Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 9 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 86

Discussione: Scarichi SC-Project, differenze tra immagine web e realtà..

TCP Rider L'avatar di Hurry
    Moto
    4W VW

Question Montaggio scarico laterale SC-Project

Salve a tutti

Perdonatemi se il secondo mi thread è una mezza critica/scocciatura/delusione.

Dopo essermi documentato su quel che c'è in commercio a prezzio/qualita buono, dopo essermi letto l'infinito thread di presentazione degli scarichi sc qui da voi (http://www.forumtriumphchepassione.c...le-1050-a.html), ho ordinato uno scarico ovale sc in titanio, dopo quasi 20 giorni è arrivato.

Montato ieri sera (esluso l'adesivo) e non ancora fatto rombare noto qualche differenza, ma vista l'ora me ne son andato a dormire dopo un giretto davanti casa.

Oggi pomeriggio mi son fatto qualche osservazione con un paio di foto e confrontato con le immagine presenti sul sito dell'sc.

ROSSO: differenza della staffa, differenze dell'inclinazione della staffa.
    (controllollando sulla moto, la staffa presente nell'immagine dell'sc, pare che sia sospesa nel nulla...
    non esiste attacco possibile per sostenere lo scarico, a meno che non sia stato fermato sul para caviglia..)

VERDE: posizione del terminale... completamente differente! Sulla mia termina quasi al centro della ruota, con un'inclinazione minore.
    Mentre sull'immagine dell'sc termina poco dopo il limite del cerchio.

GIALLO: Qualche distanza, dovute all'mmagine non sono valide per le misurazioni, ma rendono l'idea delle misure diverse.
    Fascia di sostegno dello scarico, nell'immagine sc centrale.

Tra scarico e spalla della gomma ci saranno 4mm....

Domani mattina la rismonto, provo a inserire piu profondamente il raccodo dentro il finale per vedere se riesco a centrare la fascia, ma ho qualche dubbio di aver successo.

Qualcuno che ha montato questo scarico, ha da confermare o negare questo che ho scritto?
    Ho errato il montaggio?
    Potrei aver errato il montaggio?

Fatemi sapere che son veramente deluso dall'acquisto al momento
    Ultima modifica di Hurry; 14/09/2009 alle 10:13

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di btj76
    Moto
    Triumph Speed Triple '09 Matt Black & Honda VTR 1000 SP-1 '00 Winning Red & Honda Dominator '95
    E' lo stesso scarico che vorrei comprare e devo dire che viste le tue foto sono rimasto deluso anche io.

Addirittura mi sembra anche più lungo rispetto alla foto web e ci sta decisamente meno bene rispetto a quella foto.!!!
    www.vtr1000sp.com

Vivo sulla SP 65 della "FUTA"

TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    infatti anche io vorrei prendere quello scarico ma ho dei seri dubbi,prova a smontarlo e rimontarlo spero he ti sarai sbagliato......

facci sapere sono inteessato......
    Ultima modifica di urasch; 11/09/2009 alle 22:53 Motivo: UnionePost automatica
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

TCP Rider L'avatar di Il_Profeta
    Moto
    Speed Triple '08 FARI TONDI
    Interessante. Io voglio prendere proprio quello della foto in carbonio. Non sembra montato maleil tuo.....sembra proprio un attacco diverso da quello della foto. Così, dice proprio poco e questo mi spaventa assai. Spero tu riesca a trovare il giusto verso e visto che siamo in più di uno interessati, facci sapere come risolvi.......se risolvi.....

TCP Rider L'avatar di Monsignor
    Moto
    ex yamaha R6 ex Speed Triple
    ragazzi della sc.... come mai questo? spero che hurry abbia solo sbagliato qualcosa...

comunque secondo me non c'entra di quanto lo hai inserito... anzi. sembra che non ci sia sufficiente angolo tra il raccordo e le pedane! e poi non mi sembra che la loro moto abbia le pedane rialzate.

ottime foto comunque.
    Ultima modifica di Monsignor; 12/09/2009 alle 11:10 Motivo: UnionePost automatica
    "in verità vi dico: io sono uno e triplo"

in buona sostanza siamo un popolo di merda nel più bel paese della Terra

TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    sono troppo curioso.....
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

TCP Rider L'avatar di Mr KS
    Moto
    Speed Triple 2008 Blazing Orange (ex Yamaha FZ-6 N)
    Premessa: la foto del catalogo è la mia....adesso monto i doppi titanio fondello carbonio è sono super soddisfatto.

Poni subitissimo i quesiti ai ragazzi della SC, via EMAIL o via TELEFONO, sono un po' lenti a rispondere ma vedrai che ti troveranno subito una soluzione.

La staffa sagomata della foto ufficiale (che si attaccava al bullone più in basso del paratallone), era una staffa di prova, quella che ti hanno spedito è quella definitiva, fatta anche meglio...strano che cmq che lo scarico cambi l'inclinazione verso il basso

Fatti inoltre cambiare ASSOLUTAMENTE la guarnizione di sostegno dello scarico (quella all'interno della fascetta) che PIENA non si può guardare!
    Ultima modifica di Mr KS; 12/09/2009 alle 12:12

TCP Rider L'avatar di SC-Project
    Moto
    Yamaha R1 2009
    ciao ragazzi, l'errore non è nel montaggio ma nella staffa, che è di qualche grado di angolazione differente e quindi fa si che l'effetto del terminale montato sia piu' basso e meno angolato rispetto al terminale visto nella nostra fotogallery. Premesso che terminale e raccordo sono i medesimi delle foto e sono corretti, l'errore è solo nelle dimensioni e angolatura della staffa, che provvederemo a sostituire entro pochi giorni in modo da poterla inviare gratuitamente a tutti i nostri clienti che hanno acquistato il terminale basso per Speed Triple. L'errore è dovuto alla dima della staffa, errata di qualche grado, particolare trascurabile a pezzo smontato ma non assolutamente trascurabile a staffa montata, causa di un effetto estetico diverso dal reale effetto visibile in foto (sul sito SC) e che deve rispecchiare fedelmente l'effetto estetico montato sulla moto dei clienti. L'inclinazione del terminale è regolabile ruotando leggermente il raccordo, è poi la staffa a definire il fine corsa del terminale.

