100%Non confondiamo le politiche economiche con l'amore per un marchio !!!
Anche io capisco l'amore per la propria casa madre, infatti io amo la Buell-Hd come voi amate la Triumph e qui non ci piove !
Ma le politiche economiche son ben altra cosa, le case jap vendono decine di migliaia di moto all'anno e quindi si possono permettere anche le cosidette svendite!
La triumph vende un centesimo di quanto vende Honda o Yamaha e quindi deve tutelare il proprio mercato cercando di fare inflazionare meno possibile i propri modelli !
Honda quando metterà in commercio la nuova Hornet venderà da fare schifo.......e sai il perchè ??? Perchè vuole che la vecchie hornet siano superate, desuete, inflazionate e le conce Honda ritireranno, a pochi euro, le vecchie per vendere le nuove......e così si riapre il cerchio del mercato fino al modello successivo !
Quindi un R1 del 2005 a 9.990 euro non è poi così clamoroso, anche perchè questo se dovesse rivenderla dopo un anno prenderà li stessi soldi di chi l'ha comprata nel 2005 pagandola 12.000 euro !!!!
Ma la Yamaha non avrà più rimanenze di magazzino !!!
Morale:
A nessuno frega un caxxo del cliente finale.......non crediate che la Triumph o la Buell tengano alti i prezzi del nuovo e dell'usato per i clienti !!!!!!! Lo fanno solo per pararsi il culo e guadagnare il più possibile, visto che non vendono un caxxo in confronto alle Jap !
Buona domenica a tutti !![]()








Rispondi Citando