
Originariamente Scritto da
chelito
Il problema si era presentato a 75.000 km circa dopo aver rifatto la frizione;
notavo uno stano rumore di trascinamento accompagnato da un leggero ma udibile "trrr trrr" specie in leggera accellerazione in curva..è scomparso tutto dopo aver sostituito il trio cuscinetti alla ruota posteriore,di cui uno era proprio inchiodato (esterno destro).
Rimane il classico rumore di cardano in rilascio dovuto ai chilometri,ma tutti i cardani dopo un pò di km tendono a "scoppiare" l'olio della coppia conica,vedi Guzzi e Bmw.
Si potrebbe intervenire,nel mio caso,alla sostituzione dei cuscinetti della barra di torsione del cardano stesso,prima e dopo il parastrappi,ma bisogna tirare giù letteralmente il motore,aprirlo,sostituire i cuscinetti per poi trovarmi dopo 30.000 km da capo,con il medesimo rumore.
Ho deciso di lasciare così com'è e se proprio notassi qualcosa di strano più avanti,allora vedrò il da farsi.
Per ora la moto và strabene e noto con piacere che la Rocket è stata progettata per fare parecchi km non solo a parole.
Il cambio è diventato morbidissimo,a parte la "botta" classica per inserire la 1a,il motore,a parte il punto di crisi a 4000 giri,non vibra e tira forse un pò di più che da nuova,ieri sono stato da uno specialista in sospensioni e con meraviglia,abbiamo notato che gli ammortizzatori sono ancora efficienti;abbiamo solo sostituito i gommini inferiori.
Ogni tanto faccio un giro in vari motosaloni per vedere le novità della concorrenza; devono ancora farla un'altra moto come la Rocket...
Le parti verniciate,cromate e satinate tengono bene e a vederla sembra una moto con 20.000 km.
Penso proprio che la terrò finchè dura....