Il terminale del cliente non è piu' lungo, è l'angolazione che lo fa sembrare tale, anche perchè la fascetta, data l'angolazione minore del terminale, è spostata piu' indietro dando l'effetto di maggiore lunghezza del terminale stesso. Le lunghezze dei terminali presenti in fotogallery SC sono le medesime del terminale del cliente che ha postato le foto.

Le nuove staffe, corrette, saranno disponibili entro una settimana, insieme alle nuove fascette senza gomma interna, che provvederemo ad inviare

grazie

SC-Project
    Ultima modifica di SC-Project; 12/09/2009 alle 12:53

TCP Rider L'avatar di ombradelvento
    Moto
    Speed bianca 2008
    Ehi hurry, quando ti arriveranno staffa e fascetta nuove, e provvederai al montaggio, non dimenticarti di postare delle foto del lavoro finito, con quest'ultime modificate, cosi tutti gli interessati potranno constatare se effettivamente si è trattato di un semplice imprevisto!!!! sono molto curioso di vedere il risultato, perchè sulle foto gli scarichi sembrano proprio belli e ben fatti!!!!!!
    complimenti alla sc, per la celerità nel rispondere, questo comportamento nei confronti dei clienti è molto apprezzato!!!!

TCP Rider L'avatar di Hurry
    Moto
    4W VW
    Citazione Originariamente Scritto da SC-Project Visualizza Messaggio
    ciao ragazzi, l'errore non è nel montaggio ma nella staffa, che è di qualche grado di angolazione differente e quindi fa si che l'effetto del terminale montato sia piu' basso e meno angolato rispetto al terminale visto nella nostra fotogallery. Premesso che terminale e raccordo sono i medesimi delle foto e sono corretti, l'errore è solo nelle dimensioni e angolatura della staffa, che provvederemo a sostituire entro pochi giorni in modo da poterla inviare gratuitamente a tutti i nostri clienti che hanno acquistato il terminale basso per Speed Triple. L'errore è dovuto alla dima della staffa, errata di qualche grado, particolare trascurabile a pezzo smontato ma non assolutamente trascurabile a staffa montata, causa di un effetto estetico diverso dal reale effetto visibile in foto (sul sito SC) e che deve rispecchiare fedelmente l'effetto estetico montato sulla moto dei clienti. L'inclinazione del terminale è regolabile ruotando leggermente il raccordo, è poi la staffa a definire il fine corsa del terminale.

Il terminale del cliente non è piu' lungo, è l'angolazione che lo fa sembrare tale, anche perchè la fascetta, data l'angolazione minore del terminale, è spostata piu' indietro dando l'effetto di maggiore lunghezza del terminale stesso. Le lunghezze dei terminali presenti in fotogallery SC sono le medesime del terminale del cliente che ha postato le foto.

Le nuove staffe, corrette, saranno disponibili entro una settimana, insieme alle nuove fascette senza gomma interna, che provvederemo ad inviare

grazie

SC-Project
    Perdonami se ho postato questa discussione prima di contattare voi della SC-Project, ma cercavo riscontri da altre persone se avessero incontrato il mio stesso "problemino" estetico.

Lo scarico e il raccordo sono di impeccabile fattura, nulla da dire!
    Ho rimappato la centralina per lo scarico aperto e devo dire che ha un sound spettacolare!

Nel primo montaggio avevo inserito il raccordo nel terminale nel modo corretto, avevo raggiunto il fine corsa e senza uno sfiato!!
    Solo l'aspetto estetico mi ha lasciato un po perplesso e per questo è iniziato questo thread.

Stamani ho smontato e provato un assemblaggio differente, ma come hai segnalato te e ho riscontrato io, non ho avuto modo di migliorare l'inclinazione, se non di poco sfruttando il foro ovale della staffa e serrando la brugola il più in alto possibile.

Se mi mandi per PM un'email a cui posso far giungere delle immagine con altri accorgimenti per la staffa (non trascurabili sul lungo termine), te ne sarei grado.

Citazione Originariamente Scritto da ombradelvento Visualizza Messaggio
    Ehi hurry, quando ti arriveranno staffa e fascetta nuove, e provvederai al montaggio, non dimenticarti di postare delle foto del lavoro finito, con quest'ultime modificate, cosi tutti gli interessati potranno constatare se effettivamente si è trattato di un semplice imprevisto!!!! sono molto curioso di vedere il risultato, perchè sulle foto gli scarichi sembrano proprio belli e ben fatti!!!!!!
    complimenti alla sc, per la celerità nel rispondere, questo comportamento nei confronti dei clienti è molto apprezzato!!!!
    Sicuro che posterò nuovamente lo scarico appena saranno arrivati i nuovi pezzi.

Se l'SC-Project corregge questa piccola differenze estetica dimostrano di essere un'azienda seria e corretta nei confronti dei clienti, da elogio.
    Ultima modifica di Hurry; 12/09/2009 alle 13:47 Motivo: UnionePost automatica

Pagina 1 di 9 12345 ... UltimaUltima