Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 13 di 15 PrimaPrima ... 39101112131415 UltimaUltima
Risultati da 121 a 130 di 146

Discussione: letture

Bannato L'avatar di Intrip
    Citazione Originariamente Scritto da Chiara Visualizza Messaggio
    Causa lavori di bassamanovalanza eseguiti da me medesima e trasloco, la mia ttività di mangialibri ha subito una drastica battuta di arresto.
    Ho ricominciato la settimana scorsa e annover già:

'Jane Austen book club' di Karen J. Fowler
    Lettura molto molto leggera, si gode giusto del romanzo, neanche dello stile che é banaluccio.
    Il titolo potrebbe trarre in inganno della Austen (fortunatamente in fondo) non c'é nulla. Il club del libro Jane Austen é solo il pretesto per Jocelyn di organizzare delle riunioni mensili allo scopo di far distrarre l'amica Sylvia dalla fine del suo matrimonio.
    Sconsiglio di perdere tempo.

'L'ultima notte bianca' di Gianlulca Perissinotto
    Non male. E' il secondo dei tre romanzi dedicati alle avventure di anna, psicologa investigatrice torinese (come l'autore del resto). Mi ha coinvolto perché é ambientato nella mia città, periodo olimpiadi 2006, durante gli ultimi giorni dei festeggiamenti. Ho avuto la sensazione di correre insieme ad Anna per le vie della città alla ricerca della scomparsa Germana. Mi sono goduta anche un po' il clima olimpionico che a suo tempo perdetti in toto a causa dei viaggi di lavoro.
    Il libro é scritto bene, scorre fluido verso un finale non banale.

'Il vento e la moto' di Grazie Livi
    Per lady biker per lo più in quanto si tratta di una serie di flashback che ricostruiscono il rapporto fra una madre e il figlio.
    nonostante non sia madre, mi ha toccato (qui qualche lacrimuccia potrebbe scappare)
    Riporto bovinamente la presentazione perché é un testo un po' complesso, non vorei banalizzarlo con i miei commenti. Ah! Lo stile poi é semplicemente meraviglioso, delicato e raro.
    La trama dei rapporti familiari, e in particolare il vincolo che lega una madre al figlio, sono il fulcro di "Il vento e la moto". Grazia Livi riesce a esprimere quello che non riusciamo a dire né a noi stessi né alle persone che ci sono più care. I vortici in cui si possono avvitare i sentimenti vengono via via svelati, con la precisione di un sismografo, irradiando una suggestione profonda. Una prosa limpida accompagna i sottili movimenti del cuore nella vita quotidiana: fughe, pene, rancori, intenerimenti, attese, slanci di gioia e di comprensione. "Il vento e la moto" ci coinvolge nelle vibrazioni dei personaggi e ci fa scoprire in loro la nostra stessa fragile umanità.

tutto apposto Chiara ?
    non ho modificato nulla io

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di mister51
    Moto
    bonneville non ce l'ho più
    Causa lavori di bassamanovalanza eseguiti da me medesima e trasloco, la mia ttività di mangialibri ha subito una drastica battuta di arresto.
    Ho ricominciato la settimana scorsa e annover già:

'Jane Austen book club' di Karen J. Fowler
    Lettura molto molto leggera, si gode giusto del romanzo, neanche dello stile che é banaluccio.
    Il titolo potrebbe trarre in inganno della Austen (fortunatamente in fondo) non c'é nulla. Il club del libro Jane Austen é solo il pretesto per Jocelyn di organizzare delle riunioni mensili allo scopo di far distrarre l'amica Sylvia dalla fine del suo matrimonio.
    Sconsiglio di perdere tempo.

'L'ultima notte bianca' di Gianlulca Perissinotto
    Non male. E' il secondo dei tre romanzi dedicati alle avventure di anna, psicologa investigatrice torinese (come l'autore del resto). Mi ha coinvolto perché é ambientato nella mia città, periodo olimpiadi 2006, durante gli ultimi giorni dei festeggiamenti. Ho avuto la sensazione di correre insieme ad Anna per le vie della città alla ricerca della scomparsa Germana. Mi sono goduta anche un po' il clima olimpionico che a suo tempo perdetti in toto a causa dei viaggi di lavoro.
    Il libro é scritto bene, scorre fluido verso un finale non banale.

