, ma tra le ferie del meccanico e quelle della Triumph, la moto viene ri-assemblata a fine agosto.
Sembrava tutto pronto, ma ci accorgiamo che le guarnizioni della forcella sono usurate (colpa nostra, senza dubbio, d'altro canto eseguendo lavori sul motore, non avevamo toccato la forcella).
Adesso la moto é finita, revisionata, gomme nuove, carrozzeria nuova, tutto pronto per partire...niente! Ancora i pezzi non arrivano.
Io ci metto tutte le attenuanti che possono venirmi in mente, ma stento a credere che Honda e Yamaha avrebbero fatto perdere tutto questo tempo.