Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: Anteprima: Land Rover Defender 2007

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    TCP Rider L'avatar di giaout
    Data Registrazione
    12/03/06
    Località
    Bari ma residente a Brindisi
    Moto
    Ducati Diavel - Carbon Red
    Messaggi
    2,341

    Anteprima: Land Rover Defender 2007





    Quella che dal 1948 è l’icona del fuoristrada si rinnova profondamente ma, ancora una volta, senza stravolgere il suo look. Sotto il cofano bombato spunta però un nuovo motore con un inedito cambio a sei marce.
    Mercoledí, 23 Agosto 2006

    GEROVITAL Nonostante sia in servizio da quasi sessant’anni, di andare in pensione la Defender non ne vuole proprio sapere. Al contrario, si appresta ad affrontare la stagione 2007 più pimpante e in forma che mai. Al Salone di Parigi, la veterana delle fuoristrada sfilerà profondamente rinnovata. Gli interventi, e non poteva essere altrimenti, riguardano più la sostanza che non la forma, che, anche per il model year 2007, resta quella squadrata di sempre. D’altro canto, quando l’immagine è vincente e si ha già un angolo d’attacco di 50°, cambiare non ha molto senso...
    GOBBA? QUALE GOBBA? Dal punto di vista estetico, la modifica principale è rappresentata dall’adozione di un nuovo cofano motore dotato di una gobbetta che potrebbe fare venire i lucciconi ai nostalgici della Fiat Campagnola diesel. L’indizio è di quelli rivelatori, perché è proprio lì sotto che si cela invece la novità più succosa della Defender 2007. Si tratta di un nuovo motore chiamato a rimpiazzare su tutta la gamma il vecchio Td5, sempre onestissimo ma ormai un po’ superato.

    DI BOCCA BUONA Il nuovo turbodiesel è un quattro cilindri a sedici valvole common rail da 2,4 litri praticamente gemello di quello adottato dal Ford Transit, sovralimentato con una turbina Garret a geometria variabile. Se nutrito con gasolio di prima qualità, rientra senza fatica nei limiti della norma Euro IV ma, a detta della Casa, è un onnivoro di bocca buona, capace di alimentarsi a ogni latitudine anche con combustibili di seconda scelta. La sua potenza massima è di 122 cv, il 90% dei quali è sempre disponibile tra i 2.200 e i 4.350 giri. Quanto alla coppia, il picco è di 360 Nm a 2.000 giri ma tra i 1.500 e i 2.700 i Nm sono sempre almeno 315.

    MARCE LUNGHE E BEN DISTESE A fare da spalla c’è un cambio a sei marce con rapportatura studiata ad hoc. La prima marcia è particolarmente corta, per favorire lo spunto e la regolarità nella marcia fuoristrada. La sesta è invece più lunga di un 20% rispetto alla quinta della generazione precedente, a tutto vantaggio del comfort e dei consumi nella marcia autostradale a velocità costante. Inoltre per rendere più comodo l’impiego quotidiano, i tecnici hanno lavorato anche sulla frizione, che ora è meno pesante da azionare.

    NUOVA DENTRO Se la carrozzeria continua ad adottare le solite forme senza tempo, l’abitacolo cambia invece aspetto. Con il model year 2007 sulla Defender debutta una plancia nuova, realizzata impiegando un minor numero di componenti per ridurre al minimo il rischio che si verifichino cigolii nel tempo. Protagonista della scena è la consolle centrale con finitura metallica, che, neanche a dirlo, ha a sua volta una forma squadrata. Qui sono raccolti i comandi dello stereo e dell’impianto di climatizzazione, entrambi oggetto delle attenzioni della Land Rover. Il primo assicura un sound più pulito e può essere integrato da un maggior numero di casse e da una presa per l’Mp3. Il secondo è potenziato ed è più rapido a raggiungere la temperatura desiderata, sia in estate sia in inverno.

    UNA E TRINA Per la gamma Defender 2007 sono previste tre piattaforme diverse, con passi di 2.360, 2.794 e 3.225 mm, corrispondenti nell’ordine alle versioni 90, 110 e 130. Come vuole la tradizione Land Rover, tutte possono essere declinate in modo diverso per un totale di 14 varianti, dal pick-up, alla doppia cabina fino alle station wagon. Queste ultime presentano importanti innovazioni sul fronte dell’organizzazione interna dell’abitacolo. La 90 adotta per la prima volta una configurazione a quattro posti, con la seconda fila composta da due sedili singoli, pronti a ripiegarsi a libro e ad addossarsi alle fiancate quando ci si dedica ai trasporti eccezionali.