'Il vento e la moto' di Grazie Livi
    Per lady biker per lo più in quanto si tratta di una serie di flashback che ricostruiscono il rapporto fra una madre e il figlio.
    nonostante non sia madre, mi ha toccato (qui qualche lacrimuccia potrebbe scappare)
    Riporto bovinamente la presentazione perché é un testo un po' complesso, non vorei banalizzarlo con i miei commenti. Ah! Lo stile poi é semplicemente meraviglioso, delicato e raro.
    La trama dei rapporti familiari, e in particolare il vincolo che lega una madre al figlio, sono il fulcro di "Il vento e la moto". Grazia Livi riesce a esprimere quello che non riusciamo a dire né a noi stessi né alle persone che ci sono più care. I vortici in cui si possono avvitare i sentimenti vengono via via svelati, con la precisione di un sismografo, irradiando una suggestione profonda. Una prosa limpida accompagna i sottili movimenti del cuore nella vita quotidiana: fughe, pene, rancori, intenerimenti, attese, slanci di gioia e di comprensione. "Il vento e la moto" ci coinvolge nelle vibrazioni dei personaggi e ci fa scoprire in loro la nostra stessa fragile umanità.
    Qualche giorno fa ho finito anch'io di leggere l'ultima notte bianca.
    condivido il tuo giudizio.

consiglio:
    Claudio Paglieri "Domenica nera" e "Il vicolo delle cause perse".
    mi sono piaciuti entrambi.

Domenico Cacopardo (magistrato siciliano in pensione)
    Letto: Il caso Chillè uno spaccato molto crudo della Società siciliana all'epoca della guerra con la Libia.
    "le endiadi del Dr. Agrò" intrallazzi tra mafia e ministero dei lavori pubblici, MOLTO interessante e scritto bene.
    Sempre dello stesso ieri sera ho divorato un centinaio di pagine di "Cadenze d'inganno".

TCP Rider L'avatar di Roy Batty
    Moto
    Speed③ - Fat Ass 02
    ciao mauro!

stavo giusto pensando ieri che qualcuno mi aveva consigliato dei libri: eri tu mo' mi rileggo il thread, sperando di passare presto in libreria...

io propongo "verso occidente l'impero dirige il suo corso" di foster wallace e a breve dovrei riuscire a prendere "oblio"

TCP Rider Senior L'avatar di Mamba
    Moto
    Street.L'INDIAVOLATA della LAGUNA SECCA
    domani alle 9 ho una visita oculistica....la settimana prossima avrò gli occhiali e leggerò:

"il tempo che vorrei" Fabio Volo.

TCP Rider Senior L'avatar di vulcano
    Moto
    tiger 1050
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    domani alle 9 ho una visita oculistica....la settimana prossima avrò gli occhiali e leggerò:

leggiti anche il corano!
    imperatore del forum e non solo!
    il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille,mentre il contrario è del tutto impossibile
    presidente sezione triumph che co@lione

7. 28/01/2010, 09:55

Moto
    tiger 1050
    Citazione Originariamente Scritto da Intriplato Visualizza Messaggio

il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille,mentre il contrario è del tutto impossibile

TCP Rider Senior L'avatar di Mr. Number
    Moto
    una moto? un' HYPERmoto...

bello bello, ma non a tutti è piaciuto. forse un po' ripetitivo. comunque ora ne ho presi altri due di fabio volo.
    Il Paradiso è bello per il clima, l' Inferno per la compagnia
    Ogni volta che tocco una Triumph ricevo le stigmate...

'Get' è l'equivalente di puffare per i puffi. Funziona sempre.

10. 28/01/2010, 10:02

11. 28/01/2010, 10:03

TCP Rider L'avatar di Chiara
    Moto
    avevo una street....

Citazione Originariamente Scritto da vulcano Visualizza Messaggio
    leggiti anche il corano!
    Citazione Originariamente Scritto da Intriplato Visualizza Messaggio
    Nooooooo, non spammate qui , vi prego vi prego vi prego
    ...è solo un arrivederci!

13. 28/01/2010, 10:04

Motivo
    ot

TCP Rider Senior L'avatar di Mamba
    Moto
    Street.L'INDIAVOLATA della LAGUNA SECCA
    Nooooooo, non spammate qui , vi prego vi prego vi prego
    ho veramente la visita....ti scannerizzo l'impegnativa ?????...

chiedi agli emiliani se vedo le curve inmoto...

Moto
    tiger 1050
    ho veramente la visita....ti scannerizzo l'impegnativa ?????...

chiedi agli emiliani se vedo le curve inmoto...
    posso testimoniare che mamba non vede le curve!
    lui va sempre dritto....................!

16. 28/01/2010, 10:16

Motivo
    chiaro ot

Pagina 13 di 15 PrimaPrima ... 39101112131415 UltimaUltima