Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 55

Discussione: F1 Piquet confessa

TCP Rider Senior L'avatar di Mr. Number
    Moto
    una moto? un' HYPERmoto...

F1 Piquet confessa

E' stato pubblicato integralmente il documento con la confessione di Piquet jr: "Quando mi hanno chiesto di provocare l'incidente, ho pensato che mi avrebbe aiutato nell'ambito del rinnovo del contratto"

"Ero in uno stato d'animo molto vulnerabile. Stavamo trattando il rinnovo del contratto nei giorni in cui si correva". E' una delle frasi, contenute nel verbale d'interrogatorio da lui sottoscritto, con cui Nelson Piquet junior si giustifica per ciò che ha fatto durante il Gp di Singapore dell'anno scorso.
    Il documento della sua confessione del 30 luglio scorso, quattro pagine che portano in calce la sua firma, è stato pubblicato integralmente dal sito britannico F1SA e ripreso subito dai siti brasiliani Uol Deporte, 'Globoesporte' e dall'agenzia di stampa brasiliana Estado. "Esprimo questa dichiarazione volontaria, affinché la Fia possa esercitare le sue funzioni di supervisione e regolazione. Sono cosciente che è un dovere per tutti coloro che partecipano ad un campionato della Formula 1 di assicurare la legittimità e la giustizia di una gara. E sono anche cosciente delle serie conseguenze a cui potrei andare incontro qualora dichiarassi il falso", ha spiegato il brasiliano.
    Negli altri passi del documento riportati da Uol Deporte, Piquet jr. ha dichiarato di essersi riunito con il team manager della Renault Flavio Briatore. "La proposta di provocare un incidente deliberatamente mi è stata fatta poco prima della gara, quando sono stato avvicinato da Briatore e Symonds. Quest'ultimo, alla presenza di Briatore, mi ha chiesto se ero disposto a sacrificare la mia gara per la scuderia, costringendo la Safety Car ad entrare in pista''. "Nel corso di quel colloquio, io mi trovavo in uno stato mentale ed emotivo molto fragile: ciò era dovuto all'intenso stress, per il fatto che Briatore si rifiutò di farmi sapere se il mio contratto sarebbe stato o no rinnovato nella successiva stagione".
    L'ex pilota della Renault ha sottolineato il motivo per cui ha accettato di provocare l'incidente. "Quando me l'hanno chiesto, ho pensato che ciò mi avrebbe aiutato nell'ambito del rinnovo del contratto".
    "Dopo il colloquio Symonds mi ha chiamato in un angolo e mi ha mostrato una mappa, appunto la curva esatta dove io avrei dovuto uscire di pista - ha proseguito Piquet jr. -. E mi ha anche indicato il giro in cui avrei dovuto farlo, affinché il mio compagno di squadra Fernando Alonso potesse rifornissi ai box, dopo l'entrata della Safety Car, cosa che ha fatto al 12/o giro".
    Il brasiliano, infine, ha assicurato che durante la gara "ho chiamato varie volte per radio quanti erano i box per avere la conferma di quando dovevo provocare l'incidente, chiamate che io normalmente non faccio" e che, dopo la gara, "ho fatto sapere a Felipe Vargas, amico e consigliere della mia famiglia, quanto era accaduto e lui, un po' di tempo dopo, l'ha raccontato a mio padre. Mi ricordo anche che a fine gran premio Briatore mi ha ringraziato".

Stagione 2009 - "Incidente Singapore: ero vulnerabile" - Yahoo! Eurosport IT

BRIATORE FUORI DALLE PALLE SUBITO!!!!!!!!
    Il Paradiso è bello per il clima, l' Inferno per la compagnia
    Ogni volta che tocco una Triumph ricevo le stigmate...

'Get' è l'equivalente di puffare per i puffi. Funziona sempre.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di obrady
    Moto
    SPEED '08 Black Calliope
    che schifo
    virtute siderum tenus

RAT Pack Leader Lucca L'avatar di D74
    Moto
    Speed Triple 1200 RS - ex Speed 2016 S - ex Tiger 800 XRX -Daytona 675
    se viene confermata la cosa dalle registrazioni audio tra pilota e box, Briatore radiato a vita, idem per Piquet jr
    D74 Instagram - Facebook
    GSSS Team
    RAT Pack Leader Lucca

Triumphista Moderatore (Enzo) L'avatar di Black Death
    Moto
    Triple 1050 Black
    Cose all'ordine del giorno che vengono fuori solo per qualche vendetta, finchè le cose stanno portano acqua al proprio mulino si accettano sempre , Questi tipi di pentiti sono dei poveracci

Il saluto del motociclista
    Pasen la vita a pisàa cuntra'l veent perché l'impurtant l'è mai vèss cuntent.........
    in un mondo che cambia troppo velocemente il PettiRat e' il nostro rifugio sicuro. (Tonidaytona)
    Dammilamanina.it

TWEEKEND - Il raduno Triumph by TCP - 5/6/7 settembre 2014-San piero a Sieve>>>

TCP Rider
    dopo calciopoli....formulaunopoli!!!
    se nessuno ti superà forse è perchè sei in contromano!

TCP Rider L'avatar di obrady
    Moto
    SPEED '08 Black Calliope
    ...fosse la buona occasione per levarsi dalle balle quel coglionazzo di Briatore...
    virtute siderum tenus

TCP Rider Senior L'avatar di XantiaX
    Moto
    V-Strom DL1000 LaMiùla
    disgustorante
    ._ _.._.._...|..._|_.._.°._..|.._.._|_.(~..._..(~)
    _\|_)(/_(/_(_|
    ....|..|..||_).|.(/_..|..._).(_)../
    ..|......................|.Ex..T509.

58 - Tirar come folli dopo ore di tornanti sol perchè è sorto il sole. NON HA PREZZO

TCP Rider Senior L'avatar di Rebel County
    Moto
    una col DCT
    Citazione Originariamente Scritto da XantiaX Visualizza Messaggio
    disgustorante
    in renault sport hanno gia pronte tonnellate di vasellina

TCP Rider Senior L'avatar di Matt
    Taranto mi diede i Natali, Catania qualche Pasqua , Milano traffico e nebbia
    Moto
    In attesa di giudizio
    Citazione Originariamente Scritto da Black Death Visualizza Messaggio
    Cose all'ordine del giorno che vengono fuori solo per qualche vendetta, finchè le cose stanno portano acqua al proprio mulino si accettano sempre , Questi tipi di pentiti sono dei poveracci

Infatti , funziona sempre cosi' , una serie di pentole che vengono scoperchiate a seconda degli equilibri che si vanno a rompere ...in tutti i campi , che schifo

TCP Rider Senior L'avatar di papitosky
    Moto
    XT550 motobì250 fantic241 Cagiva Mito naked KTM GS125 1979
    che sia un ambiente di M@ è risaputo, però le dichiarazioni di un pilota silurato, e quindi vendicativo, vanno provate prima di condannare
    l'amico è uno che sa tutto di te e nonostante questo gli piaci

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima