maico è al posto di AMICO!!!

maico è al posto di AMICO!!!
cmq....quando l'olio esce da sotto devi tenerlo sempre rabboccato dal sopra..senò pesca aria e sei un cane che si morde la coda....il discorso spurgo è importantissimo....fluido=nn comprimibile, aria = comprimibile...per cui l'aria comprimendosi assorbe la forza che eserciti nel condotto e i pistoncini delle inze nn simuovono.....

Nella mia immensa ignoranza ho spurgato prima quello dove arriva il tubo dalla pompa(quello di destra) lo svuotato tutto almeno credo con la siringa ma la leva l'ho lasciata su 4 come la uso io e poi l'ho riempito tappando le pinze e rienpendo il serbatoi(non ci ho pensato a usare la siringa) poi ho fatto pressione con le dita sul tubo sotto il serbatoio x far scendere il liquido ,ho fatto uscire un po di olio ma non andava e pio ho fatto come detto da turbo
DIO esiste,ma state tranquilli,non sono IO
Come detto da Turbo il segreto per fare uno spurgo all' impianto frenante sono i due passaggi succitati.
Mi permetto di aggiungere alcuni consigli:
Per svitare il bulloncino di sfiato sulla pinza usate una chiave a ghiera (non a c per intenderci) e dopo aver messo la chiave mettete un tubicino trasparente sullo sfiato.
La chiave a ghiera vi eviterà di spanare lo sfiato e va tenuta esattamente perpendicolare al bullone altrimenti rischiate di romperlo ( e debole essendo forato).
Il tubicino oltre a farvi vedere cosa esce dalla pinza (solo olio o olio e bollicine) salverà i panni di vostra madre.Se dell' olio va sul filetto dello sfiato a operazione conclusa (sfiato chiuso) pulitelo bene con aria compressa e metteteci una goccia di olio motore, eviterete che si blocchi.
Esiste in commercio un tubicino alla cui estremità è applicata una valvola di non ritorno che vi permette di fare lo spurgo senza dovere aprire e chiudere lo sfiato 10 euro mi pare.
Se quando fate lo spurgo le pastiglie non sono nuove NON riempite il serbatoio al massimo.

domanda: è possibile che nel tentativo di mettere in pressione il tutto, a lavoro ultimato il freno rimanga un po' pinzato? mi spiego meglio:finito lo spurgo se sento che le pastiglie fanno attrito anche se non premo la leva ho sbagliato qualcosa o è solo il fatto che sono nuove?

Attento ad eventuali gocce di olio sulla carrozzeria, ti si può fottere la vernice, rimuovile subito!!!