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Discussione: La mia speed non frena piu

  1. #11
    TCP Rider Senior L'avatar di Dottor.Lacki
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    in giro x il mondo adoro l'Emilia Romagna
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    Speed Lacky nel cuore.,Daytona 955i.Tiger 955i.
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    maico è al posto di AMICO!!!

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  3. #12
    Bannato L'avatar di ruth00
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    cmq....quando l'olio esce da sotto devi tenerlo sempre rabboccato dal sopra..senò pesca aria e sei un cane che si morde la coda....il discorso spurgo è importantissimo....fluido=nn comprimibile, aria = comprimibile...per cui l'aria comprimendosi assorbe la forza che eserciti nel condotto e i pistoncini delle inze nn simuovono.....

  4. #13
    TCP Rider Senior L'avatar di Turbo-555
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    Speed Triple 1050
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    Citazione Originariamente Scritto da ruth00 Visualizza Messaggio
    cmq....quando l'olio esce da sotto devi tenerlo sempre rabboccato dal sopra..senò pesca aria e sei un cane che si morde la coda....il discorso spurgo è importantissimo....fluido=nn comprimibile, aria = comprimibile...per cui l'aria comprimendosi assorbe la forza che eserciti nel condotto e i pistoncini delle inze nn simuovono.....
    in parole povere...

    liquido

    aria e bollicine:sodomizz: :sodomizz: :sodomizz:

  5. #14
    TCP Rider Senior L'avatar di Medoro
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    Tarraba bella
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    Citazione Originariamente Scritto da Hentour Visualizza Messaggio
    Attacca un tubetto trasperente al bullone dello spurgo!
    Se la tua moto monta il cavallotto tra una pinza e l'altra bisogna spurgare per prima quella dove arriva il tubetto che parte dalla pompa.
    E bisogna mettere la leva del freno in posizione 1, quella più lontana dalla manopola.
    Visto che hai sostituito tutto il liquido, forse, era meglio riempire dalla pinza con una siringa... Ma queste sono cose che si imparano col tempo!
    Nella mia immensa ignoranza ho spurgato prima quello dove arriva il tubo dalla pompa(quello di destra) lo svuotato tutto almeno credo con la siringa ma la leva l'ho lasciata su 4 come la uso io e poi l'ho riempito tappando le pinze e rienpendo il serbatoi(non ci ho pensato a usare la siringa) poi ho fatto pressione con le dita sul tubo sotto il serbatoio x far scendere il liquido ,ho fatto uscire un po di olio ma non andava e pio ho fatto come detto da turbo
    DIO esiste,ma state tranquilli,non sono IO

  6. #15
    Supporto Tecnico L'avatar di Sara75
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    Citazione Originariamente Scritto da Turbo-555 Visualizza Messaggio
    adesso pompa finché la leva
    tienila tirata e apri lo spurgo su una pinza, chiudi appena esce olio (importante!! non lasciare andare la leva quando lo spurgo é aperto!!!!)

    PS:assicurati che nel serbatoio ci sia SEMPRE olio...

    ciaoo
    Come detto da Turbo il segreto per fare uno spurgo all' impianto frenante sono i due passaggi succitati.
    Mi permetto di aggiungere alcuni consigli:
    Per svitare il bulloncino di sfiato sulla pinza usate una chiave a ghiera (non a c per intenderci) e dopo aver messo la chiave mettete un tubicino trasparente sullo sfiato.
    La chiave a ghiera vi eviterà di spanare lo sfiato e va tenuta esattamente perpendicolare al bullone altrimenti rischiate di romperlo ( e debole essendo forato).
    Il tubicino oltre a farvi vedere cosa esce dalla pinza (solo olio o olio e bollicine) salverà i panni di vostra madre .Se dell' olio va sul filetto dello sfiato a operazione conclusa (sfiato chiuso) pulitelo bene con aria compressa e metteteci una goccia di olio motore, eviterete che si blocchi.
    Esiste in commercio un tubicino alla cui estremità è applicata una valvola di non ritorno che vi permette di fare lo spurgo senza dovere aprire e chiudere lo sfiato 10 euro mi pare.
    Se quando fate lo spurgo le pastiglie non sono nuove NON riempite il serbatoio al massimo.

  7. #16
    TCP Rider Senior L'avatar di maverick65
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    Citazione Originariamente Scritto da Nico Visualizza Messaggio
    Allora ho fatto un giretto intorno a casa la moto frena e pure bene non so se come prima pero mi sa che adesso devo calcare di piu la leva e una normale fase di assestamento diciamo oppure ho fatto cagate
    Cmq x tagliare la testa al toro la porto dal mecc cosi sono piu sicuro e non ci penso piu
    A me bisognava tagliarla la testa quando mi vengono certe idee del ca***
    eehhe bravo dai che ci sei ruiscito...............oo però la prossima volta portala dal meccanico.............. dammi retta
    "Aspetto che il panico cresca......
    quando la paura si tramuta in visioni celestiali inizio a staccare" (K. Schwantz)

  8. #17
    TCP Rider Senior L'avatar di maverick65
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    Citazione Originariamente Scritto da Sara75 Visualizza Messaggio
    Come detto da Turbo il segreto per fare uno spurgo all' impianto frenante sono i due passaggi succitati.
    Mi permetto di aggiungere alcuni consigli:
    Per svitare il bulloncino di sfiato sulla pinza usate una chiave a ghiera (non a c per intenderci) e dopo aver messo la chiave mettete un tubicino trasparente sullo sfiato.
    La chiave a ghiera vi eviterà di spanare lo sfiato e va tenuta esattamente perpendicolare al bullone altrimenti rischiate di romperlo ( e debole essendo forato).
    Il tubicino oltre a farvi vedere cosa esce dalla pinza (solo olio o olio e bollicine) salverà i panni di vostra madre .Se dell' olio va sul filetto dello sfiato a operazione conclusa (sfiato chiuso) pulitelo bene con aria compressa e metteteci una goccia di olio motore, eviterete che si blocchi.
    Esiste in commercio un tubicino alla cui estremità è applicata una valvola di non ritorno che vi permette di fare lo spurgo senza dovere aprire e chiudere lo sfiato 10 euro mi pare.
    Se quando fate lo spurgo le pastiglie non sono nuove NON riempite il serbatoio al massimo.
    azz......tutto giusto. ...........grande gil
    "Aspetto che il panico cresca......
    quando la paura si tramuta in visioni celestiali inizio a staccare" (K. Schwantz)

  9. #18
    TCP Rider
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    KTM Duke 640 03, ex Speed Four 03
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    Citazione Originariamente Scritto da Nico Visualizza Messaggio
    Nella mia immensa ignoranza ho spurgato prima quello dove arriva il tubo dalla pompa(quello di destra)
    Hai fatto giusto ! Si inizia dalla pinza dove arriva il tubetto direttamente dalla pompa, cioè quella di destra.

  10. #19
    TCP Rider L'avatar di ALE1980
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    SPEED TRIPLE 1050 black 2008
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    domanda: è possibile che nel tentativo di mettere in pressione il tutto, a lavoro ultimato il freno rimanga un po' pinzato? mi spiego meglio:finito lo spurgo se sento che le pastiglie fanno attrito anche se non premo la leva ho sbagliato qualcosa o è solo il fatto che sono nuove?

  11. #20
    TCP Rider L'avatar di marameo
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    Speed Triple 2002, Yamaha xs 750 3 cilindri
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    Attento ad eventuali gocce di olio sulla carrozzeria, ti si può fottere la vernice, rimuovile subito!!!

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