Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Aggiornata centralina Four

TCP Rider
    Moto
    KTM Duke 640 03, ex Speed Four 03

Aggiornata centralina Four

Ieri mi hanno riconsegnato la moto con l'ultima versione di mappatura per la centralina e, parlando con il mecca, ho scoperto un sacco di cose!
    Dal 2003 viene montata la sonda lamba allo scarico ed è possibile tramite dei registri sui corpi farfallati regolare l'aria.
    Sui motori viene montato "a caso", cioè senza un criterio preciso, il sistema di iniezione d'aria secondaria: è un sistema che, immettendo aria fresca allo scarico dei gas combusti, abbatte il livello di inquinanti.
    La mia non è provvista nè di sonda lamba, nè di iniezione d'aria secondaria.
    Dato che monto filtro K&N e scarico molto libero, oltre ad aggiornarmi il firmware della centralina con l'ultima versione (marzo 06 o giù di lì), mi ha detto che sul mio modello è possibile, tramite elettronica, variare il livello del CO fino a 3000 giri.
    Ora è a 3.98%. il CO2 a 12.5%. Il fastidioso buco a 3000 giri si è assottigliato: prima tenendo il motore a questo regime dopo un rilascio (tipico da traffico) la mota andava letteralmente a singhiozzo. Ora lo fa molto meno.
    La soluzione definitiva l'otterrò la prossima settimana portando la moto a Savona dove farò tarare ad hoc il PC3 sul banco prova. Non mancherò di postare i grafici!
    Poi mi rimangono da finire freni, sospensioni, trasmissione finale e gomme: allora sarò veramente soddisfatto e senza più un soldo...

Ps. Mi ha anche detto che, a differenza del Triple, non esistono mappature dedicate per scarico e/o filtro aperti...

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Wallace
    Moto
    † The Green Horse 1050 †
    Citazione Originariamente Scritto da Hentour Visualizza Messaggio
    Ieri mi hanno riconsegnato la moto con l'ultima versione di mappatura per la centralina e, parlando con il mecca, ho scoperto un sacco di cose!
    Dal 2003 viene montata la sonda lamba allo scarico ed è possibile tramite dei registri sui corpi farfallati regolare l'aria.
    Sui motori viene montato "a caso", cioè senza un criterio preciso, il sistema di iniezione d'aria secondaria: è un sistema che, immettendo aria fresca allo scarico dei gas combusti, abbatte il livello di inquinanti.
    La mia non è provvista nè di sonda lamba, nè di iniezione d'aria secondaria.
    Dato che monto filtro K&N e scarico molto libero, oltre ad aggiornarmi il firmware della centralina con l'ultima versione (marzo 06 o giù di lì), mi ha detto che sul mio modello è possibile, tramite elettronica, variare il livello del CO fino a 3000 giri.
    Ora è a 3.98%. il CO2 a 12.5%. Il fastidioso buco a 3000 giri si è assottigliato: prima tenendo il motore a questo regime dopo un rilascio (tipico da traffico) la mota andava letteralmente a singhiozzo. Ora lo fa molto meno.
    La soluzione definitiva l'otterrò la prossima settimana portando la moto a Savona dove farò tarare ad hoc il PC3 sul banco prova. Non mancherò di postare i grafici!
    Poi mi rimangono da finire freni, sospensioni, trasmissione finale e gomme: allora sarò veramente soddisfatto e senza più un soldo...

Ps. Mi ha anche detto che, a differenza del Triple, non esistono mappature dedicate per scarico e/o filtro aperti...
    vero di questo ne ero a conoscenza anche io...
    il fastidioso buco credo sia uguale x tutte le four purtroppo anche montando pignone + piccolo e già con leo sbk fino a 2800/3000 persiste...spero che con k&n e rimappata scenda ancora il livello di buco
    ...FORZA INTER...
    Vendo terminale Arrow Low Boy e Zard completo

TCP Rider Senior L'avatar di Medoro
    Moto
    Speed 1050 verdissima più issima che c'è
    Ma allora questa baby si puo rimappare o no????????????
    Io so di no che come hai fatto tu si puo solo aggiornare il buco mi hanno detto che x farlo sparire mi potrebbe aiutare una power commander,intanto io ho preso una super decisione e ho deciso di rimontare lo scarico originale perche con quello aperto la moto faceva letteralmente cagare quando la portero a fare il tagliando (finalmente mi e scaduta la garanzia) la faro mettere apposto con lo scarico aperto adesso e tornata originale
    DIO esiste,ma state tranquilli,non sono IO