Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 13 di 19 PrimaPrima ... 391011121314151617 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 130 di 185

Discussione: Supertassa per i SUV

TCP Rider Senior L'avatar di AVP191
    Moto
    ex speed 1050 nera - R 1200 GS 2010 nera
    Citazione Originariamente Scritto da AVP191 Visualizza Messaggio
    Cominciamo col dire che il testo della Finanziaria non è ancora pubblicato, a questo momento. Per "testo" intendo il disegno di legge, cioè quello che, giuridicamente, fa fede MA CHE PUò ESSERE SOGGETTO A CAMBIAMENTI PRIMA DI ESSERE PRESENTATO, COME PRESCRITTO, AL PARLAMENTO PER AVVIARE L'ITER DI ESAME E APPROVAZIONE (la cosiddetta Sessione di bilancio). Può sembrare strano, ma il testo licenziato dal Consiglio dei Ministri è..ancora oscuro, per certi, versi, inquanto rimanderebbe ad altre fonti di attuazione (ci vogliono, cioè, altri "atti" del governo per rendere concreto il principio scritto nel disegno di legge (Finanziaria 2007).
    Al momento soo disponibili queste informazioni (Il sole 24 ore di oggi):

Per quanto riguarda i SUV, la sovratassa è di 2 € per kilowatt di potenza effettiva. Per fare l'esempio più estremo, al bollo di una Cayenne Turbo S (988 €) andrebbe ad aggiungersi una sovratassa di 766 €.
    Ancora non è perfettamente chiaro come verranno individuati i SUV. Il Sole 24 Ore parla di "veicoli promiscui e vetture con peso complessivo superiore ai 2.600 kg", ma restano esclusi i pulmini con 8-9 posti e i promiscui con portata superiore a 400 kg. Aspettiamo chiarimenti al riguardo.
    Ritorna la sovrattassa diesel per le Euro Zero (i diesel superinquinanti).
    Molta confusione. E' il caso di ripostare.
    C'E' SEMPRE UN PURO PIU' PURO, CHE TI EPURA

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di KDS
    Moto
    SPEED TRIPLE 1050 Vespa GL 150
    Se la legge per i suv è stata creata per l'inquinamento, mi chiedo allora come mai, girano ancora camion ciminiera, autubus peggio di centrali atomiche e macchine del dopoguerra!

TCP Rider Senior L'avatar di Sim1
    Moto
    HD 48
    Ripeto:stamattina ho sentito che la legge non parla di suv ma di 4x4

Bannato L'avatar di Saraceno
    Moto
    Speedona Sexy
    Quindi anche la Panda 4x4???

TCP Rider Senior L'avatar di Sim1
    Moto
    HD 48
    si...stamattina per radio hanno fatto proprio l'esempio della panda 4x4

TCP Rider Senior L'avatar di AVP191
    Moto
    ex speed 1050 nera - R 1200 GS 2010 nera
    Citazione Originariamente Scritto da KDS Visualizza Messaggio
    Se la legge per i suv è stata creata per l'inquinamento, mi chiedo allora come mai, girano ancora camion ciminiera, autubus peggio di centrali atomiche e macchine del dopoguerra!
    1) Le leggi ci sono, anche se, a volte, presentano alcune incongruenze, dovute a) al succedersi di governi e, quindi, di indirizzi politici da essi espressi; b) alla parziale attuazione di normative comunitarie, per le quali, va ricordato, vi sono ahche procedure di sanzione nei confronti dei Paese inadempienti (anche Italia). Se poi non vengono applicate, da tutti ed in maniera uniforme, male. Esistono strumenti idoneei a misurare le emissioni inquinanti. Questi strumenti non sono talmente diffusi. E, anche ove lo siano, non sempre vengono utilizzati.
    2) Sembrerà paradossale, ma molti autoveicoli che rilasciano fumi neri torbidi sono meno inquinanti rispetto ad altri: le emissioni inquinanti sono misurate rispetto a valori e sostanze che non sempre sono presenti in quei furmi di scarico e che, quindi, non sempre risutlano attendibili ad un esame empirico visivo.
    C'E' SEMPRE UN PURO PIU' PURO, CHE TI EPURA

Bannato L'avatar di Saraceno
    Moto
    Speedona Sexy
    Grande Prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrodi!!!