    COMODA, LA VITA Gli stessi sedili possono essere montati a richiesta nella terza fila della 110 Station Wagon. Sulla seconda è previsto un divanetto a tre posti eventualmente ribaltabile in modo frazionato, identico a quello adottato anche dalla 130 Crew Cab. A fare da denominatore comune a tutte le versioni ci sono sedili anteriori inediti, più alti e migliorati per offrire un maggior sostegno alla schiena. Nessuna novità, infine, sul fronte airbag, che continuano anche per il 2007 a essere banditi dalla Defender. Dura e pura fino in fondo.
    Se vuoi una mano, cercala in fondo al tuo braccio...

  2. #2
    Bannato L'avatar di Saraceno
    Data Registrazione
    15/03/06
    Moto
    Speedona Sexy
    Messaggi
    11,183
    Se ti piace comprala!!!

  3. #3
    TCP Rider L'avatar di giaout
    Data Registrazione
    12/03/06
    Località
    Bari ma residente a Brindisi
    Moto
    Ducati Diavel - Carbon Red
    Messaggi
    2,341
    è un genere troppo retrò non mi piace, preferisco linee + morbide come il Q7
    Se vuoi una mano, cercala in fondo al tuo braccio...

  4. #4
    Bannato L'avatar di Saraceno
    Data Registrazione
    15/03/06
    Moto
    Speedona Sexy
    Messaggi
    11,183
    Citazione Originariamente Scritto da giaout Visualizza Messaggio
    è un genere troppo retrò non mi piace, preferisco linee + morbide come il Q7
    Perfettamente d'accordo!!!

  5. #5
    Kappista L'avatar di BLUTORNADO!!!
    Data Registrazione
    17/06/06
    Località
    ivrea (TO)
    Moto
    Street Triple R 2013
    Messaggi
    3,328
    Citazione Originariamente Scritto da Saraceno Visualizza Messaggio
    Perfettamente d'accordo!!!
    ma il q 7 e una suv,

    ovviamente e molto più bella il q7

  6. #6
    TCP Rider L'avatar di black bomber
    Data Registrazione
    09/05/06
    Località
    cittadino del mondo
    Messaggi
    4,597
    basta che paghiate la tassa sul suv

  7. #7
    Kappista L'avatar di BLUTORNADO!!!
    Data Registrazione
    17/06/06
    Località
    ivrea (TO)
    Moto
    Street Triple R 2013
    Messaggi
    3,328
    Citazione Originariamente Scritto da black bomber Visualizza Messaggio
    basta che paghiate la tassa sul suv

  8. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di Fulvioz
    Data Registrazione
    17/05/06
    Località
    San Zenone degli Ezzelini (TV)
    Moto
    Triumph Street Triple
    Messaggi
    18,549
    Citazione Originariamente Scritto da giaout Visualizza Messaggio
    è un genere troppo retrò non mi piace, preferisco linee + morbide come il Q7
    Linee morbide??? Ma se è un carro armato...

  9. #9
    TCP Rider Senior L'avatar di superspeed
    Data Registrazione
    13/03/06
    Messaggi
    9,453
    Citazione Originariamente Scritto da giaout Visualizza Messaggio
    è un genere troppo retrò non mi piace, preferisco linee + morbide come il Q7
    quoto.

  10. #10
    TCP Rider L'avatar di Mossa
    Data Registrazione
    13/03/06
    Località
    Reggio EMilia verso Toscana
    Moto
    Balenottera
    Messaggi
    813
    Incazzato duro ma se dovessi prendere un mezzo anfibio del genere starei sul Range SPort o Jeep grand Cerroke, hanno un sisntema di trazione off road veramente incazzato
    PER TENERE SOTTO CONTROLLO LE ULTIME OFFERTE VISITATE IL POST CONVENZIONE
    http://www.forumtriumphchepassione.c...-mossa-23.html

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. LAND ROVER Range Rover 3.6 TDV8 Vogue SE
    Di desden nel forum Compro e vendo "NONSOLOMOTO"
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 30/09/2010, 07:55
  2. Land Rover Defender...
    Di fedro nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 43
    Ultimo Messaggio: 27/08/2010, 07:22
  3. Land Rover Evoque
    Di Mr. Number nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 04/07/2010, 18:53
  4. Anteprima: Yamaha R1 2007
    Di Darius4475 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 11/10/2006, 09:34
  5. Anteprima: La Ducati MotoGP 2007
    Di Darius4475 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 22/08/2006, 17:20

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •