senza parole....gran figata ...........
senza parole....gran figata ...........
..............................aaazzzzz una rottura di balle
Però che bello pilotare un elicottero![]()
Se grattandoti le palle ne senti altre due dietro..................non ti muovere potresti agevolare il nemico
bella storia ...![]()
WE ARE GENOA!
Grandissimo Davide!!! complimenti, ci fa piacere sapere di te e del tuo lavoro, le tue imprese ci allietano le giornate, è stupendo e rassicurante pensare che esistono persone come te!
dai, tienici aggiornati e raccontaci ciò che fai, è un piacere leggere quasti post!!!
![]()
...a volte ritornano!
io....che non volo ( sono lo zimbello di tutti quelli che conosco, ma è una fobia che non riesco a superare ) ti invidio almeno quanto ti ammiro e ti assicuro che non è poco.
solo una domanda: ma quando vi chiamano per queste missioni poi effettivamente riscontrate sempre un reale pericolo di vita per le persone che soccorrete o vi fanno rischiare la ghirba anche solo per delle cose che potrebbero essere risolte ad esempio invertendo la rotta e raggiungendo il porto più vicino?
Ieri ero un cane. Oggi sono un cane. Domani probabilmente sarò un cane. Sigh! Ci sono poche speranze in un avanzamento.
(Snoopy)
In teoria noi soccorriamo in elicottero solo persone in IMMINENTE PERICOLO DI VITA, che lo siano o meno non sta a noi stabilirlo ma all' RCC (Rescue coordination center) preposto al controllo della zona.
La catena SAR è un meccanismo ben oliato e funziona bene, a volte è indubbio che la necessità di una evacuazione in elicottero poi può risultare eccessiva, ma nel dubbio è meglio andare comunque, e poi in mare la situazione ci mette poco a precipitare ed è meglio arivare in tempo.
![]()
Sezione Romana Triumph
Siculo nel cuore!!!
Bravo jap!
Grande lavoro il vostro!
PS il mare 3 però non è mica 'na roba seriacredo che il vento in coda sia molto più problematico
![]()
Ma mi son sempre chiesto..nei soccorsi a terra (tipo incidente stradale ecc) potete atterrare dovunque a discrezione del pilota? A prescindere dalle varie autorizzazioni (tipo atterrare nel giardino di qualcuno insomma) come fate a capire da su se la zona e' adatta...terreno compatto, assenza di pericoli per i rotori, ecc ?
virtute siderum tenus
ma allora se domani c'è malotempo, e il catamarano da pozzallo si cappotta, ci vieni a salvare??
TRIUMPH SIRACUSA
BUFFON BY CHOICE!!
Siediti sull’argine del fiume ed aspetta il cadavere del tuo nemico
wow![]()