Rimango allibito!!!

TCP Rider L'avatar di Mitsuhashi
    Moto
    Speed 2005 Jet Black
    Citazione Originariamente Scritto da Sim1 Visualizza Messaggio
    Ripeto:stamattina ho sentito che la legge non parla di suv ma di 4x4
    Quindi è una tassa anti-quattro ruote motrici e non anti-gippone...
    Io sto diventando anti-politico...
    Ho la lentezza nelle vene
    Fermo per antonomasia
    Più polvere che strada sulla mia Speed

TCP Rider L'avatar di black bomber
    panzane non 4x4
    ma grossi fuoristrada definiti in ordine alla massa e diametro ruote

io farei pagare pure i camper
    quelli che vanno fuori porta la domenica e rompono il cxxxxxo per le strade tuttecurve che mi piacciono

TCP Rider L'avatar di KDS
    Moto
    SPEED TRIPLE 1050 Vespa GL 150
    Citazione Originariamente Scritto da AVP191 Visualizza Messaggio
    1) Le leggi ci sono, anche se, a volte, presentano alcune incongruenze, dovute a) al succedersi di governi e, quindi, di indirizzi politici da essi espressi; b) alla parziale attuazione di normative comunitarie, per le quali, va ricordato, vi sono ahche procedure di sanzione nei confronti dei Paese inadempienti (anche Italia). Se poi non vengono applicate, da tutti ed in maniera uniforme, male. Esistono strumenti idoneei a misurare le emissioni inquinanti. Questi strumenti non sono talmente diffusi. E, anche ove lo siano, non sempre vengono utilizzati.
    2) Sembrerà paradossale, ma molti autoveicoli che rilasciano fumi neri torbidi sono meno inquinanti rispetto ad altri: le emissioni inquinanti sono misurate rispetto a valori e sostanze che non sempre sono presenti in quei furmi di scarico e che, quindi, non sempre risutlano attendibili ad un esame empirico visivo.
    Scusa ma se c'è una cosa che mi ha sempre infastidito nei governi (e in particolare uno)sono le prese per i fondelli mascherate da buoni propositi ma con lo scopo di ingrassare le tasche dello stato e dei soliti politici, e non per il bene dei cittadini.
    Siamo onesti e relisti fino in fondo, ma chi credono di prendere in giro questa gente? vogliono farci credere che i Suv sono una minaccia?, ci sono mezzi MOLTO piu inquinanti e lo sono da anni e non è mai stato fatto nulla per risolvere il problema.
    Hanno mai risolto invece il problema della viabilità che ogni giorno affligge le nostre città?, faccio presente che a Milano entrano piu di 900.000 macchine tutti i giorni e per lo piu sono sempre ferme da ingorghi e code creando una cappa di smog inpressionante, (ecco sipegato perchè è la città piu inquinata D'EUROPA) e dove è finita la pedamontana che risolverebbe gran parte di questi problemi? perchè non la sistemano una volta per tutte?, te lo dico io perchè, semplicemente per via del fatto che lo stato perderebbe un ingente introito dalla A4 , dove per forze di cose , visto che non ci sono alternative, milioni di pendolari si vedono costretti a percorerla tutti i santi giorni pagandola a peso d'oro.
    E lo stato cosa fa per risolvere allora il vero e reale problema dell'inquinamento?.......mi tassa i Suv...... non ti pare una grande presa per i fondelli?
    Ultima modifica di KDS; 02/10/2006 alle 11:28

Pagina 13 di 19 PrimaPrima ... 391011121314151617 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •