Mi sfugge il motivo per il quale vadano anche cambiati i tubi con una radiale rispetto all'assiale.

Mi sfugge il motivo per il quale vadano anche cambiati i tubi con una radiale rispetto all'assiale.

io sono viziato...e sono andato di beringer...
ma sinceramente sulla street che nn ha nemmeno le pinze radiali, la trovo sprecata..al limite metti una nissin....
ACQUISTA ABBIGLIAMENTO E ACCESSORI MOTO SU: www.holeshotmoto.it

Sdoppiati dalla pompa li avevo sul CBR, sinceramente a me piace la linea pulita e preferisco la T. Tanto su strada la differenza è relativa.
Il problema sono le LEVE. Se dovessi prendere una Discacciati, Brembo ecc... e dopo volessi cambiare le leve. Ci sono ditte che fanno frizione standard e leva freno per queste pompe aftermarket?
Ultimamente la frenata della mia moto non mi piace, sembra che la leva scenda a scatti. Molto probabilmente sono le famose pinze maledette!!! Anche se la mia è un '06 con di sicuro i pompanti modificati (chiesto in concessionaria con il n° di telaio).
Infatti io per spendere poco ed avere cmq una frenata valida su STRADA, volevo mettere Radiale '08-'09, pinze Toschifo (CBR o GSX-R). Che dite, dovrei di sicuro migliorare il pacchetto attuale...![]()
Il perchè di RENE...ogni volta che ci ritroviamo al nostro negozio di accessori e chiedo un prezzo, rispondo sempre... "ma costa un RENE!!!" e così nacque il mio nick motociclistico...
MTM - LIBERI DA OGNI IMPOSIZIONE

io ho montato accossato sulla mia speeddona, 19x18..........spendi poco (la trovi a buoni prezzi su internet)e va molto bene !!
Fiero di essere Emiliano
Ciao Sic , mi mancherai ..
Grazie a Dio sono Italiano

io non mi farei influenzare dall'attacco delle pinze: porto come esempio mrtiger o filomao, montano pinze assiali brembo e sono di gran lunga superiori alle radiali nissin di serie sulle 05-07 o tokico di molte supersportive...
...o anche nulla ...cmq li ho sdoppiati anch'io!
per le leve aftermarket di dico con relativa certezza che esistono per la nissin, non so per brembo o discacciati...
we don't see things as they are, we see them as we are - Anais Nin

Flash è questo che non mi piace...
Metti che voglio mettere delle leve carine, magari per la pompa Brembo ecc..non le trovo
e mi ritrovo ad andare a giro con 2 leven diverse!!!
Il perchè di RENE...ogni volta che ci ritroviamo al nostro negozio di accessori e chiedo un prezzo, rispondo sempre... "ma costa un RENE!!!" e così nacque il mio nick motociclistico...
MTM - LIBERI DA OGNI IMPOSIZIONE