Per prima cosa bentrovato Daboia
Credo che i raggi non si rompano di schianto, magari una microlesione non vista si allarga finchè non ti molla di colpo.
Azzardo un'ipotesi: non è che, cambiando gli ammortizzatori posteriori, il mozzo/raggi/cerchio lavora in modo diverso e si scaricano forze in maniera tale da rompere il raggio che è la parte più debole del "sistema" ruota?
La butto lì, probabilmente ho detto una caxxata![]()

tutti siete nel giusto, io sono un pò parsimonioso nella pulizia, come ben sapete sono persuaso che il sudicio sia ottima impalcatura che protegge dall'usura quindi potrei non aver visto una lesione...
le buche... beh! chi non le prende!!
le razze... quanto vi odio...
si gira anche con il 50% dei raggi rotti ma sarebbe meglio non farlo ... ed in teoria un raggio spezzato non crea alcun problema anche perchè mal che si infili nella catena al massimo si trancia ( il ragio) e finisce li...
gi ammortizzatori hanno irrigidito il culo e di sicuro lavora con più stress...
anche io sono contento di risentirvi ma il lavoro mi sta uccidendo... e comunque continuo ad odiarvi con grande accoramento!!
lo sbattimento è diverso per me
come sapete abito in Papua nuova guinea e non ho un concessionario Triumph...
Procedura 1:
chiamo Messina che chiama Catania che ordina il pezzo che poi gli arriva che poi lo manda a Messina che poi passo io a prenderlo..... se ho culo 20 giorni!
Procedura 2:
chiamo a Cosenza ordino il pezzo e il pezzo non arriverà MAI ( lo dico con cognizione di causa per esperienze passate di amici che ancora attendono una semplice telefonata)
Procedura 3:
chiamo un concessionario di altra città e spero che abbia il garbo ed il tempo di volermi inviare privatamente il pezzo
Procedura 4:
rompo le palle ad un'anima pia che possa andare dal concessionario di zona e prendere per me il pezzo incriminato per poi spedirmelo
ecco perchè mi strarompo i quaglioni!!!!
per non parlare poi del fermo moto per portare ruota dal'unico raggista in zona ( in un paesino) e pregare che abbia il tempo di dedicarsi alla mia ruota....
un raggista su 200.000 abitanti non mi pare una gran cosa!!
that's all folks!!
NON HO VENDUTO LA MIA BONNEVILLE
Mangia un po' meno!!!
mi sa' che le ferie ti hanno inchiattito
.
Parti artigianali per Modern Classic
http://www.flickr.com/photos/ironforge/
http://www.shoptriumphchepassione.co...tigianali.html
Anch'io stesso problema e anch'io Bonnie 2007
![]()